In risposta al messaggio di mareininverno del 23/07/2017 alle 22:36:05Solitamente nelle grandi città in GB si puo sostare nei P+R dove poi si va in centro con il bus, solitamente di giorno si puo sempre parcheggiare il camper, ma meglio che cerchi info specifiche per Edimburgo.
Conoscete un parcheggio ad Edimburgo dove è possibile sostare per la visita alla città? Non necessariamente dove pernottare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mareininverno del 23/07/2017 alle 22:36:05Non prenderlo come oro colato e non ci metto le mani sul fuoco, io non ci sono stato.
Conoscete un parcheggio ad Edimburgo dove è possibile sostare per la visita alla città? Non necessariamente dove pernottare.
http://www.edinburgh.gov.uk/inf...
In risposta al messaggio di robocop del 24/07/2017 alle 21:19:23Infatti parlando di parcheggi, poco sopra ho messo i punti di domanda alla voce costi.
ciao, noi siamo rientrati da pochi gg, Edimburgo è stata l'unica città dove abbiamo sostato in camping. In primis per la solita apprensione da 'grande città', in secondo luogo per i costi dei parcheggi. In alcuni casiabbiamo notato tariffe oscillanti tra le 2 e le 5 Sterline l'ora! Abbiamo girato in scooter, e grandi parcheggi, o meglio, parcheggi adatti (o concessi) anche camper vicini al centro, non ne abbiamo notati. Qualcosa vicino all'Holyrood Park, qualcosa in zona porto..., ma poi occorrono decine di minuti per tornare in centro. Se interessa il campeggio è a 5/6 km dal Royal Mile, circa 31 euro con allaccio, per camper e due persone, ma visto il periodo conviene prenotare. Considerato il tempo che richiede una visita anche 'veloce' della città, valuta bene. Buona fortuna e buoni km.
In risposta al messaggio di mareininverno del 23/07/2017 alle 22:36:05Confemo quanto già inserito prima di me. Noi ci fermammo in un P+R: mi sembra di ricordare Hermiston, ma poco cambia.
QUESTA
è la mappa di quelli presenti.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di mareininverno del 25/07/2017 alle 18:23:47Io non so quando arrivo ad Edimburgo considerato che sbarco il 2 Agosto, ma contavo di fare la prenotazione del camping online mentre arrivo su in modo da regolarmi. Prenotare già da adesso mi mette ansia...
Grazie mille a tutti!
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/07/2017 alle 13:36:16Nei dintorni di Edinburgp a me risultano almeno 5 campeggi:
Io non so quando arrivo ad Edimburgo considerato che sbarco il 2 Agosto, ma contavo di fare la prenotazione del camping online mentre arrivo su in modo da regolarmi. Prenotare già da adesso mi mette ansia...
http://www.lothianbridge.co.uk/
) e ci siamo trovati bene.https://www.campercontact.com/i...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 26/07/2017 alle 16:07:06Ma quanto è il prezzo medio dei campeggi scozzesi? Io solitamente li uso ogni 2-3gg ma ho l'impressione che per 2 adulti, una adolescente di 12 e una bambina di 5 mi costringerà a richiedere un mutuo
Su CAMPERCONTACT è segnalato questo P & R, ci sono recensioni recentissime
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/07/2017 alle 12:27:48Parlo per camper + due adulti e di qualche anno fa.
Ma quanto è il prezzo medio dei campeggi scozzesi? Io solitamente li uso ogni 2-3gg ma ho l'impressione che per 2 adulti, una adolescente di 12 e una bambina di 5 mi costringerà a richiedere un mutuo
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/07/2017 alle 12:27:48Se vuoi risparmiare, ti indico qualche parcheggio in Scozia ( alcuni con rifornimento acqua e bagni pubblici per scarico cassetta WC . Altre località che non cito, perchè utilizzato parcheggi diurni punti di interesse e camping. Quindi ti dico solo dove puoi fermarti anche per pernottare ( in alcuni c'è il cartello divieto pernottare ma tollerata ( trovi sempre altri camper) a differenza dell' Inghilterra.
Ma quanto è il prezzo medio dei campeggi scozzesi? Io solitamente li uso ogni 2-3gg ma ho l'impressione che per 2 adulti, una adolescente di 12 e una bambina di 5 mi costringerà a richiedere un mutuo
In risposta al messaggio di Secondavita del 27/07/2017 alle 18:46:01Grazie Secondavita, alcuni che hai segnalato li ho aggiunti, altri li avevo già.
