CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso o Cicladi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
RicDX
RicDX
18/06/2013 4
Inserito il 18/06/2013 alle: 15:39:10
Ciao a tutti. Qualcuno con esperienza di viaggi in Grecia può aiutarmi a capire come programmare il prossimo viaggio in questa bellissima nazione? Partiremo con un mansardato 720x320x230 il 27 giugno da VE x Igoumenitsa e poi .... Boh? Vorremmo fare principalmente mare, possibilmente in libero, e poi includere anche Atene nel ns. giro. Il principale dubbio è se "investire" tempo e risorse in un giro sulla terraferma del Peloponneso seguendo il suo periplo, per poi proseguire x Atene, oppure lasciar perdere la penisola e dirigerci su qualche isola delle Cicladi, calcolando anche i vari costi risparmiati in km di strada da spendere in traghetti. Abbiamo a disposizione 3 o 4 settimane. Il ritorno sará via terra. Ho consultato già altri thred sulla Grecia, ma ho ancora il dubbio su come impostare il tour. Sarei davvero grato agli amici più esperti se vorranno darmi la loro opinione a riguardo.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/06/2013 alle: 16:08:45
Sono due scelte completamente differenti, ma non si può dire quale sia la migliore. Le isole hanno la difficoltà dei traghetti, degli spazi a volte più limitati, del dover programmare bene i trasferimenti con i traghetti, del maggior costo appunto dei traghetti e spesso del vento. Di contro la bellezza delle isole, del mare e dei paesini ti ripagano di tutto. Il giro in "terraferma" è altrettanto bello, è molto più facile e puoi cambiare itinerario e meta quando ti pare. Sbarchi dal traghetto giri a destra e via... Personalmente se è la prima volta ti consiglierei la terraferma, fermo restando che la Grecia non è solo Peloponneso e Cicladi, ma ci sono anche le isole ioniche, la penisola Calcidica ecc. ecc. Yasas e buon viaggio ------------------ Massimo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 18/06/2013 alle: 16:34:11
quote:Risposta al messaggio di RicDX inserito in data 18/06/2013  15:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella domanda!! Io sceglierei ambedue... Peraltro già a fine giugno puoi avere qualche problema d'imbarco per le Cicladi per cui - mia esperienza- ti consiglierei di prenotare prima. E non scordare che il costo dei traghetti interni non è proprio irrilevante. Alcuni anni or sono ha fatto Pireo-Naxos-Paros-Pireo con un mezzo simile al tuo ed ho speso come la tratta Venezia-Patrasso AR. Quindi se devi scegliere penso che il Pelopponeso non sia assolutamente una soluzione di ripiego, anzi. Per le Cicladi ti consiglio di programmare per il prossimo anno, magari ai primi di giungo o settembre,quando i traghetti son meno affollati e meno cari. Ed in tal caso scegli come porto di arrivo Patrasso e non Igoumenitsa. Buone vacanze.
