CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

per la Scandinavia serve prenotare il traghetto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
silba
silba
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 10:03:28
Buongiorno! avrei bisogno di un consiglio da chi magari c'è già stato... le prossime vacanze dovrebbero prevedere Svezia e Norvegia. Volevo sapere se, tanto per evitare qualche km, è meglio traghettare, non so, dalla Germania, e se è il caso di prenotare già da ora, o se val la pena di fare un giretto in Danimarca e fare i ponti che la uniscono alla Svezia. L'idea era magari di scegliere un tragitto per l'andata e l'altro per il ritorno, ma ho dei dubbi x il vincolo del traghetto già prenotato ... non so cosa fare!!! mi dite cosa avete fatto voi e come vi siete trovati??? grazie a chi vorrà rispondere! Barbara
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 01/02/2007 alle: 10:29:40
ciao, noi la scorsa estate abbiamo fatto Rodby-Puttgarden (Germania-Danimarca) in andata e per la Svezia il ponte tra Copenaghen e Malmo.- Per il ritorno abbiamo utilizzato il traghetto Helsingor-Helsingborg (tra Svezia e Danimarca) e nuovamente il Puttgarden-Rodby per il quale avevamo previsto il biglietto per a/r.- Ai primi di agosto noi non abbiamo prenotato alcun traghetto.- Se vuoi altre info puoi leggere i miei appunti qui nei "diari di viaggio" (Svezia-Norvegia 2006 di R.Cavaggion) -ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/02/2007 alle: 11:18:25
per i traghetti Puttgarden-Rodby (Germania-Danimarca) e Helsingor-Helsingborg (Danimarca-Svezia) non occorre prenotare. Partono in continuazione, per il primo mi sembra ogni 30 minuti e per il secondo forse anche più frequenti. Se invece vuoi fare altre tratte più lunghe dove ci sono poche partenze al giorno è meglio prenotare, anche perchè i posti per mezzi alti come i nostri camper sono sempre pieni di camion. Io nel 2003 ho fatto Hirtshals-Kristiansand (Danimarca-Norvegia) ed avevo prenotato un paio di mesi prima tramite l'agenzia che in Italia tratta le compagnie di traghetti del nord Europa, che è l'Agamare di Milano. Dipende però anche dai giorni che hai a disposizione, e se ti puoi permettere di rimanere ad aspettare un posto libero per 24-36 ore forse puoi evitare di prenotare. Ciao, Sergio.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 01/02/2007 alle: 11:29:18
Vorrei capire per quale motivo scegliere di traghettare invece di usare i ponti di collegamento. Si avanza tempo e/o denaro? Scusate la domanda, ma quest'estate in alternativa alla grecia ci sarebbe l'idea di andare in Danimarca-Svezia. Grazie.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/02/2007 alle: 11:44:26
quote:Vorrei capire per quale motivo scegliere di traghettare invece di usare i ponti di collegamento. Si avanza tempo e/o denaro? Scusate la domanda, ma quest'estate in alternativa alla grecia ci sarebbe l'idea di andare in Danimarca-Svezia. Grazie.>
> Per quel che riguarda la scelta tra il traghetto Helsingor-Helsingborg o il ponte Copenaghen-Malmo non c'è differenza di prezzo, entrambi circa 70 € (ci sono andato a Natale). Io scelgo in base a che tragitto voglio fare e a quel punto si possono riparmiare un pò di km, se guardi la cartina te ne renderai conto istantaneamente. Invece il Puttgarden-Rodby è comodissimo se devi andare in direzione Copenaghen o Svezia. Se fai il giro via terra della Danimarca entrando a Flensburg, poi isola di Fyn hai il ponte sullo storebealt (più o meno si scrive così) a pagamento che costa circa quanto il trghetto, ma ti sei fatto un bel pò di km in più. Dipende sempre da che itinerario vuoi fare. Ciao, Sergio.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
silba
silba
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 11:52:17
Infatti, il mio dubbio nasce solo perchè solitamente ci piace cercare itinerari alternativi per non fare l'andata e il ritorno passando dagli stessi posti. Mi sa che si può decidere di considerare qualche tratta breve in traghetto, che mi pare siano sempre ben servite, in modo da non dover prenotare. d'altronde è un viaggio con tabelle di marcia strette, e non credo ci si possa permettere di attendere in porto qualche mezza giornata. per i costi da quello che ho letto anche nei vari diari, con un camper di sette metri spendi un botto comunque ... grazie per i vari contributi, che sono sempre di grande aiuto! Barbara
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:04:10
Il putgarden rodby e il nuovo ponte galleria per Malmoe sono i più economici e veloci.Traghetti diretti germania norvegia sono costosi e in Luglio meglio prenotarli.Altra tratta che puo far perdere mezza giornata è il collegamento Bodo Lofoten (4 ore)nei due sensi specie in Luglio da quest'anno l'accesso da nord alle lofoten dovrebbe essere poossibile con un nuovo ponte galleria che sostituisce il tratto Melbu Fiskebol di 25 minuti, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link