In risposta al messaggio di luka79 del 19/12/2018 alle 06:44:33Questo sistema GoBox è possibile e obbligatrio solo per i mezzi Patente C , mentre per patente B si fa la vignetta.
Anch’io sarò in Austria in quel periodo! E non sapevo di questo sistema di pagamento!! Ma per i pseudo “entro35quintali” ma non esattamente? Come si comportano gli austriaci? Come i svizzeri?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Volante 21 del 06/01/2019 alle 10:15:48Prima di arrivare al Brennero, venendo dall Austria, la area di servizio (austriaca) è sull altro lato (direzione nord), ma c'è una uscita anche sulla direzione sud e con un ponte si arriva alla area di servizio dall altro lato. dove c'è l ufficio Asfinag.
Tornato ieri dall'Austria, pessima esperienza autostradale, all'andata passando da tarvisio , al confine, non c'è stato verso di acquistare la go box con pagamento posticipato su carta di credito. In 8 giorni che sonostato in Austria non ho trovato un ufficio della società Asfinag per consegnare copia del libretto. Al ritorno, passandi per il brennero, avevo finito il credito, per 4 euro, chiedo al benzinaio prossimo al confine, mi dice più avanti c'è ussicio Asfinag per saldare e fare tutto, supero il brennero...per farla breve sono dovuto tornare indietro e per fortuna al confine ho trovato ufficio Asfinag, dove ho saldato i 4 euro e consegnato il libretto. Nei prossimi giorni telefonero ad Asfinag per sapere se tutto apposto. Avevo chiamato per sapere se c'era un altro modo modo per saldare, ma niente l 'unico modo era tornare indietro. Benedette autostrade italiane. Benedetta Italia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2019 alle 11:09:36Si, l'area che dici è proprio quella dove"tornando indietro" mi sono fermato. Li ho potuto pagare l'importo per il quale ero andato a debito , 4 euro, quando si va a debito si ha tempo 5 ore entro 100km. Non ho chiesto di trasfirmarla su carta di credito, perché andavo di fretta, dovevo raggiungere i miei amici, ma pendo alla prima occasione cge ne avrò bisogno, se jon dovessi passare per il brennero , cerchero di farlo tramite inrernet, anche al telefono, aspettando un po, dopo tutte le spiegazioni in tedesco, rispondono in italiano e sono molto gentili.
Prima di arrivare al Brennero, venendo dall Austria, la area di servizio (austriaca) è sull altro lato (direzione nord), ma c'è una uscita anche sulla direzione sud e con un ponte si arriva alla area di servizio dall altrolato. dove c'è l ufficio Asfinag. Però, questa uscita la ho scoperta da poco anch'io che ci passo da piu di 20 anni, pensavo che portasse solamente in un parcheggio per camion. Spesso all estero, (dove non ci sono i caselli), le aree di servizio sono uniche e raggiungibili da entrambe le direzioni di marcia. Quindi poi all ufficio sei riuscito a tramutare il tuo GoBox su carta di credito?. Come hai visto quello su credito residuo è una gran rottura e fonte di problemi e, o ci si lascia sempre un centinaio di euro a fondo perduto e quando si scende sotto i 50 (ma come si fa a saperlo?) si rimpingua il credito al primo distributore, o si rischia contrattempi per la fine del credito e anche grosse sanzioni.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 06/01/2019 alle 10:15:48Sono stato a Vienna. Non ho fatto autostrade in Austria proprio per evitare il fastidio del Go-box.
Tornato ieri dall'Austria, pessima esperienza autostradale, all'andata passando da tarvisio , al confine, non c'è stato verso di acquistare la go box con pagamento posticipato su carta di credito. In 8 giorni che sonostato in Austria non ho trovato un ufficio della società Asfinag per consegnare copia del libretto. Al ritorno, passandi per il brennero, avevo finito il credito, per 4 euro, chiedo al benzinaio prossimo al confine, mi dice più avanti c'è ussicio Asfinag per saldare e fare tutto, supero il brennero...per farla breve sono dovuto tornare indietro e per fortuna al confine ho trovato ufficio Asfinag, dove ho saldato i 4 euro e consegnato il libretto. Nei prossimi giorni telefonero ad Asfinag per sapere se tutto apposto. Avevo chiamato per sapere se c'era un altro modo modo per saldare, ma niente l 'unico modo era tornare indietro. Benedette autostrade italiane. Benedetta Italia.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/01/2019 alle 11:49:47Hai fatto benissimo a fare la statale, perchè se non si ha fretta è molto piacevole.
Sono stato a Vienna. Non ho fatto autostrade in Austria proprio per evitare il fastidio del Go-box. Ci ho messo un'ora in più ovviamente rispettando rigorosamente i limiti e ho visto paesaggi bellissimi e paesi caratteristici.Ah….poi ci ho messo ancora un po' di più perché mi sono fermato in un ristorante e con quello che ho risparmiato ci abbiamo pranzato... in due….
