CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Paura a Barcellona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 01/09/2011 alle: 08:10:00
Salve ragazzi, ho bisogno di conforto moralead ottobre vorrei passare 2/3 giorni a Barcellona, per poi proseguire verso la Francia, fermandomi chiaramente in un campeggio. Vengo direttamente via mare da Civitavecchia. Sto cercando di organizzare il tutto tranquillamente, ma non faccio altro che sentire gente che mi dice di evitare Barcellona in particolare, perchè sicuramente avrò problemi di microcriminalità... Addirittura mi hanno parlato di veri e propri "assalti alla diligenza" una volta sbarcati... mi sembra francamente esagerato! Vedo che chi è intervenuto su queste pagine del forum è stato lì da poco... quindi vi chiedo un parere obiettivo, ...come stanno veramente le cose? Ed in caso positivo, quale campeggio mi consigliate? (siamo due camper) Grazie a tutti anticipatamente, Augusto
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 01/09/2011 alle: 08:24:26
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 01/09/2011  08:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> urka, addirittura quasi terrorizzato da Barcellona ? Personalmente ci sono stato 3 volte, l'ultima a inizio agosto, e non ci sono stati problemi.-Fortuna ? Anche, magari. Chiaro che è necessario prestare attenzione soprattutto nelle metro e nei luoghi affollati, ma questo va fatto in tutte le grandi città : buona regola tenere borse e zainetti a tracolla sul davanti in modo di averli sotto controllo.- Vai fiducioso e non perderti la visita di Barcellona [:)] p.s. noi siamo stati al parcheggio del Forum, per un paio di giorni ci si può adattare...

Modificato da umbe il 01/09/2011 alle 08:26:57
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/09/2011 alle: 08:50:57
Ciao, noi siamo stati a Barcellona nel 2008 e a Madrid lo scorso capodanno, due belle vacanze, le città sono fantastiche, non abbiamo avuto nessun problema...il parcheggio consigliato da Umbe va bene ma volendo ti mando il nostro diario con altre info. Non perderti Barcellona, è splendida!! https://www.camperonline.it/dia... [:D][^][:p][:)][:X]
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 01/09/2011 alle: 09:08:48
Precisamente una settimana fa ero a Barcellona...Non so consigliarti alcun campeggio in quanto noi abbiamo optato per l'area Forum (30 euro al giorno compreso corrente, carico, scarico e ci sono anche bagni e doccie che però non ho visto), praticamente in centro. Come avrai letto è un parcheggio x camper e roulotte con alle spalle la tangenziale e quindi abbastanza rumorosa anche la notte, ma noi abbiamo dormito lo stesso tanto eravamo stanchi. Sono arrivato via terra a Barcellona e non sono stato preso d'assalto da nessuno. Così come non mi è successo niente e non ho notato alcun pericolo sui mezzi pubblici, compreso la metro, sia di giorno che di sera. Forse abbiamo avuto fortuna anche noi, talvolta camminavamo con reflex al collo!! In giro c'erano + italiani che spagnoli! Se cambi idea riguardo al campeggio, davanti all'area forum c'è il filobus che ti porta alla metro e da lì arrivi dove vuoi (tempo totale circa 10-15minuti). Sempre davanti al park passa la ciclabile, noi non avevamo le bici, ma secondo me è un ottimo modo "alternativo" di visitare la città. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao!
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:45:49
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 01/09/2011  08:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Innanzitutto grazie a tutti per le risposte che mi state inviando. No, non sono terrorizzato, anche perchè vivendo a Roma e lavorando nel settore sicurezza ne vedo di tutti i colori, specialmente in metro e sui mezzi pubblici! E' solo che me ne hanno dette talmente tante [8][8] che ho preferito interpellare il Forum che ritengo fornisca informazioni serie ed attendibili. Grazie ancora, Augusto [;)].... e comunque sarei partito lo stesso [;)][;)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
mabagisa
mabagisa
17/11/2008 54
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:08:25
Ai primi di agosto ci siamo fermati a Barcellona, sostando al parcheggio del Montjuic(N 41º 22' 2,65'' / E 2º 8' 48,3''). E' condiviso con gli autobus turistici, sorvegliato 24h su 24h, illuminato, carico e scarico, a 300 m dalla fermata del bus che porta in centro. 30 euro al giorno, possibilità anche di sosta ad ore. Tutto è andato benissimo sia al parcheggio che in giro per la città, certo che, come ovunque, bisogna sempre adottare tutte le normali cautele per evitare ogni inconveniente. Vai tranquillo, Barcellona merita assolutamente una visita!
