In risposta al messaggio di sonia1963 del 21/05/2018 alle 15:19:13Ce ne sono tanti, inutile dirlo. Io rimasi molto colpito da questo piccolo golfo in cui la sera entrano a cercare riparo per la notte le imbarcazioni che navigano nei paraggi. 10 anni fa, quando andammo noi C'era solo una taverna. Ma il luogo è molto particolare. Occhio solo alla strada, all'epoca era sterrata.
Buongiorno a tutti d Agosto andremo in Peloponneso per circa 15 giorni, Periplo in senso orario guardando la cartina.. ..chiedo gentilmente un aiuto ed un consiglio..Cerchiamo paesini di pescatori ove porterci satollare dipesce e soprattutto di polipo...non cerchiamo le stelle..cerchiamo le taverne, meglio ancora con possibilita' di sosta, e se non sono sulla spiaggia poco importa.. nella vostra esperienza un ricordo speciale? Grazie mille!! Sonia
In risposta al messaggio di Accendino del 21/05/2018 alle 17:02:30Grazie mille..ma.. dove?..noi andiamo in Grecia da anni ma sempre in Calcidica.. Nel Peloponneso non ci torno da 96, ed allora avevamo fatto bene o male quel giro ma..in moto.. Grazie..
Ce ne sono tanti, inutile dirlo. Io rimasi molto colpito da questo piccolo golfo in cui la sera entrano a cercare riparo per la notte le imbarcazioni che navigano nei paraggi. 10 anni fa, quando andammo noi C'era solo una taverna. Ma il luogo è molto particolare. Occhio solo alla strada, all'epoca era sterrata.
In risposta al messaggio di sonia1963 del 21/05/2018 alle 17:13:44In Calcidica non ci sono, almeno in posti battuti dal turismo, nel Peloponneso non troverai, oppure sono rari (ricordo Pirgo, Kalamata, Killini e poco altro) attracchi di pescherecci ma sicuramente troverai lungo spiaggia Localini dove ti possono dare un’ottima frittura di pesce e parcheggio gratis.
Grazie mille..ma.. dove?..noi andiamo in Grecia da anni ma sempre in Calcidica.. Nel Peloponneso non ci torno da 96, ed allora avevamo fatto bene o male quel giro ma..in moto.. Grazie..
In risposta al messaggio di Armando del 21/05/2018 alle 17:26:09In effetti non avevo valutato che con il mare a dx potrebbe essere piu' facile vedere le stradine..ma ammetto che la priorita' resta ai paesi dei pescatori e alle taverne..(quest'anno gira cosi'..
Io preferisco in senso antiorario .. viaggiando a dx si vedono meglio i panorami di mare e si è dal lato giusto x infilare qualche stradina che forse porta alle spiaggette (x quelle noi improvvisiamo)
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2018 alle 17:30:12Patrasso, Corinto, Scavi di Micene, Monemvassia, Nauplio, Elafonisos, Githio,Kalamata..poi altri posti che non ricordo..,ma in line adi massima il giro dovrebbe essere cosi'..
In Calcidica non ci sono, almeno in posti battuti dal turismo, nel Peloponneso non troverai, oppure sono rari (ricordo Pirgo, Kalamata, Killini e poco altro) attracchi di pescherecci ma sicuramente troverai lungo spiaggiaLocalini dove ti possono dare un’ottima frittura di pesce e parcheggio gratis. iIn senso orario ma scendi a Patrasso e vai verso Atene oppure verso Killini?
In risposta al messaggio di sonia1963 del 21/05/2018 alle 17:40:05Io andrei al contrario, patrasso
Patrasso, Corinto, Scavi di Micene, Monemvassia, Nauplio, Elafonisos, Githio,Kalamata..poi altri posti che non ricordo..,ma in line adi massima il giro dovrebbe essere cosi'..
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2018 alle 18:22:05Condivido il giro antiorario e anche l itinerario.
Io andrei al contrario, patrasso Kalogria killini Olimpia zaharo kalo nero chiparissia voidokilia la costa navatino kalamata pirgos dirou porto kagio ghitio capo tenaro elafonissos mnenvassia ... Delfhi
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2018 alle 17:30:12In senso orario ma scendi a Patrasso e vai verso Atene oppure verso Killini?
In Calcidica non ci sono, almeno in posti battuti dal turismo, nel Peloponneso non troverai, oppure sono rari (ricordo Pirgo, Kalamata, Killini e poco altro) attracchi di pescherecci ma sicuramente troverai lungo spiaggiaLocalini dove ti possono dare un’ottima frittura di pesce e parcheggio gratis. iIn senso orario ma scendi a Patrasso e vai verso Atene oppure verso Killini?
In risposta al messaggio di adl53 del 21/05/2018 alle 22:54:52
In senso orario ma scendi a Patrasso e vai verso Atene oppure verso Killini? ore 10:15 la prossima ora ...saranno le 11 o le 10 dai scherzo andrea
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2018 alle 18:22:05I posti sono questi che hai elencato..il giro ideato cosi' era solo per vedere prima i siti archeologici di Micene ecc.e poi dedicarci al relax..ma visto che i piu' consigliano il giro in senso inverso..mediteremo..grazie mille comunque!!
Io andrei al contrario, patrasso Kalogria killini Olimpia zaharo kalo nero chiparissia voidokilia la costa navatino kalamata pirgos dirou porto kagio ghitio capo tenaro elafonissos mnenvassia ... Delfhi
In risposta al messaggio di pilao del 24/05/2018 alle 13:31:20Buongiorno Pilao, la mia paura e' solo il caldo, sulla costa e' sopportabile ma l'interno..o conosci le zone giuste tipo le sorgenti dell'Acheronte o senza informazioni preferisco di no..in Corsica anni fa ci abbiamo provato , abbiamo resistito forse mezza giornata..poi siamo tornati vicino al mare
Puoi tagliare anche per il centro e scoprire una Grecia sconosciuta ai più (e anche più affascinante, per me).