In risposta al messaggio di manara61 del 08/12/2019 alle 09:11:25Hanno fatto uno sforzo notevole
Dal sito Adac ho scoperto che il governo austriaco ha approvato la gratuità di alcuni tratti autostradali piccoli ma gratis per noi camperisti italiani il tratto che più ci interessa è il famigerato corridoio di Bregenzper evitare il pedaggio dovevi uscire dall' autostrada svizzera e fare la statale fino a lindau e riprendere l'autostrada tedesca. Solo dal 15 DICEMBRE è operativa la nuova legge vedi sito Adac bel regalo di Natale si evita la menata del bollino . Silvio
https://www.adac.de/verkehr/oes...
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/12/2019 alle 10:27:14Tutto è soggettivo,anche noi che andiamo spesso in Baviera(ci vogliono dare la cittadinanza),facciamo sempre la statale che passa da Bregenz,ma se la fai in certi orari non la trovi certo di tuo gradimento!
Hanno fatto uno sforzo notevole . E' l'unico tratto che ci può interessare e la strada normale è più corta e più bella dell'autostrada. Tradotto: Il parlamento austriaco ha approvato una deroga per cinque sezioni autostradalie il Consiglio federale ha già concordato. L'esenzione dalla vignetta avrà effetto il 15 dicembre 2019. Non avrai più bisogno di un adesivo nelle seguenti sezioni: Westautobahn A1 (Walserberg a Salisburgo-Nord), Salisburgo A7 (Mühlkreisautobahn, nuovo ponte sul Danubio - è ancora in costruzione), Alta Austria Autostrada inntal A12 (dal confine tedesco a Kufstein-Süd), Tirolo A14 (da Hörbranz a Hohenems), Vorarlberg A26 (Linz Westring - è ancora in costruzione), Alta Austria
In risposta al messaggio di smilzo del 08/12/2019 alle 20:53:28Rispondo a Gianninotopo vuoi troppo se guardi sito ela descrizione riportata riguarda solo brevi tratti certo che devi avere la vignetta nel tratto austriaco da innsbruck fino al confine tedesco il sito riporta una cartina dei punti interessati vedi anche google maps.
Scusate mi puo interessare il tratto sulla A14 ma non capisco se è in entrambi i sensi di marcia sul sito riportato da wipper sembra solo il tratto dalla Germania alla Svizzera, ed è solo per i <3,5 ton. o anche per >3,5 ton. grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/12/2019 alle 20:35:19Forse potresti passare dal Fernpass fino a Fussen e poi tagliare verso Monaco, dovresti uscire dalla autostrada prima di innsbruck e fare un tratto di statale verso Bregenz, seguendo poi per Reutte.
Scusate sono un po' ignorante io Voglio andare a Monaco passando da Innsbruck devo fare la vignetta o no?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/12/2019 alle 20:35:19Da Innsbruck al confine (Kufstein) sono solo 74 km.
Scusate sono un po' ignorante io Voglio andare a Monaco passando da Innsbruck devo fare la vignetta o no?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2019 alle 23:21:383000??
Forse potresti passare dal Fernpass fino a Fussen e poi tagliare verso Monaco, dovresti uscire dalla autostrada prima di innsbruck e fare un tratto di statale verso Bregenz, seguendo poi per Reutte. Però secondo me allafine diventa un giro lungo, spendi molto di piu di carburante che quei 10 euro scarsi della Vignetta, e poi se ci si sbaglia e ci si trova per sbaglio in autostrada, sono fino a 3mila euro di multa....da pagare subito. Io se passo per l Austraia la faccio anche se in teoria dovessi fare tragitti esenti, sbagliarsi e trovarsi in autostrada senza volere, in mancanza di caselli è un attimo.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/12/2019 alle 17:57:50Eh, sono "un po' severi". Da tenere presente che o si paga subito o non si riparte.
3000??
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/12/2019 alle 17:57:50Si, molti si preoccupano del peso in Austria, che se va proprio malissimo sono 300 euro e si riparte subito, ma sono molti di piu i posti di blocco per il controlo della Vignetta e li si che ci guardano eccome....e picchiano duro...piu che giustamente.
3000??
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2019 alle 23:21:38concordo è troppo facile sbagliarsi e LORO con il puntatore non sbagliano di certo ERGO 10 euro e NESSUN PENSIERO DI SORTA .
Forse potresti passare dal Fernpass fino a Fussen e poi tagliare verso Monaco, dovresti uscire dalla autostrada prima di innsbruck e fare un tratto di statale verso Bregenz, seguendo poi per Reutte. Però secondo me allafine diventa un giro lungo, spendi molto di piu di carburante che quei 10 euro scarsi della Vignetta, e poi se ci si sbaglia e ci si trova per sbaglio in autostrada, sono fino a 3mila euro di multa....da pagare subito. Io se passo per l Austraia la faccio anche se in teoria dovessi fare tragitti esenti, sbagliarsi e trovarsi in autostrada senza volere, in mancanza di caselli è un attimo.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/12/2019 alle 20:35:19""".
Incidenti stradali
Multe, Ammende
Ingrid Felipe
Guenther Platter
Felipe
Oevp
Polizia di Stato
Partito Pololare
In risposta al messaggio di raffaellalella del 10/12/2019 alle 11:24:07Anche io passo sovente da quelle parti, sia andando verso la Germania che tornando, forse non erano orari di punta, ma non ho mai trovato gran traffico, semafori si, ma traffico scorrevole. In genere arrivo a Lochau in tardo pomeriggio/serata e mi fermo a dormire, dopo aver fatto una bella passeggiata sul lago. Inoltre in Austria tra St. Margrethen e Lochau (dopo Bregenz) ci sono diversi distributori dove fare il pieno di gasolio a ottimi prezzi (in genere a Lochau poco prima del confine tedesco, ma anche prima).
Quindi proveniendo dall'Italia si può uscire dall'autostrada svizzera a Widnau ed entrare a Hohenems in Austria, e poi proseguire per la Germania, senza pagare la vignette, e viceversa al ritorno? Bella notizia, il trattoaustriaco su statale a Bregenz per evitare la vignette era sì breve, ma talmente trafficato che ci si impiegava anche un'ora per attraversarlo, in orario di punta ... gli austriaci non amano le rotonde e c'è un semaforo ogni 200 metri!
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45