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:32:08
Attenzione perchè al confine con la Francia le ultime notizie parlano dei sioux sul piede di guerra [:D][:D][:D][:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:36:42
Sono stato un paio di volte a Barcellona e non ho mai avuto la sensazione di trovarmi in pericolo di scippi od altro, occorre solo , come in tutte le grandi metropoli del mondo o nei luoghi ad alta intensità turistica un minimo di attenzione ed occhi sempre bene aperti. Buon viaggio. Marino2
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:54:27
Sono stato diverse volte a Barcellona. L'ultima volta ho avuto la visita di un intruso in camper all'autogrill prima della città. Fortunatamente senza alcuna conseguenza. Amici sono stati derubati a Barcellona e Siviglia nello stesso viaggio. Malgrado questo ti dico che ho più "timore" in Italia che in altri paesi, Spagna compresa. Quindi vai tranquillo con prudenza ovvia e normale. Ciao ezio
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:28:12
quote:Risposta al messaggio di Lo zio inserito in data 01/09/2011  11:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]Tranquillo Zio, con i Sioux ho firmato a Roma un trattato di pace lo scorso anno ed ho il salvacondotto[:D][:D][:D][:D][:D][:D]...Grazie comunque del tuo inaspettato ed utilissimo aiuto[xx(][xx(][xx(], saluti Augusto[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:25:24
nel 2003 ci sono stato. Era fine Novembre e da ingenuo (era il primo viaggio all'estero) ho sostato in una zona industriale, isolatissimo. Non ho avuto nessun tipo di problema ma effettivamente, a leggere certi post, a volte penso se effettivamente ho corso un rischio o meno. Io credo che i furti siano anche stagionali: frequenti quando ci sono tanti camper in giro (luglio/agosto), meno in altri periodi (ottobre/novembre). Forse eravamo l'unico camper a Barcellona, visto che per pernottare al camping el Masnou (credo si chiamasse così) abbiamo dovuto chiamare il proprietario che è venuto ad aprircelo. Abbiamo colto i ladri impreparati? [:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:55:26
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/09/2011  13:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo da poco tornati da Barcellona, i punti sosta sono quelli che ti hanno descritto più su, il camping el masnu, il parcheggio per camper camion e bus a un paio di km dal centro, che dicono avere tutti i servizi, compreso il wi-fi e il parcheggio per camper e bus (ma non per camion) al Montjuic,dove ci siamo fermati noi perchè l'altro era pieno, costa sempre 30 euro per 24 ore, scarico nere in un WC solo con cassetta e grigie in un tombino[xx(], però e a 10 minuti a piedi da piazza di spagna, e a pochi metri dal pueblo espagnol dietro al museo del montjuic, davanti al quale c'è una fontana che la sera fa uno spettacolo di acqua e luci a tempo di musica, molto bello, detto parcheggio non ha i servizi di quello del Forum, ma la notte è tranquillo e silenzioso. L'unica cosa che ti consiglio è di non lasciare il camper incustodito, (quindi la sosta in uno dei tre punti sopracitati è d'obbligo)una famiglia portoghese per lasciarlo un paio d'ore vicino ad una spiaggia, l'ha trovato aperto e svaligiato, anche se hanno portato via un lettore dvd e una cinquantina di euro, però gli hanno rotto la serratura della porta. Per il resto...no problem abbiamo girato per tre giorni .[;)]

Modificato da jerrymouse il 01/09/2011 alle 14:11:49
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:18:31
Ottimo, buon viaggio e buona vacanza. Se verrai sulle dolomiti ti aspetto per fumare la pipa della pace. Massimo
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 01/09/2011 alle: 19:29:24
Per l'amico Ciccotto69,puoi postare coordinate parcheggio Forum.Grazie[:D]
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 01/09/2011 alle: 19:42:06
Già stato SEI volte a Barcellona... mai avuto problemi[:D] Devi stare attento solo sulle ramblas...in metrò... ecc soliti consigli grandi città in tuttpo il mondo Camping Masnou a dieci km dalla città direzione Matarò, sul mare comodissimo il metrò che in 15 minuti ti porta all'inizio delle ramblas, costa meno del parcheggio sotto il sole, ombreggiato ed ha tutti i servizi! compreso wifi al bar[;)] Turistapercaso[:)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 01/09/2011 alle: 20:01:58
