In risposta al messaggio di renzopaola del 16/05/2019 alle 15:45:42Mi trovi abbastanza d'accordo, anche perchè dalla sosta in un parcheggio di un supermercato magari perchè è tardi (e nello stesso posto hai pure fatto 100€ di spesa) alle soste (eccessive) delle tue immagini ne passa...
Questa comunicazione è per chi vuole frequentare la Corsica. e...relativi poster che troveranno affissi per le strade dell'isola vediamo se c'è ancora qualcuno che non vuol sentire...
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 16/05/2019 alle 15:54:29Caro comesquirol98 buongiorno.
Mi trovi abbastanza d'accordo, anche perchè dalla sosta in un parcheggio di un supermercato magari perchè è tardi (e nello stesso posto hai pure fatto 100€ di spesa) alle soste (eccessive) delle tue immagini ne passa...Però dovresti dire chiaramente che tu sei titolare di un campeggio, quindi non mi sembra proprio un avviso disinteressato... Sorvolo sulla frase: vediamo se c'è ancora qualcuno che non vuol sentire... quasi minatoria sono stato da poco in Corsica, qualche notte ho dormito in campeggio, qualche altra ho chiesto a privati ed autorità locali il permesso di sostare per la notte (sostare, non fare vacanza con ombrellone e amaca, oltretutto si trattava di parcheggi pubblici, tipo quello del sito di Filitosa, di piazzali davanti ai cimiteri, ecc..) e non ho avuto alcun genere di problema, come in tutto il resto dei posti in cui nei 20 anni che giro con il camper sono andato. La sensazione è che tu voglia riempirti il campeggio a tutti i costi, facendo sembrare la Corsica meno ospitale per i camper di quello che è in realtà. Del resto quello che tu hai pubblicato mi sembra che valga, giustamente, per un periodo temporale circoscritto (sono stato anche all'isola del Giglio sia d'inverno che d'estate e condivido che d'estate non ci si possa nemmeno sbarcare senza avere la prenotazione del campeggio); La propria attività, non si dovrebbe promuovere con la coercizione e nemmeno il proprio territorio...anche se tu non sei Corso, ma nemmeno io....però sono Sardo! (e con i Corsi mi sono trovato veramente bene)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di renzopaola del 16/05/2019 alle 15:45:42Ti ringrazio per le informazioni, molto ma molto utili.
Questa comunicazione è per chi vuole frequentare la Corsica. e...relativi poster che troveranno affissi per le strade dell'isola vediamo se c'è ancora qualcuno che non vuol sentire...
In risposta al messaggio di chorus del 17/05/2019 alle 06:12:40Ci vorrebbe la traduzione del poster scritto, per cui potrei sbagliarmi, ma da quelli fotografici non trovo quanto dici.
Ti ringrazio per le informazioni, molto ma molto utili. Per mia cultura personale, hai per caso un link dove io possa vedere e leggere bene l'avviso del primo foglio postato? Credo ci siano dei contenuti interessanti chedefiniscono l'azione del campeggiare (che, per quanto mi riguarda, è il semplice dimorare all'interno di un camper, ovunque questo sia parcheggiato). Grazie ancora, ciao!
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 16/05/2019 alle 15:54:29Sono riuscito a leggere l'avviso postato da renzopaola, che ringrazio ancora per l'ottimo servizio reso alla nostra comunità.
Mi trovi abbastanza d'accordo, anche perchè dalla sosta in un parcheggio di un supermercato magari perchè è tardi (e nello stesso posto hai pure fatto 100€ di spesa) alle soste (eccessive) delle tue immagini ne passa...Però dovresti dire chiaramente che tu sei titolare di un campeggio, quindi non mi sembra proprio un avviso disinteressato... Sorvolo sulla frase: vediamo se c'è ancora qualcuno che non vuol sentire... quasi minatoria sono stato da poco in Corsica, qualche notte ho dormito in campeggio, qualche altra ho chiesto a privati ed autorità locali il permesso di sostare per la notte (sostare, non fare vacanza con ombrellone e amaca, oltretutto si trattava di parcheggi pubblici, tipo quello del sito di Filitosa, di piazzali davanti ai cimiteri, ecc..) e non ho avuto alcun genere di problema, come in tutto il resto dei posti in cui nei 20 anni che giro con il camper sono andato. La sensazione è che tu voglia riempirti il campeggio a tutti i costi, facendo sembrare la Corsica meno ospitale per i camper di quello che è in realtà. Del resto quello che tu hai pubblicato mi sembra che valga, giustamente, per un periodo temporale circoscritto (sono stato anche all'isola del Giglio sia d'inverno che d'estate e condivido che d'estate non ci si possa nemmeno sbarcare senza avere la prenotazione del campeggio); La propria attività, non si dovrebbe promuovere con la coercizione e nemmeno il proprio territorio...anche se tu non sei Corso, ma nemmeno io....però sono Sardo! (e con i Corsi mi sono trovato veramente bene)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/05/2019 alle 21:49:50Bravo, la cosa è molto semplice.
