In risposta al messaggio di paolalivio del 21/12/2022 alle 15:45:13Sui Paesi Baschi non ti posso dire niente (ci sono stato solo in estate), per la tappa ci sarebbe Saint Emilion, ma sei praticamente già a Bordeaux, come tappa intermedia non serve ma merita una visita.
Buongiorno a tutti! Ho cercato nei diari di bordo e nelle vecchie discussioni, ma ho trovato solo informazioni relative al periodo estivo. Qualcuno è andato nei Paesi Baschi nel periodo natalizio? Cercando in rete pare siaun periodo piuttosto piovoso, essendo sull'oceano anche ventoso...qualcuno mi sa consigliare se è proprio un periodo da evitare o si riesce comunque a girare senza troppo disagio? Inoltre volevo chiedere se, da Lione a Bordeaux ci sono tappe intermedie consigliate, qualche paese carino in cui fare una passeggiata per spezzare il viaggio. Insomma sono indecisa se è un giro che vale la pena fare o bisogna lasciarlo per l'estate: non mi piace molto andare in giro con il freddo e quindi, escludendo il sud Italia ed essendo già andati fino a Valencia non mi vengono molte idee, considerando che l'Andalusia è troppo distante per 2 settimane (io ci proverei ma i miei compagni di viaggio non sono d'accordo !).
In risposta al messaggio di Lebowski del 21/12/2022 alle 16:52:16Avendo 2 settimane a disposizione ti consiglio di lasciar perdere
Sui Paesi Baschi non ti posso dire niente (ci sono stato solo in estate), per la tappa ci sarebbe Saint Emilion, ma sei praticamente già a Bordeaux, come tappa intermedia non serve ma merita una visita.
In risposta al messaggio di Lebowski del 21/12/2022 alle 16:52:16Grazie mille, prendo nota!
Sui Paesi Baschi non ti posso dire niente (ci sono stato solo in estate), per la tappa ci sarebbe Saint Emilion, ma sei praticamente già a Bordeaux, come tappa intermedia non serve ma merita una visita.
In risposta al messaggio di Clint del 21/12/2022 alle 20:22:37Intendi lasciar perdere proprio il giro per la distanza? Qualche anno fa siamo stati a Valencia nello stesso tempo, abbiamo visto tanti posti, la distanza più o meno era quella... Il bello però di quella zona è che abbiamo trovato tempo stupendo!
Avendo 2 settimane a disposizione ti consiglio di lasciar perdere
https://www.bing.com/ck/a?!&...
In risposta al messaggio di paolalivio del 21/12/2022 alle 15:45:13Andando da Lyon a Bordeaux, poco a sud della A89 c'è la zona del Perigord che è strapiena di posti bellissimi da vedere, e in inverno trovato clima piacevole.
Buongiorno a tutti! Ho cercato nei diari di bordo e nelle vecchie discussioni, ma ho trovato solo informazioni relative al periodo estivo. Qualcuno è andato nei Paesi Baschi nel periodo natalizio? Cercando in rete pare siaun periodo piuttosto piovoso, essendo sull'oceano anche ventoso...qualcuno mi sa consigliare se è proprio un periodo da evitare o si riesce comunque a girare senza troppo disagio? Inoltre volevo chiedere se, da Lione a Bordeaux ci sono tappe intermedie consigliate, qualche paese carino in cui fare una passeggiata per spezzare il viaggio. Insomma sono indecisa se è un giro che vale la pena fare o bisogna lasciarlo per l'estate: non mi piace molto andare in giro con il freddo e quindi, escludendo il sud Italia ed essendo già andati fino a Valencia non mi vengono molte idee, considerando che l'Andalusia è troppo distante per 2 settimane (io ci proverei ma i miei compagni di viaggio non sono d'accordo !).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di temisto del 22/12/2022 alle 00:15:55Grazie Temisto per i consigli!
Se ti vien utile la mia< Quel posto e bellissimo anche se piove sempre. L'inverno non l'ho mai visto li. Ma se vuoi vedere le cose belle (i paesaggi) devi far la costiera. La costiera è un serpente> per far 30km inlinea d'aria ne fai trecento di tachigrafo. Un bel paese da visitare è Anche se un pò piccolo e ci si stanca subito. Ma vedere il monastero... dovrebbe essere magico in quel periodo e le aree sosta non mancano
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2022 alle 00:28:03Grazie Tommaso, quindi anche tu sarai da quelle parti in questo periodo! Allora speriamo nel bel tempo e grazie per le numerose informazioni, prendo nota. Buon viaggio!
Andando da Lyon a Bordeaux, poco a sud della A89 c'è la zona del Perigord che è strapiena di posti bellissimi da vedere, e in inverno trovato clima piacevole. Senza allontanarsi troppo dalla A89 , per esempio c'è Montignacdove c'è una bella AA, e si puo visitare la famosa Grotta di Lascaux con le pitture rupestri (copia fedele della grotta originale, ma sembra vera). Puoi trovare info pratiche in un mio DIARIO del 2019. Forse puoi trovare qualche info anche in questo DIARIO che sono alcune zone dove in parte dovrresti passare. Per i Paesi Baschi, visti solo in estate, e il clima era piovoso, ma non è detto che in inverno non possa essere meglio. Posti che ne vale la pena. Secondo me se hai circa 15 giorni potrebbe essere sufficente, ma puntando su poche cose interessanti da vedere, e trasferimenti lunghetti e veloci. Noi in questi 15 giorni di Natale dovremmo fare Bologna, Colle della Maddalena, Castellane, St.Tropez, Carro, Camargue, poi andare sull Oceano a Biarritz, Anglet, Arcachon, e zone li attorno, e ritorno, ma questa volta si decide un po strada facendo.