Fino a 3 gg. fa ero a Barcellona dove sono stato molte volte (ma senza camper...questa era la prima con il camper). Trovo le cose che si dicono sulla Spagna e su Barcellona francamente esagerate. La microcriminalità che troverai è quella del "furto con destrezza" e non quella delle rapine a mano armata o boiate del genere. I luoghi preferiti sono il metro, le ramblas e, più in generale, gli assembramenti. Regole semplici semplici: - in questi posti, uno senza zainetti e macchine fotografiche sorveglia da dietro chi ha roba di valore; - zainetti con i valori messi davanti e non dietro. Vai tranquillissimo... [;)] Detto ciò, il parking Forum è in posizione abbastanza centrale ma squallido e assolato e, comunque, per andare al centro devi sempre prendere dei mezzi pubblici. Personalmente preferisco El Masnou a 15 minuti di treno (stazione a circa 350 metri dal campeggio) che ti porta fino a Piazza Catalunya ovvero nel posto più centrale che puoi desiderare. [;)] El Masnou ha anche wifi al bar (come ti è stato già fatto notare) ma anche piscina che, dopo lunghe scarpinate, un pò di relax a bordo vasca...non è male. [;)] Divertiti... [;)]
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 01/09/2011 alle: 21:16:09
quote:Risposta al messaggio di Lo zio inserito in data 01/09/2011  17:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Peccato, a luglio ero sulle Dolomiti che amo tantissimo. Se verrò di nuovo ti incontrerò con vero piacere.[:)] Saluti, cioè haug!, Augusto[;)]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 01/09/2011 alle: 21:34:16
ciao io sono appena rientrato dalla Spagna, ho sempre pernottato in campeggio e ti devo dire che probabilmente ci ritorno anche l'anno prossimo... la vita costa molto meno che qui, se vai nei campeggi decenti non temere alcun problema, a Barcellona sono stato a Mataro al camping Barcellona, da li parte navetta del camping che ti porta in stazione e da li con il treno in 20 min sei a Barcellona con biglietto valido anche per metro. Io ho fatto 3000 km in Spagna sempre in camping validi e sono stato piu che bene, meglio che in sardegna in termini di clima e servizi... se vai al camping Bon Repos a santa Susanna riesci a mettere il camper sulla spiaggia. ps io viaggio con 4 bambini... e sono reduce da un incontro notturno faccia a faccia con ladro in autogrill a confine con la spagna (5 anni fa...) [;)]

Modificato da Topoteoo il 01/09/2011 alle 21:37:36
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:25:09
Io ho dormito in libera nel posteggio di un' area di servizio alla periferia di Barcellona, in libera nel centro di Madrid, in libera a Siviglia in pieno centro, in libera a Pamplona durante il S. Fermin, in libera nel mezzo all' Extremadura, in libera nelle autostrade alle porte di Barcellona. Ho percorso circa 7000km in Spagna e di campeggi ne ho visti ben pochi. Mai successo niente, mai!
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:28:54
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 01/09/2011  08:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> barcellona è una città a rischio - camper a parte - personalmente ci sono stato 2 volte negli ultimi 2 anni e non mi ha dato questa sensazione, detto questo una mia conoscente è stata rapinata (vietta vicino la ramblas di giorno) e quando è andata a fare denuncia il commissariato era strapieno di stranieri derubati, rapinati, scippati... Che dire...
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:14:31
... personalmente non farei mai sosta libera, la spagna pur essendo un posto molto accogliente rimane sempre un area a cui prestare attenzione specie se si hanno bambini a bordo. A Valencia ad esempio degli italiani che vivono li da anni ci hanno raccomandato tassativamente di non dormire in città. il tutto comunque è soggettivo E' un pò come giocare alla roulette russa d'altronde...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link