In risposta al messaggio di rimor brigante del 11/08/2019 alle 17:43:12Non è cambiato nulla, sono solo diventati più rigidi a declassare citofonando chi è effettivamente più alto di 3 metri, strano però che ti sia capito più di una volta la classe tre se sei sotto, io sono 2,90 in più ho il condizionatore in centro ma non mi è mai successo passo sempre in classe due perché la misurazione viene fatta sull'asse davanti, di solito il problema lo hanno i mansardati.
Torno proprio oggi da un viaggio in Spagna, dove mi ero ben informato sui pedaggi di Francia e Spagna ( avevo chiesto qui su col). Premetto che ho un camper alto 2,95 metri fuori tutto. Aĺl'andata tuttobene , non avendo il Telepass vado nella corsia dei camino e mi calcola automaticamente la classe 2. Al ritorno prendo l'autostrada solo tra Frejus e i Nizza. Al primo casello carta di credito Non funziona e sono costretto a chiedere il soccorso, la signorina ? Gentilissima oltre a farmi pagare mi dice : la metto in classe 2 perché per errore è calcolata la classe 3. Così Al casello successivo faccio caso alla e mi rimette in 3 classe. Chiedo aiuto e di nuovo mi mettono in classe 2. Al terzo casello , invece , solito errore, suono è chiedo per cambiare la classe, la signorina molto meno gentile, Non accetta di cambiare la classe, e alle mie rimostranze, mi dice che dal 2019 c'è un nuovo regolamento e devo pagare per forza la classe 3. Io ho pagato ( 7 euro invece di 4) perché eratardi e non avevo voglia di discutere. Vi risultano novità Al riguardo? Chi paga con il Telepass paga la 2 o la 3? un saluto a tutti. Luca
https://www.autoroutes.fr/fr/cl...
In risposta al messaggio di sailor del 11/08/2019 alle 18:55:38Se ben ricordo il Telepass europeo, in Francia non prevede classe 3, ma solo classe 2, per cui se ti ha sempre funzionato, va da sè che sei sempre stato classificato classe 2
Buongiorno, sono tornato alcuni giorni fa da un viaggio in Normandia e Bretagna, ho utilizzato il telepass europeo e dalla lista dei pedaggi ho visto che mi hanno sempre messo in classe 2 oppure classe b che credo corrisponda alla classe 2. Il mio camper , misurato abbastanza accuratamente compreso l'antenna satellitare misura 2,95 metri. Saluti. Alberto.
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 11/08/2019 alle 18:26:55Grazie a tutti della risposta in particolare a Mudra che ha segnalato il link con le classi. Scusate gli errori di ortografia e di sintassi. Ora che ci penso al ritorno mi dava la classe 3probabilmente perché avevo dimenticato aperto l'oblò della mansarda.
Non è cambiato nulla, sono solo diventati più rigidi a declassare citofonando chi è effettivamente più alto di 3 metri, strano però che ti sia capito più di una volta la classe tre se sei sotto, io sono 2,90 in piùho il condizionatore in centro ma non mi è mai successo passo sempre in classe due perché la misurazione viene fatta sull'asse davanti, di solito il problema lo hanno i mansardati.