In risposta al messaggio di orman54 del 18/12/2022 alle 20:01:13che io sappia al porto in inverno si puo sostare, mentre in estate no.
Ciao a tutti,chiedevo cortesemente se qualche camperista è al corrente dove poter parcheggiare a Saint Tropez. Una volta si poteva al porto ma ora penso sia stata chiusa se avete qualche alternativa è bene accetta. Ringrazio tutti anticipatamente e auguro buone feste.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/12/2022 alle 16:52:45Però, se qualcuno vuole visitare St.Tropez, dalla AA di Ramatuelle mica ci si arriva a piedi, a Ramatuelle si visita solo la AA di Ramatuelle e la spiaggia, sicuramente un posto di pace e tranquillità, che io preferirei anche, ma mia moglie mi ha "comandato" per vedere il mercato di St.Tropez...per l ennesima volta.
Saint Maxime è comodo per ... saint maxime. Per S. tropez, chiusa per decesso la AA più vicina c'è anche quella di Ramatuelle. Di inverno credo che anche a Le Levandou si possa fare sosta libera in buona parte del comune. Mah, io pensavo di andare un po' oltre.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 20/12/2022 alle 00:26:45Si, fare la autostrada in Liguria mi piace proprio poco, anche se mi metto a 80, però gli altri corrono e mi sembra un percorso pericoloso. Terrò d'occhio il meteo, salvo nevicata in corso, la Maddalena è piu piacevole da fare, con calma.
In estate può essere ok farla in battello da Sainte Maxime. in inverno preferirei andare da Bonne Terrasse a Ramatuelle, lasciare il camper in uno degli ampi parcheggi sotto il paese e andare a Saint Tropez col bus ..ce ne sono parecchi e si è là in pochi minuti. Ma non credo ce ne sia bisogno, quasi certamente si può stare a StT nel Parking du Port Vedo Tommaso che ti sei convertito alla Maddalena
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 20/12/2022 alle 00:26:45Quel maledetto bus non fa servizio tutti i giorni
In estate può essere ok farla in battello da Sainte Maxime. in inverno preferirei andare da Bonne Terrasse a Ramatuelle, lasciare il camper in uno degli ampi parcheggi sotto il paese e andare a Saint Tropez col bus ..ce ne sono parecchi e si è là in pochi minuti. Ma non credo ce ne sia bisogno, quasi certamente si può stare a StT nel Parking du Port Vedo Tommaso che ti sei convertito alla Maddalena
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2022 alle 08:29:49La Maddalena l'ho fatta ai primi di novembre, ho anche dormito in un grande parcheggio qualche km prima di arrivarci sopra a un campeggio chiuso, poi ho beccato un mezzo nubifragio proprio in cima con quella dannata TA che faceva slittare le ruote in curva, in una il camper si è quasi fermato, mia moglie che odia le montagne starnazzava rinfacciandomi di non essere passato dal mare, fiumi d'acqua dappertutto, insomma una tragedia greca sui monti italo francesi.
Si, fare la autostrada in Liguria mi piace proprio poco, anche se mi metto a 80, però gli altri corrono e mi sembra un percorso pericoloso. Terrò d'occhio il meteo, salvo nevicata in corso, la Maddalena è piu piacevoleda fare, con calma. Confido sul parcheggio del Porto, troppo comodo, dopo una giornata in giro per mercato e negozi, essere subito al camper per il meritato riposo.
In risposta al messaggio di Groningen del 20/12/2022 alle 09:29:02A noi piace molto, anche per l'itinerario successivo al valico. Dato che ci passiamo di solito in dicembre e febbraio, dò prima un'occhiata alle web cam poste sopra Argentera. Ma certo se il tempo è in evoluzione, non si sa mai
La Maddalena l'ho fatta ai primi di novembre, ho anche dormito in un grande parcheggio qualche km prima di arrivarci sopra a un campeggio chiuso, poi ho beccato un mezzo nubifragio proprio in cima con quella dannata TA chefaceva slittare le ruote in curva, in una il camper si è quasi fermato, mia moglie che odia le montagne starnazzava rinfacciandomi di non essere passato dal mare, fiumi d'acqua dappertutto, insomma una tragedia greca sui monti italo francesi. Ho dovuto giurarle Maddalena nunca más, peccato perché a me invece piaceva e mi sono pure divertito. Ehhhhh... le mogli...
