In risposta al messaggio di dordei del 21/08/2017 alle 14:34:24L'unica volta che mi hanno richiesto il passaporto del cane dal 2008, è stato quest'anno ad aprile alla frontiera Bosnia-Erzegovina/ Croazia di rientro da Medjugorie...(hanno ripristinato i controlli alla frontiera per fuori Schengen), poi mai richiesto (nemmeno nei campeggi) in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Croazia, Montenegro, Slovenia ed Italia. Hanno fatto una risata leggendo il nome del cane e poi via ...
buongiorno dovrò recarmi fuori unione europea con il mio cane il mio cane ha già dal 2010 il passaporto poiché non avevo mai fatto la titolazione anticorporale il mio veterinario ha provveduto a spedire il tuttoa Padova per avere l'esito una volta ricevuto l'esito basterà che il mio veterinario compili l'apposita sezione del passaporto oppure in dogana servirà portare altro? volevo sapere per chi si fosse recato fuori unione europea con i suoi cani se ha mai avuto problemi in dogana. sono un po' preoccupato :) grazie mille Alessandro Zavagno Privato
In risposta al messaggio di nasuppa del 21/08/2017 alle 15:06:43grazie mille.
L'unica volta che mi hanno richiesto il passaporto del cane dal 2008, è stato quest'anno ad aprile alla frontiera Bosnia-Erzegovina/ Croazia di rientro da Medjugorie...(hanno ripristinato i controlli alla frontiera per fuoriSchengen), poi mai richiesto (nemmeno nei campeggi) in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Croazia, Montenegro, Slovenia ed Italia. Hanno fatto una risata leggendo il nome del cane e poi via ...
In risposta al messaggio di dordei del 21/08/2017 alle 15:44:36Intanto ti rispondo io. Devi chiedere al tuo veterinario che ti serve la titolazione. Se tuo cane e' regolarmente vaccinato antirabbia, non c'e problema. Perche la titolazione in pratica e' un esame di sangue per vedere, se ci sono anticorpi alla rabbia. Ti viene rilasciato un certificato speciale che alleghi al libretto/passaporto. Pero devi poi periodicamente rinnovare antirabbia altrimenti la titolazione non sara valida. Ci vuole un po di tempo per il test, perche lo fannlo a Padova dove il campione di sangue andra spedito dal veterinario e poi deve ritornare il risultato. E costa un po di soldi. Non lo facciamo sempre ai nostri cani.
grazie mille. ma tu hai la titolazione antirabbica? lo scorso anno al rientro in croazia dalla serbia non volevano darmi passare eppure il passaporto era tutto compilato compreso le vaccinazioni x la rabbia mi mancava solola titolazione che non sapevo neanche cosa fosse se per caso tu ce l'hai riusciresti a mandarmi una foto ad alex.zavagno@libero.it così capisco cosa bisogna fare? mi saresti di grande aiuto, ho il terrore che mi risucceda grazie mille