https://www.tolltickets.com/cou...
In risposta al messaggio di spina52 del 04/05/2017 alle 23:16:54
scusa ziodani ma io non ho visto nessuna gratuita' in quello che ho letto nel link che hai messo ....comunque in spagna se ti informi bene ci sono le autopiste a pagamento e le superstrade gratuite migliori delle nostre autostrade ....Mario
Viene dato in comodato gratuito per 21 giorni, dal 22esimo 0,25 al giorno. Io non l'ho mai usato e non lo userò. L'unico dubbio è il 9% sul lordo pagato che presumo siano i costi di gestione, presumo quindi bisogna informarsi.....
In risposta al messaggio di mtravel del 05/05/2017 alle 09:12:44
AutoPISTA = autostrada = pedaggio AutoVIA = superstrada = gratis Capitano dei tratti in cui corrono parallele, indovinate quale è vuota ? Pagamento: quelle rare volte in cui ho usato l'autopista ho sempre pagato al casello con addetto. A memoria sia in contanti che con carta. Max
In Agosto anch'io andro in Spagna, la costa nord fino alla Galizia e ritorno. Non prevedo di fare autosrada almeno alla andata, ma non si sa mai. Mi confermi che c'è sempre modo di pagare o all'addetto o con carta?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2017 alle 12:59:08
In Agosto anch'io andro in Spagna, la costa nord fino alla Galizia e ritorno. Non prevedo di fare autosrada almeno alla andata, ma non si sa mai. Mi confermi che c'è sempre modo di pagare o all'addetto o con carta? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Caselli in Spagna ne ho passati pochi ma per quanto ne so, la risposta è affermativa.
In risposta al messaggio di mtravel del 05/05/2017 alle 13:16:56
Caselli in Spagna ne ho passati pochi ma per quanto ne so, la risposta è affermativa. E se non con la carta, bastano gli € che ovviamente hanno anche loro. In ogni caso, ad esempio due anni fa, all'andata mi sono fattoda zona Saragozza a Pamplona, Bilbao, Santillana del Mar poi giù verso Valladolid, Zamora. E al rientro Merida, Caceres, zona Toledo, Lleida, Francia. Tutto rigorosamente su statali e le molte autoVIA, senza passare un casello. Non chiedermi perché ma curiosamente, cosa vista anche nel tour del 2009, capita spesso che autoVIE e autoPISTE corrano parallele l'una all'altra. Max
Grazie, quindi, per fare AutoVia e non sbagliarsi penso che sia sufficente spuntare nel navigatore "evita strade a pedaggio" una volta arrivati al confine.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2017 alle 22:01:42
Grazie, quindi, per fare AutoVia e non sbagliarsi penso che sia sufficente spuntare nel navigatore evita strade a pedaggio una volta arrivati al confine. Dei due triangoli lo avevo letto, e se non è cambiato c'è il limitedei 90 anche in autostrada per camper e caravan. A proposito a casa ho parecchi triangoli, metto subito il secondo sul camper altrimenti sicuro che poi mi dimentico. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tom, le indicazioni sono a prova anche di felsineo distratto dal navigatore.
In risposta al messaggio di mtravel del 05/05/2017 alle 22:45:36
Tom, le indicazioni sono a prova anche di felsineo distratto dal navigatore. Di triangoli io ne porterei tre. Chissa' mai che uno si rompa. Non so se li porti ma ricordati gli occhiali di scorta nel caso in viaggio ti si abbassasse la vista. Sorridi che e' venerdi. Max p.s. che ridere. Io al fresco del nordbotten e tu nell'afa galiziana.
gli ochiali li porto, ma all ultimo rinnovo sono riuscito a leggere senza e quindi non li ho scritti ci pensiamo tra 5 anni.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di spina52 del 06/05/2017 alle 21:48:23
Per IZ4DJI...stai attento perche' il mio navigatore mi mandava sempre fuori perche scambiava le autovie per autostrade ...magari il tuo e' meglio
Penso che tutti i navigatori ragionino piu o meno uguale. Comunque l'idea è fare le stradine costiere, quindi non dovrei sbagliare.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 07/05/2017 alle 10:40:16
Buona domenica a tutti ... Sbaglio o non c'è differenza di colore (segnaletica) tra autovia ed autopista (tipo blu-verde da noi piuttosto che in altri paesi UE...)? Scusate la banalità della domanda, ma è il classico dubbio leggero in una mattinata pseudo_uggiosa_icolore come questa ... Grazie Seguimi su:
Sia le Autovia che le Autopista , sono segnalate con i cartelli di colore Blu . Le Autovia (superstrade gratuite ) riportano l'indicazione con la " A " seguita dalla numerazione di riferimento . Le Autopista ( autostrade a pagamento ) riportano l'indicazione " A P " seguita dalla numerazione di riferimento .