In risposta al messaggio di Groningen del 20/12/2022 alle 11:13:51ciao Piero
Ah, tattica interessante, tu sai che ho il 4x4 in preventivo, magari la useró per convincerla ad approvare la spesa, che già sta rompendo, visto che in vecchiaia le è venuto il braccino corto ( per le spesucce mie, micale sue ) speriamo che funzioni. Magari a gennaio quando vado in Marocco farò finta di insabbiarmi da qualche parte, chissà, sempre che non finisca per insabbiarmi per davvero scusate OT.
In risposta al messaggio di Armando del 20/12/2022 alle 11:49:30io sono stato 3 notti e solo 1 mattina mi sono spostato a ST , il baracchino era chiuso e nessuno e' venuto x il ticket. .
Strano, io ho pagato anche l'inverno scorso. Ma la signora che sta nel baracchino all'ingresso a riscuotere a volte il mattino ritarda e comunque non è sempre lì. Puoi darsi che siate passati quando non era presente
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/12/2022 alle 11:41:22grazie per la dritta Max, me la segno.
ciao Piero OT , quando sarai a Merzuga a 50 mt dalla SS ti avvicini su fondo duro senza problemi alla sabbia , vicino alle dune fai un po' di scena di frizione e acceleratore cosi' risolvi con la meta' come insegna quel biricchinodi Tommaso ! Tornando all'argomento del 3D , a fine gennaio scorso io ho fatto sosta notturna a Ramatuelle AS bonne terrasse come gia suggerito e poi mi sono spostato con VR nelle ore diurne .Lo scorso inverno l'AS era gratuita , credo si paghi da aprile a settembre saluti
In risposta al messaggio di Armando del 20/12/2022 alle 11:37:38Mah, avevo guardato il radar ma il brutto della perturbazione lo dava dalle parti di Barcelonette, invece era tutto lassù in alto e poi a scendere, menomale che era domenica mattina quindi niente camion, anzi non c'era proprio un cane in giro, peccato perché in effetti col bel tempo devono essere posti molto belli.
A noi piace molto, anche per l'itinerario successivo al valico. Dato che ci passiamo di solito in dicembre e febbraio, dò prima un'occhiata alle web cam poste sopra Argentera. Ma certo se il tempo è in evoluzione, non si sa mai Qui in febbraio 2019, col camper ritirato da pochi giorni
In risposta al messaggio di Groningen del 20/12/2022 alle 09:29:02In questo periodo col rischio 3 valanghe conviene verificare il mattino della partenza l'apertura della strada. Alcune valanghe determinano spesso la chiusura del valico.
La Maddalena l'ho fatta ai primi di novembre, ho anche dormito in un grande parcheggio qualche km prima di arrivarci sopra a un campeggio chiuso, poi ho beccato un mezzo nubifragio proprio in cima con quella dannata TA chefaceva slittare le ruote in curva, in una il camper si è quasi fermato, mia moglie che odia le montagne starnazzava rinfacciandomi di non essere passato dal mare, fiumi d'acqua dappertutto, insomma una tragedia greca sui monti italo francesi. Ho dovuto giurarle Maddalena nunca más, peccato perché a me invece piaceva e mi sono pure divertito. Ehhhhh... le mogli...
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2022 alle 15:59:24Naturalmente in primis si guarda se il valico è aperto (siti tipo viamichelin o altri che si trovano facilmente), poi lo stato della strada ad es. con webcam del genere
In questo periodo col rischio 3 valanghe conviene verificare il mattino della partenza l'apertura della strada. Alcune valanghe determinano spesso la chiusura del valico.