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 18/06/2013 alle: 16:54:09
Ciao io andro' a Paros e Naxos ad agosto con un MH di circa 7mt. Il prezzo delle tratte in traghetto dal pireo a paros, da paros a naxos e naxos pireo è di 331€ noi siamo 2 adulti e 2 bimbi con appunto MH da 7mt la disponibilità sulle tratte interne, non dovrebbe essere un problema a detta di spyros, che qui su col è abbastanza conosciut, io ho prenotato con lui. se ti serve il contatto fammi sapere
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/06/2013 alle: 18:00:51
(Penso che l'amico rcdDX volesse postarla quì ma è capitata da noi.) Saluti a tutti Vanni Grazie a tutti dei preziosi suggerimenti. Visto che ho comunque abbastanza tempo, a questo punto credo che farò una parte del Peloponneso e poi andrò verso la capitale ed una volta ad Atene vedrò se magari riesco a trovare qualche passaggio in traghetto a cifre accettabili, per fare anche un'esperienza di isola. A questo punto mi sembra di capire che sono tutte molto belle, giusto? Qualcuno conosce Thassos? Credo che vista la vicinanza alla costa il Ferry possa essere più abbordabile, No? Insomma, a dire il vero mi sento ancora confuso ... MA a quanto leggo, dovunque vada a finire, alla fine mi sa che in Grecia non si sbaglierò più di tanto, e questo mi rassicura ... Certamente il viaggio avrebbe meritato più tempo per la programmazione, per cui in effetti questa prima esperienza penso che servirà per prendere confidenza con il luogo e magari il prox anno fare qualcosa di più organizzato. Se avete altri suggerimenti ve ne sarò molto grato. Grazie per ora a tutti ... :-) Riccardo © Edited by - IlVeterano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
RicDX
RicDX
18/06/2013 4
Inserito il 18/06/2013 alle: 18:02:54
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 18/06/2013  18:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CHIEDO SCUSA ... INESPERIENZA E ... MALEDETTO IPAD ...!! Grazie del re-post
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 19/06/2013 alle: 10:39:15
Attenzione a non fare confusione, Thassos non c'entra niente con Peloponneso, Cicladi e Atene. E' a nord sulla Egnatia Odos, l'autostrada che da Igoumenitsa passa da Salonicco e porta ad Istanbul attraverso la Macedonia e la Tracia.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/06/2013 alle: 11:16:19
Inoltre a Thassos mi par di ricordare che non tollerano molto la sosta libera dei camper, ci fu tutta una discussione un paio di anni fa. Io ci sono stato molti anni fa, è una bella isola, ma non è l'isola greca delle cartoline, per quelle devi andare nelle Cicladi. ------------------ Massimo
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:29:59
Confermo Bafomax, io volevo stare qualche giorno ma alla fine ho dormito solo una notte, facendo tutto il periplo non ho mai trovato un posto dove mettermi tranquillo in sosta libera...inoltre i campeggi erano tutti pieni zeppi. Non la consiglierei in periodi di alta stagione
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:29:54
@ RICCARDO Due anni fa siamo stati a THASSOS e SAMOTRACIA, delle due ci ha entusiasmato molto la seconda; sempre in libera . I traghetti ,essendo abbastanza vicine alla costa non sono eccessivi: da Kavala per THASSOS camper mt 6.40 e due persone euro 50.00 . Per SAMOTRACIA bisogna imbarcarsi ad ALEXANDROPOLI ; pensavo di passare da un'isola all'altra ma hanno rivoluzionato le linee. bisogna ritornare ogni volta sulla terraferma. A THASSOS poche probabilità di sosta anche perche c'è un turismo di massa: molti bus dalla Bulgaria e Cechia con "pacchetti tutto compreso". Al contrario SAMOTRACIA il turismo è prettamente composto da giovani greci(studenti) che sono i veri intenditori della vacanza nel loro paese. Molti posti per la sosta libera viste le molte tende sparse per l'isola. Per le taverne si mangia "alla greca",data la mancanza degli stranieri (come noi)con poca spesa. E poi c'è la grande attrattiva del "santuario degli GRANDI DEI". Se si è in TRACIA è un peccato non andarci. Saluti[;)][;)][;)] PINO PASSEPARTOUT

Modificato da odysseus il 19/06/2013 alle 16:40:32
12
RicDX
RicDX
18/06/2013 4
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:46:54
Importantissime le info di tutti voi, che ringrazio moltissimo. Ora grazie alle vs. Indicazioni inizio ad avere le idee chiare almeno sui posti dove è meglio non andare. Eviterò quindi Thassos ...!! Grazie davvero, apprezzo moltissimo tutti gli interventi ... :-)
15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 22/06/2013 alle: 01:37:14
...avendo fatto,ma qualche anno fa, sia con il camper sia a piedi...in pratica tutti i settori della grecia..(avevamo e abbiamo tuttora la grecite...ma causa costi dei traghetti l'abbiamo un po' abbandonata da qualche hanno ...) compreso isole dei vari gruppi...cicladi...etc..etc..ammetto che con il camper per il primo approccio il peloponneso offre molto a noi piacque molto soprattutto il sud con la mitica isoletta caraibica di elofonissos...piccolissima e vicinissima alla costa si attraversava in pratica con un chiattone... marcos99
15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 22/06/2013 alle: 01:40:39
[img][/img] marcos99
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link