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2018 alle 08:14:51Ciao Tommaso ho appena cambiato il camper con un 42ql ora ho letto di tutto sul go-box Austria,e mi sembra sia possibile registrarsi sul sito ASFINAS e pagare direttamente tramite addebito in c/c.Le carte visa/mastercard non sono accettate se non emesse in Austria,hai notizie più aggiornate? Grazie in anticipo. Stefano
Io ho fatto il Go-Box qualche anno fa quando avevo il camper oltre 35q. Facendo la A22 si puo fare in tutte le aree di servizio in Italia, da Bolzano in su. Mi fermai a Isarco Est. Si va dal benzinaio con il libretto. Sipuo fare prepagato, oppure con affebito su carta di credito Io lo feci prepagato, ma è una scocciatura enorme perchè bisogna sempre stare attenti che non finisca il credito (pena fino a 3mila euo di multa), e la cosa da ansia. Secondo me molto meglio fare la versione con addebito su carta di credito, innanzitutto non devi lasciarci su dei soldi in anticipo (e minimo 100 euro bisogna lasciarli ma anche di piu) invece paghi dopo e solo se lo usi, e poi non c'è sta scocciatura di dovere stare attenti al bip del credito che sta esaurendo e dovere ricaricare in tempi stretti. Penso che chiedendo al benzinaio sappia lui come si fa con addebito su carta di credito. Tanto ala AS Isarco Est siamo in Italia e ci si capisce. Una volta fatto, va attaccato al parabrezza in un ben determinato punto (in basso e al centro o appena un po a sinistra), e lo conservi li per tutta la vita del camper, lo restituirai quando vendi il camper. Se non lo usi non costa nulla. Una volta fatta la pratica e ricevuto l apparecchio, il benzinaio ti da anche un foglio di carta, da conservare sempre a bordo. A quel punto bisogna inviare alla ASFINAG via Fax o forse anche email, una copia del libretto dove si vede la classe euro, assieme alla copia di quel foglietto. Io, per fare prima, mi fermai poi all ufficio Asfinag alla prima area di servizio in Austria immediatamente dopo il confine e con il libretto hanno fatto tutto loro...però l impiegato non parlava una parola di Italiano ne di Inglese . Forse si puo fare tutto anche in quell ufficio, ma non so e poi almeno alla area di servizio Isarco Est parlano Italiano . Intanto leggiti QUI e anche QUI che è utile.
In risposta al messaggio di mausone46 del 03/02/2024 alle 00:40:09Ottimo quindi ti hanno spedito a casa il go box o lo hai ritirato in un punto prestabilito? Grazie
Io ho chiesto il Go-Box lo scorso anno. Fatto tiutto Online. Addebbito su CC in Germania. Niente paranoie su cariche, ricariche ecc....
In risposta al messaggio di Steve 54 del 02/02/2024 alle 22:27:08No, sono ormai una decina di anni che ho venduto il mezzo dove avevo il Go-Box.
Ciao Tommaso ho appena cambiato il camper con un 42ql ora ho letto di tutto sul go-box Austria,e mi sembra sia possibile registrarsi sul sito ASFINAS e pagare direttamente tramite addebito in c/c.Le carte visa/mastercard non sono accettate se non emesse in Austria,hai notizie più aggiornate? Grazie in anticipo. Stefano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steve 54 del 02/02/2024 alle 22:27:08Fatto tutto al primo distributore in A.
Ciao Tommaso ho appena cambiato il camper con un 42ql ora ho letto di tutto sul go-box Austria,e mi sembra sia possibile registrarsi sul sito ASFINAS e pagare direttamente tramite addebito in c/c.Le carte visa/mastercard non sono accettate se non emesse in Austria,hai notizie più aggiornate? Grazie in anticipo. Stefano
In risposta al messaggio di LaJena del 05/02/2024 alle 10:26:39Ma hai trovato qualcuno che parlava almeno Inglese?
Fatto tutto al primo distributore in A. Addebito su carta di credito. Tempo 10 minuto e ripartito.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2024 alle 19:29:36io fatto dopo Tarvisio.
Ma hai trovato qualcuno che parlava almeno Inglese? Io andai al centro ASFINAG alla primissima area di servizio appena dopo il confine del Brennero, e l impiegato parlava esclusivamente Tedesco quindi ricordo una certa fatica a capirsi.
In risposta al messaggio di LaJena del 06/02/2024 alle 12:39:47Anche mia moglie parla Tedesco essendo nativa di Trento, ma Tedesco scolastico, e quindi quasi inutile per questioni tecniche o pratiche
io fatto dopo Tarvisio. Il tipo parlava un decente inglese, ma per sicurezza c'era mia moglie che parla tedesco :) Comunque risolto tutto in inglese. Dato il libretto la carta di credito e fatto tutto in 5 minuti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/02/2024 alle 00:02:54Perfetto allora mi registro e me lo faccio spedire a casa con addebito in c/c. Grazie
spedito a casa € 5