Hymer
In risposta al messaggio di jana del 27/06/2017 alle 16:09:20
Su bamcomat funziona, distributori automatici non so. Nei negozi no. Almeno qua in Slovacchia non puoi inserire un pin di 5 cifre. SOlo di 4. ma mi sembra anche altrove. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In Slovacchia ci sono stato parecchi anni fa e mi sa che ancora andavo usavo i contanti, ma sul sito della Maestro (il mio bancomat è associato a quel circuito) ti fa cercare gli atm (bancomat) anche in quel paese.
Giorgio
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/06/2017 alle 17:36:04
In Slovacchia ci sono stato parecchi anni fa e mi sa che ancora andavo usavo i contanti, ma sul sito della Maestro (il mio bancomat è associato a quel circuito) ti fa cercare gli atm (bancomat) anche in quel paese. Ma anchein Italia qualche negoziante mi chiede se voglio pagare col bancomat o con maestro... ma non tutti.... qualcuno vede solo il bancomat... può essere che anche lì ci siano negozianti e distributori che vedono il maestro e altri che non lo vedono... Ciao Giorgio
Prelievi su bancomat ok, prova pagare in un negozio invece! Io non ci riesco...
In risposta al messaggio di RufusArras del 27/06/2017 alle 16:22:33
La mia VISA ha il codice di 6 cifre😳😳😳😳😳😳 vero che sono extracomunitario..😉 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Le mie di credito e quelle di Domenico hanno tutte il pin a 4 cifre. pero poi le usiamo sempre a firmare senza pin, percio praticamente non serve se non per i prelievi bancomat. La visa electron di mio figlio in Brasile non ha funzionato per i soli prelievi contante (pin), il resto con la firmaok, le nostre normali visa e mastercard hanno funzionato benissimo. Pero non so che pin ha Electron...
In risposta al messaggio di giuanen del 02/07/2017 alle 11:04:25A dire il veero noi di contanti aabbiamo semrpe pochi. Giusto una scorta per un po di carburante se c'e emmergenza e il primo distributore non accetta le carte e per qualche piccola spesa dove non si puo pagare con la carta. Difficilmente abbiamo con noi piu di 150 - 200€. Piu probabilmente di meno.
Un grazie a tutte / i .Se ho ben interpretato le risposte conviene armarsi di 2 o 3 forme di pagamento elettronico ed una discreta dose di contanti.