In risposta al messaggio di ezio59 del 28/03/2023 alle 11:25:11Quali sono secondo te possibili e valide alternative al passaggio per Francoforte e Colonia?
Per le soste in Germania ti conviene vedere su park4night quando decidi di fermarti visto che è solo per dormire. Ad Amsterdam non c'è più l'area di sosta ma solo il campeggio. In Germania non passare per Francoforte e Colonia se non vuoi fare un sacco di file che ti faranno perdere tempo.
In risposta al messaggio di ledzep del 28/03/2023 alle 16:45:16Grazie. Ho visto il percorso alternativo che hai indicato. Mi pare si allunghi di un centinaio di km e si paghi un piccolo tratto di autostrada in Francia. Quindi secondo te valgono il risparmio di tempo e di traffico. Giusto?
ormai per noi è la via dell'orto visto che nostro figlio abita là. E anche a Pasqua andremo. Certamente il San Gottardo è da preferire al San Bernardo, non costa ed è tutta autostrada. Un'alternativa valida al percorsoattraverso Francoforte e Colonia è deviare, all'altezza di Strasburgo, verso Metz, Lussemburgo e poi attraversare il Belgio. Le ultime volte abbiamo fatto così. C'è meno traffico e in Lussemburgo si può fare il pieno di gasolio che male non fa (prezzo oggi 1,460 euro) Noi in Germania dormiano in autogrill. Ad Amsterdam Gaasper Camping. In un parco, molto bello, vicino alla metro che in 15 minuti ti porta in centro. In alta stagione, Pasqua lo è, un camper 35 euro a notte
In risposta al messaggio di ledzep del 28/03/2023 alle 19:56:24Ok. Grazie. Mi puoi consigliare qualche punto per una sosta notturna?
i km sono praticamente uguali. Da Milano secondo google siamo a 1086 attraverso il Lussemburgo contro 1073 per la via Francoforte Colonia. Sono una quindicina di euro di autostrada Francese tra Strasburgo e Metz più che compensati se fai in modo di fare il pieno in Lussemburgo. Certamente c'è molto meno traffico se non altro perchè ci sono molti meno camion
In risposta al messaggio di memmio del 28/03/2023 alle 21:05:05In Germania qualsiasi autogrill va bene per dormire, sono di solito tranquilli e piacevoli.
Ok. Grazie. Mi puoi consigliare qualche punto per una sosta notturna?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 30/03/2023 alle 19:48:23noi patiamo mercoledì alle 15 dopo la scuola.
noi partiremo giovedi dopo il lavoro e arriveremo al camping venerdi pomeriggio. Magari ci becchiamo. Buone vacanze
In risposta al messaggio di Delca del 02/04/2023 alle 08:11:50Amsterdam è bella ma sempre una grande città. A Pasqua i tulipani di Keukenhof valgono da soli il viaggio. Parere personale e per farti un'idea vedi qui: https://www.camperonline.it/via...
noi patiamo mercoledì alle 15 dopo la scuola. ho provato a prenotare al Gaasper ma non ho letto subito la mail di risposta che mi è finita nello spam , e credo che non ci sia più posto , però mi hanno detto di tentare ugualmente credo che ci sia un po' di via vai da quel campeggio.
In risposta al messaggio di Delca del 02/04/2023 alle 08:11:50Ad un certo punto bloccano le prenotazioni ma non vuol dire che non ci sia posto. Anche quando finiscono le piazzole con elettricità ma rimane un prato enorme da usare. Si fa un pò di coda per entrare ma si entra
noi patiamo mercoledì alle 15 dopo la scuola. ho provato a prenotare al Gaasper ma non ho letto subito la mail di risposta che mi è finita nello spam , e credo che non ci sia più posto , però mi hanno detto di tentare ugualmente credo che ci sia un po' di via vai da quel campeggio.