In risposta al messaggio di bafomax del 08/02/2023 alle 09:13:31
Bellissime foto grazie!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/02/2023 alle 08:01:51contento per te e diciamo te lo meriti pure visto quello che hai tribolato di recente
Paese fiabesco
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/02/2023 alle 16:53:24La mia, ovviamente era una battuta. Di per se il posto sembra magnifico e pacifico, almeno dalle tue foto.
Stessa superficie dell’Italia ma 6 milioni di abitanti strade ed infrastrutture moderne Redistribuzione del reddito e dei proventi del petrolio sembrano efficaci per la pace sociale almeno qui bisogna introdurre ilSultanato anche in Italia ho visto fare lavori perfettamente inutili tipo spolverare foglie degli alberi e due addetti alle casse dei supermarket, dove uno fa lo scontrino un altro porge la busta. In gran parte i lavori “sporchi” compresa la pesca di cui ho allegato foto e video, sono effettuati da indiani pakistani e sudanesi La popolazione complessiva dell’Oman è di 6 milioni di abitanti di cui 4 sono omaniti, gli altri due milioni, quindi il 33 per cento è formata da stranieri quelli appena citati e qualche europeo perchè oltre agli affari qui si vive bene tanto da essere considerato tra i paesi più sicuri al mondo Qui ci sono due stagioni, una calda da ottobre a maggio, e una caldissima da giugno a settembre Col camper per me qui è troppo caldo fin d’ora oggi 28 gradi domani danno 30. Torno a Roma giovedì con uno shok termico
In risposta al messaggio di Max 59 del 08/02/2023 alle 14:05:04Noleggio 4x4 si trovano a Muscat e Salalah dove sono ora
Paese interessantissimo , e' in agenda e x semplicita' in fly&drive , grazie delle foto e descrizioni ! buon rientro p.s. per caso e se sei comodo hai il nominativo del rent dei 4x4 attrezzati dei quali hai accennato ? grazie in anticipo
https://www.omanmotorhomes.com/
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/02/2023 alle 14:59:07Ti ringrazio mi sono un po’ ripreso mi manca solo la carbonara col guanciale
contento per te e diciamo te lo meriti pure visto quello che hai tribolato di recente
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2023 alle 16:06:41Lo so… comunque tu hai capito subito il vero problema in Oman è il traffico ( che non esiste)
La mia, ovviamente era una battuta. Di per se il posto sembra magnifico e pacifico, almeno dalle tue foto.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/02/2023 alle 16:26:28Altro dramma mi sembra notare che siano i parcheggi.
Lo so… comunque tu hai capito subito il vero problema in Oman è il traffico ( che non esiste)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/02/2023 alle 16:23:28grazie molte
Noleggio 4x4 si trovano a Muscat e Salalah dove sono ora camper veri e propri sono questi americani e li noleggiano solo a Muscat io finora ho visto solo in pick up austriaco con cellula in albergo ci sono due moto Bmw tg Svezia e Finlandia, e ben attrezzati
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/02/2023 alle 09:28:29Quello vero che rischiano l’estinzione è che non fanno più figli.. crescita simile a quella dell’Italia sono per loro 20.000 nuovi nati l’anno contro per esempio i due milioni l’anno degli egiziani
Altro dramma mi sembra notare che siano i parcheggi.
In risposta al messaggio di Max 59 del 09/02/2023 alle 16:05:35Costa caro il turismo in Oman
grazie molte ho visitato il sito linkato , eppero' bellissimi VR ma non poco 100 OMR = 240 euro al giorno il piu' economico ! probabile convenga di piu' un auto4x4+b&b, da verificare, per poter fare anche un po di sabbia , anche perche' non credo facili o possibili da percorrere le strade montane con quei bestioni saluti
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/02/2023 alle 17:35:03Ciao Walter,
Costa caro il turismo in Oman ho trovato molto più conveniente fare una settimana in resort e ricca di escursioni, raggiungendo lo stesso scopo del camperista.. ovvero toccare con mano i luoghi e conoscere usi e costumi.. comunque uno dei paesi più interessanti che ho visitato ho inoltre avuto informazioni dalla guida che diversamente non avrei avuto
In risposta al messaggio di esterel del 16/02/2023 alle 11:59:07Ma camper della qualità del vostro permettono uno switch automatico tra le tensioni della CA dei differenti paesi o devi fare modifiche ?
Ciao Walter, intervengo perchè tempo fa vidi e lessi che ci si può arrivare anche in camper. Essendo io e la mia romana avventurieri il pensierino con il nostro pulman ,lo stiamo facendo. Bei posti,ci piacciono e a breveavremo tanti mesi a disposizione ,solo che organizzarsi col camper deve essere impegnativo,economicamente concordo con te,vale la pena se uno ha tempo per le tappe di avvicinamento all'Oman. Pensa che stiamo leggendo e valutando ( come fece il buon Marino2) di fare l'America spedendo il camper da Anversa per Baltimora. Intanto ho riprenotato il posto camper alla solita spiaggia,si fa per dire prenotato,nel profondo mediterraneo per questa primavera/estate. Camper europei in Oman ne hai visti? Qualcuno ci è arrivato. Aggiornami se vuoi. Carlo