In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/11/2018 alle 21:34:24up!
Il Camping Indigo al Bois du Boulogne costa 51 € a notte. Il Camping Paris Est 48,50 non una follia ma nemmeno regalati considerando che lo useremo solo per dormire. altri suggerimenti ? qualcuno ha utilizzato le soste Park4nigt per tale periodo ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/11/2018 alle 13:32:45Buonasera ricordo che estate 2012 appena vicino alla piazza del De Boulogne c'erano camper posteggiati in libera.
up!
https://campingaparis.com/accueil/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/11/2018 alle 21:34:24Ciao Roberto, si le abbiamo utilizzate: nel periodo di capodanno 2017-2018 abbiamo sostato al bois de Vincennes,esperienza positiva.
Il Camping Indigo al Bois du Boulogne costa 51 € a notte. Il Camping Paris Est 48,50 non una follia ma nemmeno regalati considerando che lo useremo solo per dormire. altri suggerimenti ? qualcuno ha utilizzato le soste Park4nigt per tale periodo ?
https://wp.me/p8mNW9-aK
In risposta al messaggio di thai2004 del 11/11/2018 alle 23:07:41ciao Stefano ne ho viste tre , dove scaricavi ? in una indica fontana e wc.
Ciao Roberto, si le abbiamo utilizzate: nel periodo di capodanno 2017-2018 abbiamo sostato al bois de Vincennes,esperienza positiva. Stefano
In risposta al messaggio di fuori rotta del 07/11/2018 alle 12:05:53Ciao Giorgio
Ciao Roberto, noi 4 anni fa abbiamo fatto il capodanno qui Camping Paris BEAU VILLAGE 1 km. abbondante a piedi e sei in Stazione, poi con 35/40 minuti di RER arrivi in Centro a Parigi tranquillo ed economico rispetto agli altri. ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 19/11/2018 alle 21:03:22grazie , interessante...
Questa estate abbiamo pernottato in sosta libera, insieme ad una decina di camper in Route de Des Tribunes, cinque minuti a piedi da Camping de Paris e attaccato alla fermata del bus per il centro. Notte abbastanza rumorosa,ma non impossibile. Per una lista e una descrizione dei problemi avuti a trovare un posto dove dormire a Parigi ci permettiamo di segnaalre il ns
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/11/2018 alle 21:49:19Ciao Roberto, abbiamo sostato in Rue de Polygone 4 notti insieme ad altri camper (se guardi in streetview vedi anche la tipologia di parcheggio). Per lo scarico abbiamo utilizzato i bagni pubblici del parco, ma ti dirò che eravamo in giro tutto il giorni quindi abbiamo consumato poco sia di acqua che di corrente. La metro è molto comoda, sei sulla linea 1: sali a Vincennes e scendi al Louvre. A mio parere 4-5 notti dovresti farcela perchè di fatto usi il camper solo la sera quando rientri per la doccia e la nanna ;-)
ciao Stefano ne ho viste tre , dove scaricavi ? in una indica fontana e wc. quante notti sei rimasto ? io non so se per 4-5 notti senza 220 sia possibile...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/11/2018 alle 21:59:31Ciao Roberto, premesso che la sensazione di sicurezza è sempre molto soggettiva, a noi ha dato l'idea di essere una zona sicura perchè vedi passeggiare famiglie con passeggino o con il cane, joggers e walkers. Il giorno del nostro arrivo abbiamo parlato con un paio di fulltimers parcheggiati stabili nel viale e ci hanno rassicurato sulla situazione, confermandoci che lì la polizia passa regolarmente e che la sosta camper fatta nel rispetto delle norme di circolazione è ampiamente tollerata.
grazie ancora. Come sensazione di sicurezza (furti9 come ti e' spmbrato ?
In risposta al messaggio di Tramy del 23/11/2018 alle 07:07:44in effetti sto valutando le varie opzioni...
Riprendendo il discorso, capisco la spesa non indifferente, ma bisogna considerare che comunque stiamo parlando di Parigi, e ahimè i costi sono di conseguenza. bisogna tenere conto anche che le tariffe dei trasporti pubblicisono differenti, il servizio è un'altro e il costo lievita. Per cui risparmiare 10-15 euro al giorno per poi spenderli per il treno perchè vengo da fuori parigi, non la vedo una convenienza. Io sono stato al bois de boulogne, e come punto strategico per visitare parigi è comodissimo. per non pagare l'obolo della navetta che porta alla metro, abbiamo utilizzato le biciclette con una bella passegiata nel parco, è vero che era estate, e probabilmente in inverno è un'altra cosa, ma non mi sembra poi una spesa insormontabile. io generalmente preferisco fare la libera, ma quando si parla di città, e sopratutto lasciare il camper per tutto il giorno da solo, mi dispiace, ma il campeggio o l'area di sosta se presente è l' unica soluzione basta che un vandalo (ed ahimè sappoiamo nelle città quante persone strane girano) magari solo con una bomboletta spray passa vicino al camper, e per sfregio...il gioco non vale l'impresa Poi ognuno decide di conseguenza. Questo è il mio pensiero Comunque qualsiasi scelta sia, buon capodanno in una città bellissima saluti Giorgio