https://www.oktoberfest-camping...
In risposta al messaggio di umby69 del 06/09/2022 alle 16:23:05Attenzione che quello linkato non è un camping vero e proprio, ma un luogo di accoglienza camper allestito solo per il periodo Oktoberfest, per cui se il prezzo ti aggrada, potrebbe essere un'occasione.
Non era un campeggio, ma solo un piazzale in ghiaia nemmeno molto in piano. Niente 220 (ma non mi serve), facevano parcheggiare uno vicino all'altro, ma per l'oktoberfest andava più che bene anche perchè tutto il tempo lo passo in fiera.
48.184600, 11.608170
In risposta al messaggio di balilla del 06/09/2022 alle 15:28:01Riem e' dove c'e' la Fiera (Messe), ex aeroporto di Monaco. Si raggiunge benissimo dall'autostrada.
potrebbe essere questo?
In risposta al messaggio di nanonet del 06/09/2022 alle 16:58:43Già, probabilmente quell'area potrebbe non essere più nemmeno un parcheggio e forse ora edificata.
Attenzione che quello linkato non è un camping vero e proprio, ma un luogo di accoglienza camper allestito solo per il periodo Oktoberfest, per cui se il prezzo ti aggrada, potrebbe essere un'occasione. Per tua info, avolte quando mi reco sa Monaco in camper, e non mi interessano AA o camping, tra le varie soluzioni che ho in archivio, ci sarebbe questo parcheggio a pagamento (pochi spicciolo per 24h, non ricordo esattamente), pagamento su colonnina automatica, non è custodito 48.184600, 11.608170 Adiacente c'è la fermata Studentenstadt della linea metro U6 Quest'anno è la prima volta dell'Oktoberfeest dopo l'emergenza covid, per cui le antiche o precedenti possibilità potrebbero non esserci più o essere cambiate...
https://goo.gl/maps/sYCM7TEXen3...
In risposta al messaggio di umby69 del 06/09/2022 alle 10:33:34Scorrendo maps sono riuscito a trovare il famoso piazzale, purtroppo ora è asfaltato e diventato un deposito autobus pubblici. L'indirizzo è 208 Westenstrasse ed era veramente comodo. Peccato.
Buongiorno a tutti, l'ultima volta che sono andato nel 2014 ho parcheggiato il camper in un'area a nord della fiera. Era un area molto grande sterrata probabilmente aperta per l'occasione, erano presenti dei blocchi serviziin prefabbricato e all'ingresso c'era un piccolo chiosco ristoro oltre alla cassa. Mi ricordo che il costo era modesto e in circa 40 minuti a piedi raggiungevo la fiera. Purtroppo non ricordo assolutamente dove si trovava, quindi vi chiedo se qualcuno ci è stato se può darmi info in merito e soprattutto se c'è ancora. Non vorrei andare in campeggio (non mi serve), cerco solo un parcheggio custodito e sicuro per 2 gg. Accetto volentieri altri consigli. Grazie mille a tutti. Umberto