http://www.lpgnorge.no/stasjons...
/ chi li ha provati? Ricaricano le bombole esterne come il classico bombolone (alugas) o anche le nostre bombole in ferro? Hanno loro gli adattatori x quella in ferro o devo procurarmelo (chissà dove?)http://www.flickr.com/photos/95...
In risposta al messaggio di safed del 18/10/2017 alle 11:20:48ciao
Buon giorno a tutti Dopo essere andato due volte in Norvegia d'estate volevo andarci d'inverno, ma avendo poco meno di 12 gg volevo limitarmi a raggiungere Bergen passando da Geilo riservandomi all'anno prossimo il saltoverso il grande Nord a caccia di aurore boreali. Diciamo che è un viaggio preparatorio. Viaggio su hymer exsis, trauma a gas, una bombola alugas ricaricabile da 14 kg e una da 15 kg classica, efoy ed una stufetta elettrica x campeggi o AA. Vi chiedo: 1 - com è la strada da Oslo a Bergen. Bastano le gomme da neve o servono quelle chiodate 2 - ho trovato sul forum chi ha gentilmente postato l elenco dei distributori gpl ... / chi li ha provati? Ricaricano le bombole esterne come il classico bombolone (alugas) o anche le nostre bombole in ferro? Hanno loro gli adattatori x quella in ferro o devo procurarmelo (chissà dove?) 3 - info sulle soste invernali in campeggi ed AA 4 - suggerimenti x proteggere il camper dal freddo sono ben accetti. Grazie a chi vorrà darmi un aiuto Massimo ...
In risposta al messaggio di safed del 18/10/2017 alle 11:20:48Oslo non è artico come vedi
Buon giorno a tutti Dopo essere andato due volte in Norvegia d'estate volevo andarci d'inverno, ma avendo poco meno di 12 gg volevo limitarmi a raggiungere Bergen passando da Geilo riservandomi all'anno prossimo il saltoverso il grande Nord a caccia di aurore boreali. Diciamo che è un viaggio preparatorio. Viaggio su hymer exsis, trauma a gas, una bombola alugas ricaricabile da 14 kg e una da 15 kg classica, efoy ed una stufetta elettrica x campeggi o AA. Vi chiedo: 1 - com è la strada da Oslo a Bergen. Bastano le gomme da neve o servono quelle chiodate 2 - ho trovato sul forum chi ha gentilmente postato l elenco dei distributori gpl ... / chi li ha provati? Ricaricano le bombole esterne come il classico bombolone (alugas) o anche le nostre bombole in ferro? Hanno loro gli adattatori x quella in ferro o devo procurarmelo (chissà dove?) 3 - info sulle soste invernali in campeggi ed AA 4 - suggerimenti x proteggere il camper dal freddo sono ben accetti. Grazie a chi vorrà darmi un aiuto Massimo ...
https://www.visitoslo.com/it/me...
http://www.flickr.com/photos/95...
In risposta al messaggio di francescopisa del 09/11/2017 alle 15:50:45Sono d'accordo con francesco. Se forse negli ambienti urbani, peraltro prossimi al mare, puoi sfruttare una latitudine più amica, a mio avviso nei trasferimenti puoi trovare gli stessi pasticci che troveresti 2000 km più a nord. Il nostro amico cruiser che vive a Stoccolma mi pare che lo scorso anno per settimane, mesi, non riusciva a sciogliere le grige del suo camper.
Non sono per niente d'accordo nel considerare un viaggio invernale a Bergen comepreparatorio per un viaggio all'estremo nord. O meglio, può essere preparatorio, ma deve essere affrontato senza sconti, con le stesse attrezzaturedi un viaggio (apparentemente) più impegnativo. Tieni conto che nell'interno della Norvegia, troverai (o potrai trovare) temperature basse, strade ghiacciate e difficoltà energetiche, esattamente come più a nord. E per di più ci vuoi andare nel pieno del buio e del freddo invernale. Quindi io ti sconsiglio decisamente di partire senza un riscaldatore a gasolio e senza chiodi. E' un viaggio bellissimo e che si può fare senza eccessivi problrmi, ma deve essere preso sul serio. Hai ancora il tempo per organizzarti.
In risposta al messaggio di safed del 18/10/2017 alle 11:20:48Se passerai per Geilo non scordarti di fare una capatina alla fabbrica di coltelli solitamente in uso ai Sami.Molto interessante e con prodotti molto belli...ma auguri.Io ci sono stato solo d'estate e un viaggio in inverno a quelle latitudini non mi tenta molto.Complimenti a chi è stato o fa progetti in tal senso.
http://www.flickr.com/photos/95...