quote:Risposta al messaggio di turisti per caso inserito in data 09/09/2013 17:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te sul mare, ma non sul fatto di ritornare ancora in Sardegna dopo esserci stato già tante volte. Ho ancora tanti, ma tanti di quei posti da vedere che non mi basterà la vita e andare 2 ,3,4 volte o più nello stesso posto anche se bellissimo per le ferie lunghe, lo ritengo uno spreco di tempo.[;)] Ovviamente dal mio punto di vista[:)]
www.regoleo.altervista.org quote:Siamo già stati parecchie volte in Sardegna e credo che ci ritorneremo appena possibile, mentre la Croazia: contenti di averla vista ma credo che non sentiremo più il bisogno di ritornare !>> quoto in pieno... la Croazia paesaggisticamente è bella, i croati molto meno... quest'anno ci siamo passati per andare in Grecia via terra... un paio di tappe, tanto per farci un'idea... il prossimo anno andremo in Grecia in nave oppure passeremo diretti, personalmente non gli do più un euro... occhio ai caselli autostradali che ti fanno la cresta... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 12/09/2013 17:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per quanto riguarda l'acqua abbiamo avuto esperienze completamente diverse io ho fatto il bagno anche a metà ottobre come in sardegna mentre in croazia non ci riuscivo neanche a metà settembre o in maggio ma non ho mai provato in alta stagione.comunque sono esperienze singole che andrebbero valutate con un sondaggio più ampio per avere un idea più definita.non penso si possa invece confutare la maggior agevolazione di fruire della spiaggie e rive greche rispetto le croate perché un conto è trovare sassi un altro sassolini o sabbia che invece io in grecia ho trovato ovunque.abito a riccione e so bene quali sono i pregi della spesso snobbata costa adriatica ,che mancando di fascino viene dai più valutata senza tenerne conto
quote:ti puoi rivolgere a camping dove una famiglia soggiorna con 20 euro al giorno.>> 20€ al giorno quando a maggio/giugno? per famiglia che intendi? noi siamo in 4 e la mia figlia più grande non raggiunge i 15 anni... io ad agosto in un campeggio, che chiamarlo tale è usare un eufemismo, ho speso 45€, scosceso, infatti eravamo in totale pendenza, scarsamente alberato, senza accesso al mare se non 4 gradoni di cemento, con servizi fatiscenti che in Italia sarebbe costato la metà... loro sanno che sei obbilgato ad entrarci, pena multe molto salate e insulti da parte della polizia croata, e quindi se ne approfittano... il campeggio si trova in località Klenovica, non voglio fare il nome per non fargli pubblicità gratuita, non se la merita... lo stipendio medio di un operaio croato si attesta sui 380€ al mese... circa 1/4 di quello italiano... se un campeggio in Italia ti chiedesse 180€ al giorno glieli daresti? personalmente non porterò più un solo euro in quella terra... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 10/09/2013 21:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene essere partigiani....ma qua si esagera.... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 12/09/2013 23:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I ladri ci sono dappertutto ! In tantissimi autokamp lungo la costa dalmata paghi 3-4 euro per gli adulti e 6-8 euro per il camper o la roulotte, e, normalmente per arrivare in spiaggia devi solo attraversare la strada che normalmente è quasi pedonabile. A cercare, senza neanche tanta attenzione è pieno di questi esercizi !
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:In tantissimi autokamp lungo la costa dalmata paghi 3-4 euro per gli adulti e 6-8 euro per il camper o la roulotte, e, normalmente per arrivare in spiaggia devi solo attraversare la strada che normalmente è quasi pedonabile. A cercare, senza neanche tanta attenzione è pieno di questi esercizi !>> io ho fatto due campeggi, uno sul mare e uno all'interno e ho speso la stessa cifra... comunque torniamo al discorso iniziale, quando sono in vacanza voglio essere libero di fare quello che voglio, in Croazia non lo posso fare e questo è quanto... è vero che i ladri ci sono dappertutto ma in alcune parti c'è maggiore concentrazione, per esempio la Spagna del sud... guarda caso coloro che rubano sono quasi sempre zingari... sarà pure questa una coincidenza? _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________