Se vuoi risparmiare, ti indico qualche parcheggio in Scozia ( alcuni con rifornimento acqua e bagni pubblici per scarico cassetta WC . Altre località che non cito, perchè utilizzato parcheggi diurni punti di interessee camping. Quindi ti dico solo dove puoi fermarti anche per pernottare ( in alcuni c'è il cartello divieto pernottare ma tollerata ( trovi sempre altri camper) a differenza dell' Inghilterra. Ad Edinburgo campeggio (Mortonhall N.55° 54' 11.39 - W 3° 10' 48.55). Se il campeggio è pieno ( sicurissimo lo trovi pieno se non prenoti), ha uno spiazzale esterno con corrente, una specie di pre-campo gratuito in attesa che si liberi un posto. Ci sono stato tre giorni e non ha voluto pagamento. Mi ha anche autorizzato a fare CS con 5 sterline. Lago di Lookness: sulla A82, prima di arrivare parcheggio sul lago fronte castello Urquhart ( anche li c'è un parcheggio per visitare il lo stesso castello, puoi pernottare ma solo se arrivi di sera tardi altrimenti la mattina è invasa da auto e non ti puoi avvicinare), esiste un parcheggio presso Ufficio Informazione turistiche di Drumnadrochit (gps 57.335185, -4.480130), puoi pernottare e esistono bagni pubblici e una fontana esterna per rifornimento acqua camper. Fall of Shin ( punto d'interesse per vedere la risalita dei salmoni): Esiste un parcheggio gratuito dove puoi pernottare (gps N 57.960284 - W 4.407793). John O' Groat's : spettacolare parcheggio al faro con vista isole Orcadi): parcheggio gratuito dove puoi pernottare ( gpsN 58.643802 - W 3.026887 Scendendo la costa dalla Nord-Ovest e passando da Tongue, Durness fino a Ullappoll, ci sono vari parcheggi gratuiti fronte mare, dove puoi anche pernottare, senza divieto. a Ullappoll esiste un parcheggio gratuitogps (gps 57.896871, -5.164176 di fonte ipermercato) anche se divieto di pernottare ma tollerato ( ero con altri due camper) e un campeggio ( Broomfield Holiday Park gps N 57.894988 - W 5.162618) se ti serve fare CS. Isola di Skye con Portree ( parcheggio gratuito anche pernottamento in città ( gps 57.412369, - 6.197263). Castello di Eilean Donan : Esiste un parcheggio presso il castello ma...è solo diurno con divieto di pernottamento ( calano sbarre anticamper). Ma esiste un altro parcheggio poco prima del ponte sulla A87 ( gps 57.278638 - 5.520020) con pernottamento, bagni pubblici e una fontana esterna per carico acqua camper ( la notte eravamo circa 5 camper). 700mt a piedi per arrivare entrata castello ( dopo il ponte). Fort William : parcheggio presso stazione Escursione treno a vapore. Oban: parcheggio presso LIDI ( gps 56.410695 - 5.471880) . Inveraray : Parcheggio (gps 56.228733 - 5.076108 ). Ora, questi sono vari parcheggi in Scozia dove la sosta anche notturna è tollerata, alcuni con bagni pubblici e fontana esterna per fare Il carico d'acqua al camper. Io personalmente utilizzati nel viaggio Agosto 2016 Inghilterra e Scozia oltre ad alcuni camping come Londra, Edimburgo ect. ma solo per necessità CS e/o fare lavanderia. Devo dire che noi siamo in tre, ho due serbatoi acqua ( 200 lt) e due cassette WC. Buon viaggio/vita ;-)
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 28/07/2017 alle 09:10:29Suvvia e dai. Sarai mica il primo ad andare lassù con un equipaggio di quattro persone.
Grazie Secondavita, alcuni che hai segnalato li ho aggiunti, altri li avevo già. Tra poche ore parto ma se devo dire la verità... mi avete messo un po' di apprensione (scherzo). Leggo il diario di Davide (nanonet) evedo che ha la doppia cassetta, leggo che tu idem. Noi siamo in 4 e le mie donne fanno un utilizzo smodato del bagno: non è che mi ritrovo a fare la caccia al tesoro per trovare i bagni dove scaricare?
In risposta al messaggio di errunc del 28/07/2017 alle 21:47:27Prova a dare un'okkiata con Google Earth, le coordinate sono 55.90317, -3.18023
Tornando alla sosta di Edimburgo, sono già stato al morthoroll ma non ricordo più quanto grande è l area fuori dal campeggio, perché dovrei arrivare i 15 sera..ma non essendo certo pensavo di non prenotare sostando nell'area adiacente nell' attesa di trovare posto.. è consigliabile ? Anche perché vorrei fermarmi solo un giorno ad edimburgo.cosa mi consigliate?
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/08/2017 alle 08:03:26Ciao, io ho prenotato li per ferragosto, quindi è comodo al centro, i bus a che ora iniziamo e finiscono a circolare ? Il costo del biglietto ? Consigli sul campeggio ? Grazie.fino a quando sarai in Scozia ?
Sono ad Edimburgo, alla fine il Mortonhall è pieno ed ho ripiegato sul Lothian Bridge Caravan Park che vorrei segnalare (GPS 55.872029,-3.077871) Prezzo 30£ indipendentemente dalle persone, fondo ghiaia circondate da Prato, servizi, CS. A 4min c'è la fermata del bus 29 o X29 che porta direttamente in princess street. Molto comodo.