In risposta al messaggio di beirut90 del 24/06/2022 alle 20:19:04Integro quanto scritto.
Buona sera a tutti, volevo informazioni su come muovermi a Parigi. Tema trattato e stratrattato. Ho questa necessità: questa estate a fine luglio mi recherò al camping Maisons-Laffitte. Per andare avanti edindietro dal camping verso il centro di Parigi dovrò comprare dei biglietti che consentono di viaggiare in zona 4. E qui nasce il mio dubbio. Quale tipo di abbonamento considerare ? Starò a Parigi per 6 giorni. Ho visto che esistono carnet (solitamente da 10 ) utilizzabili per una sola tratta all'interno della zona 1. Ho visto che esistono abbonamenti per la zona da 1 a 3 ( e non mi dovrebbero interessare ). Ho visto che esistono abbonamenti per la zona da 1 a 5. Presumo che sia questo se volessi comprare un abbonamento per più giorni e farmi stare tranquillo. Il problema è che costa un salasso ( da quel che vedo 69,95 per adulto e 35,50 per ragazzi ). Volevo capire se si potesse fare due biglietti: un biglietto per l'andata e uno per il ritorno dal campeggio per poi usufruire del carnet da 10 T+ per spostarsi in città. Qualsiasi informazione è gradita.
In risposta al messaggio di beirut90 del 24/06/2022 alle 20:19:04Scusate se approfitto del post e esco fuori tema, ma riguarda sempre la Francia. Qualcuno sa indicarmi il costo aggiornato del gasolio?
Buona sera a tutti, volevo informazioni su come muovermi a Parigi. Tema trattato e stratrattato. Ho questa necessità: questa estate a fine luglio mi recherò al camping Maisons-Laffitte. Per andare avanti edindietro dal camping verso il centro di Parigi dovrò comprare dei biglietti che consentono di viaggiare in zona 4. E qui nasce il mio dubbio. Quale tipo di abbonamento considerare ? Starò a Parigi per 6 giorni. Ho visto che esistono carnet (solitamente da 10 ) utilizzabili per una sola tratta all'interno della zona 1. Ho visto che esistono abbonamenti per la zona da 1 a 3 ( e non mi dovrebbero interessare ). Ho visto che esistono abbonamenti per la zona da 1 a 5. Presumo che sia questo se volessi comprare un abbonamento per più giorni e farmi stare tranquillo. Il problema è che costa un salasso ( da quel che vedo 69,95 per adulto e 35,50 per ragazzi ). Volevo capire se si potesse fare due biglietti: un biglietto per l'andata e uno per il ritorno dal campeggio per poi usufruire del carnet da 10 T+ per spostarsi in città. Qualsiasi informazione è gradita.
In risposta al messaggio di nestore2006 del 25/06/2022 alle 21:42:23
Scusate se approfitto del post e esco fuori tema, ma riguarda sempre la Francia. Qualcuno sa indicarmi il costo aggiornato del gasolio?
Qui
il sito del governo francese con i prezzi aggiornati.In risposta al messaggio di Cla78 del 26/06/2022 alle 08:06:07Grazie
Qui il sito del governo francese con i prezzi aggiornati.
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/06/2022 alle 20:06:45Grazie a tutti per le risposte.
Se ti fermi dal lunedì alla domenica prendi in considerazione il pass navigo.
www.getyourguide.it
e non abbiamo mai preso fregatureIn risposta al messaggio di balilla del 29/06/2022 alle 12:13:07Innanzitutto, grazie per la segnalazione,
non conosco il sito che indichi per i tour, noi usiamo spesso questo sito/app www.getyourguide.it e non abbiamo mai preso fregature
In risposta al messaggio di beirut90 del 19/10/2022 alle 15:08:06Grazie per il resoconto, sei stato molto chiaro.
Ciao a tutti, sono tornato un po di tempo fa da Parigi. Mi faceva comunque piacere far sapere ad altri utenti come ho risolto andando avanti indietro dal camping Maisons-Laffitte con i mezzi. Premesso che mi sono fermatoper 6 giorni e ogni giorno sono andato avanti indietro dal campeggio a Parigi. La scelta che più mi è convenuta è fare l'abbonamento settimanale, malgrado non ne abbia usufruito per l'intero arco dei 7 giorni. L'abbonamento per Maisons-Laffitte deve essere quello capace di coprire tutte le zone dalla 1 e 2 (zone centrali) fino alla 5 (copre anche per eurodisney, se non ricordo male in zona 5 e Versailles in zona 4 ma dalla parte opposta al Maisons-Laffitte) . Maisons-Laffitte è, confermo, in zona 4. Dopo attente valutazioni ho deciso di prendere l'abbonamento settimanale. Il semplice biglietto andata e ritorno non è sufficiente secondo me ad accontentare il viaggio di una giornata in giro per Parigi. Si consideri che facendo l'abbonamento integrato si ha diritto a poter scendere e salire quante volte si vuole sia dalle metro, dagli autobus e dai trenini metropolitani, RER per intenderci. (Facendo solo la zona 1 e 2 se non ricordo male i trenini RER non sono usufruibili) Il solo prezzo del biglietto per andata e ritorno da Maisons-Laffitte per 6 giorni mi costava più dell'intero abbonamento settimanale. A titolo di cronaca ho pagato 5 abbonamenti ( forse 1 ridotto ... non ricordo perfettamente) 139 euro Per comprare l'abbonamento bisogna essere in possesso di una foto ( non necessariamente a colori, anche se loro la consigliano ) ben visibile da applicare sul tesserino che rilascia la biglietteria al momento dell'acquisto del titolo di viaggio. Questo per permettere di essere sempre identificabile di chi è l'abbonamento. Se non la si applica potenzialmente si è sanzionabili. Non c'è bisogno di colla perchè c'è una striscia adesiva che è predisposta allo scopo. Premunitevi di forbici per tagliere la foto da applicare sul tesserino. La grandezza della foto è uguale a quella della carta d'identità. Ah, un altra cosa. Non tutte le stazioni hanno la possibilit di vendere l'abbonamento. Da quello che ho capito le stazioni di periferia hanno a disposizione un numero limitato di abbonamenti che vengono distribuiti al territorio penso giornalmente. Noi da Maisons-Laffitte siamo stati costretti ( visto che non era primissima mattina e visto che si erano oramai finiti gli abbonamenti) a comprare un biglietto per la tratta Maisons-Laffitte fino a La Defance e poi lì fare l'abbonamento. Anche qui, attenzione, considerate l'apertura della biglietteria preposta. Non che possa essere chiusa, non penso non ne sono sicuro, informatevi. Potrebbe però esserci pochi addetti per la vendita e quindi fare file molto lunghe per entrare in possesso del titolo di viaggio. Io personalmente ci ho impiegato circa un ora e mezza. Spero di essere stato esaudiente. con i biglietti della metro