Se è vietato usare il camper in Corsica, come sembra da quei manifesti (sempre soste di giorno e quindi non pernottamenti) , si puo stare bene anche senza andare in Corsica, ci son posti altrettanto belli e dove si puo girarecon il camper. Io personalmente non ho nulla contro andare in campeggio, ma ci entro alle 17 e esco alle 9 della mattina dopo e durante la giornata vado in giro, mi fermo, visito i posti e la sera trovo un altro campeggio. Ma se cio non è fattibile pazienza, penso che campino bene senza i miei due soldi anche i ristoranti, negozi, varie attività commerciali dove uno che gira comunque spende. In ogni caso in Corsica ci andrei per Natale, in Agosto gente e caldo mi fanno comunque evitare i posti di mare.
In risposta al messaggio di Mauser del 17/05/2019 alle 10:13:44La differenza è semplicissima:
Bravo, la cosa è molto semplice. È semplice anche la differenza tra sostare e campeggiare, purtroppo però il 90% delle persone che viaggiano in camper non l'ha mai afferrata. La Corsica comunque è popolata da molte personecon le quali è difficile avere a che fare. Molte di esse, vedono lo straniero come pollo da spennare, una semplice fonte di entrate economiche delle quali usufruire in ogni modo possibile. Avevo un cliente che voleva costruirvi casa con maestranze italiane (ha una impresa di costruzioni) non sto a descrivere l'ostracismo incontrato per questo fatto, compresi diversi atti vandalici sulla proprietà. Alla fine ha rinunciato e svenduto il terreno.
Treccani
In risposta al messaggio di Mauser del 17/05/2019 alle 10:31:40È inutile
Parlane col signor Treccani Se il veicolo è tutto chiuso, senza sporgenze oltre la propria sagoma e con le ruote a contatto diretto sul terreno, si trova in sosta. Che l'equipaggio sia dentro o fuori non cambia niente.Se delle acque reflue fuoriescono è contaminazione ambientale, non campeggio. Se delle persone mettono su tavoli e sedie, stanno commettendo occupazione del suolo pubblico (le persone, non il veicolo se questi è chiuso e nelle condizioni descritte sopra).
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/05/2019 alle 10:34:27Che cosa è inutile?
È inutile
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/05/2019 alle 10:34:27Bisogna avere pazienza.
È inutile
In risposta al messaggio di Mauser del 17/05/2019 alle 10:31:40Questa è la definizione giuridica del termine campeggiare di una norma corsa? Grazie anticipate per la tua precisazione.
Parlane col signor Treccani Se il veicolo è tutto chiuso, senza sporgenze oltre la propria sagoma e con le ruote a contatto diretto sul terreno, si trova in sosta. Che l'equipaggio sia dentro o fuori non cambia niente.Se delle acque reflue fuoriescono è contaminazione ambientale, non campeggio. Se delle persone mettono su tavoli e sedie, stanno commettendo occupazione del suolo pubblico (le persone, non il veicolo se questi è chiuso e nelle condizioni descritte sopra).
In risposta al messaggio di chorus del 17/05/2019 alle 10:42:12Penso si riferisse al tuo punto di vista, sull'interpretazione del campeggiare/parcheggiare un veicolo.
Che cosa è inutile? Grazie anticipate per la tua replica
In risposta al messaggio di Mauser del 17/05/2019 alle 10:46:57E' stupefacente il poco rispetto per i punti di vista altrui.
Penso si riferisse al tuo punto di vista, sull'interpretazione del campeggiare/parcheggiare un veicolo.
In risposta al messaggio di chorus del 17/05/2019 alle 10:46:41È il tuo parere. Siccome hai esordito col tirare in ballo la voce del verbo campeggiare, quella è stata la mia risposta.
Questa è la definizione giuridica del termine campeggiare di una norma corsa? Grazie anticipate per la tua precisazione. Ho letto la definizione del verbo campeggiare presente sul sito on line di Treccani: essere accampati o essere attendati all'aria aperta. Quando vivo all'interno del mio camper io sono accampato o attendato all'aria aperta.