In risposta al messaggio di Tonino57 del 03/07/2018 alle 08:34:23Il bollino,l'ho appena fatto per il camper nuovo,tempo una settimana ti arriva a casa,quindi sei ancora in tempo!
Ciao Piero, pur non conoscendoti personalmente, ti reputo il maggior esperto della parte est della Francia e per questo mi sono permesso di chiamarti direttamente in causa Ho avuto un cambio di programma improvviso percui, invece di andare in Inghilterra, mi fermerò a Calais ed avendo una settimana a disposizione ne approfitterò per stare in Normandia. La cosa che ti volevo chiedere è, avendo letto della necessità del bollino ecologico in alcune città della Francia, quali di queste in Normandia erano interessate. Partirò il 20 Luglio ed ho paura che, anche se riuscissi a fare la richiesta correttamente in tempi brevi, non mi arrivi a casa in tempo utile. Ti ringrazio per la disponibilità che hai sempre dimostrata su queste pagine e spero tu possa aiutarmi Saluti, Tonino
In risposta al messaggio di giornifelici del 03/07/2018 alle 09:23:55Confermo, fatto il bollino Crit’Air, arrivato in meno di una settimana
Il bollino,l'ho appena fatto per il camper nuovo,tempo una settimana ti arriva a casa,quindi sei ancora in tempo!
https://www.certificat-air.gouv...
https://www.crit-air.fr/it.html
In risposta al messaggio di Tonino57 del 03/07/2018 alle 08:34:23richiedilo, ti arriverà molto velocemente
Ciao Piero, pur non conoscendoti personalmente, ti reputo il maggior esperto della parte est della Francia e per questo mi sono permesso di chiamarti direttamente in causa Ho avuto un cambio di programma improvviso percui, invece di andare in Inghilterra, mi fermerò a Calais ed avendo una settimana a disposizione ne approfitterò per stare in Normandia. La cosa che ti volevo chiedere è, avendo letto della necessità del bollino ecologico in alcune città della Francia, quali di queste in Normandia erano interessate. Partirò il 20 Luglio ed ho paura che, anche se riuscissi a fare la richiesta correttamente in tempi brevi, non mi arrivi a casa in tempo utile. Ti ringrazio per la disponibilità che hai sempre dimostrata su queste pagine e spero tu possa aiutarmi Saluti, Tonino
https://www.certificat-air.gouv...
In risposta al messaggio di Tonino57 del 03/07/2018 alle 08:34:23Io l'ho fatto a fine maggio, una volta effettuato l'acquisto mi è arrivata il giorno dopo via mail la ricevuta con anche il tagliando provvisorio da utilizzare finchè per posta non arriva quello ufficiale.
In risposta al messaggio di nanonet del 03/07/2018 alle 09:46:20Salve, chiedo scusa ma per il Belgio i costi sono differenti? A meno che non abbia sbagliato procedura, sul sito
Confermo, fatto il bollino Crit’Air, arrivato in meno di una settimana Online qui, spesa 4.21 euro, tasse, e spedizione a domicilio comprese.... Ciao
https://www.lez-belgium.be/nc/i...
, vedo costi superiori ai 4€ da voi indicati (€19,90).In risposta al messaggio di RayBand del 08/07/2018 alle 11:37:43Purtroppo per il Belgio non ho info certe, per cui mi associo alla tua domanda...
Salve, chiedo scusa ma per il Belgio i costi sono differenti? A meno che non abbia sbagliato procedura, sul sito , vedo costi superiori ai 4€ da voi indicati (€19,90). Grazie
In risposta al messaggio di RayBand del 08/07/2018 alle 11:37:43Non esiste un bollino per il Belgio ma alcune città hanno zone a traffico regolamentato;
Salve, chiedo scusa ma per il Belgio i costi sono differenti? A meno che non abbia sbagliato procedura, sul sito , vedo costi superiori ai 4€ da voi indicati (€19,90). Grazie
http://it.urbanaccessregulation...
In risposta al messaggio di doppioross del 18/07/2018 alle 10:01:04Sarà sempre peggio nelle città, o meglio, a seconda della prospettiva di visione (ad esempio la mia).
certo che queste politiche paraecologiche stanno complicando la vita della gente
In risposta al messaggio di Tonino57 del 03/07/2018 alle 08:34:23Ciao Tonino ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/08/2018 alle 20:22:34Ciao Piero, sono appena tornato da un giro in Normandia e Bretagna. Confermo appieno quello che hai scritto. Il bollino l'avrò visto in una decina di veicoli in tutto il viaggio, due dei quali erano italiani.
Ciao Tonino , mi dispiace e mi scuso di non aver potuto risponderti perchè ero in Scozia e sono arrivato solo ieri . Spero che tu faccia buone vacanze in Normandia con o senza bollino perchè non è una cosa di importanzavitale . In Francia sono pochissimi che lo esibiscono e , se non vai nei centri storici di qualche grande città non serve a nulla . Io , sono ormai due anni che lo espongo sul parabrezza ma nessuno me lo ha mai visto ne controllato . Qualche camperista francese mi ha perfino deriso per la solerzia nel voler aderire ad una iniziativa che , secondo loro , è solo per fare un pò di cassa . Buone vacanze , Piero
In risposta al messaggio di antonio 63 del 05/08/2018 alle 18:02:02Ciao Antonio ,
Ciao Piero, sono appena tornato da un giro in Normandia e Bretagna. Confermo appieno quello che hai scritto. Il bollino l'avrò visto in una decina di veicoli in tutto il viaggio, due dei quali erano italiani. Approfitto per ringraziarti delle dritte che mi hai suggerito per le tappe di andata e ritorno. Ottimo il formaggio di Epoisses e il vino di Chablis