In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 19/05/2019 alle 15:49:10il pedaggio sul ponte Oresund, supera di poco i 100 euro. per quanto riguarda le tratte in traghetto, io in luglio da Rostock non ho avuto problemi a presentarmi al porto e partire senza prenotazione e aggiungo che su quella tratta fino a Trelleborg (6 ore di navigazione) me la sono cavata con soli 100 euro, 2 persone e camper di 7,5mt!
Ciao a tutti . Ipotizzando un viaggio in Svezia a vostro parere è meglio prenotare prima le varie tratte dei traghetti (trattasi comunque di tratte brevi come Puttgarden-Rodby e Helsingor-Helsigborg) o si fa sul momento?Siete a conoscenza del pedaggio sul ponte 0resund= L'idea è venuta ora, quindi no abbiamo ancora fatto nessuna ricerca… Grazie a chi vorrà Consigliarci. [:D][^][:p][:)][:X]
In risposta al messaggio di tommaso52 del 19/05/2019 alle 16:22:48Grazie, molto interessante, da valutare anche quella tratta.
il pedaggio sul ponte Oresund, supera di poco i 100 euro. per quanto riguarda le tratte in traghetto, io in luglio da Rostock non ho avuto problemi a presentarmi al porto e partire senza prenotazione e aggiungo che su quella tratta fino a Trelleborg (6 ore di navigazione) me la sono cavata con soli 100 euro, 2 persone e camper di 7,5mt!
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 19/05/2019 alle 15:49:10Fatta Putgarden Rodby il 29/07/2018 e Rodby Putgarden il 28/08/2018 , entrambe senza prenotazione, si arriva al casello, si fa il biglietto e ci si mette in fila.
Ciao a tutti . Ipotizzando un viaggio in Svezia a vostro parere è meglio prenotare prima le varie tratte dei traghetti (trattasi comunque di tratte brevi come Puttgarden-Rodby e Helsingor-Helsigborg) o si fa sul momento?Siete a conoscenza del pedaggio sul ponte 0resund= L'idea è venuta ora, quindi no abbiamo ancora fatto nessuna ricerca… Grazie a chi vorrà Consigliarci. [:D][^][:p][:)][:X]
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Max Max del 19/05/2019 alle 18:29:06
Ciao fatta 4 anni fa a fine luglio di pomeriggio Helsingor- Helsinborg, casello tipo autostrada salito quasi al volo, nessuna coda.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 19/05/2019 alle 22:22:01Ciao, avendo già fatto le ricerche ... anticipo il sito della
Grazie a tutti... Nel 2011 andammo in Danimarca e ricordo che ci imbarcammo a Puttgarden arrivando all'ultimo, ricordo di aver pagato circa 100 euro in 4. Pensavo che le cose fossero cambiate ma direi di no, grazie quindidelle indicazioni e consigli. Non abbiamo idea di dove arrivare entrati in Svezia ma ci piacerebbe percorrere il ponte Oresund, visto da lontano quando andammo a Copenaghen, inoltre protagonista di una serie TV che ci molto coinvolto... Solo con il camper si può dire: che si fa questa estate? Mah, andiamo a dare un occhio al ponte Oresund, il prima e il dopo lo decidiamo strada facendo
Scand Lines
dove puoi trovare orari e prezzi.In risposta al messaggio di wippet del 10/06/2019 alle 09:38:04Ciao, scusa il ritardo, ti ringrazio tanto delle info esaurienti.
Tieni in considerazione che tutta la costa sud della Svezia, tra Trelleborg a Ängelholm, è densamente abitata e fortemente industrializzata. L'autostrada passa vicino alla costa, e la presenza di porti importanti ha determinato,nel tempo, una concentrazione di fabbricati industriali, e conseguente traffico pesante. In due parole, potrei dire non è la Svezia. il resto della costa sud, a nord di Halmstad e a est di Ystad, é la loro costa azzurra piu temperata e molto fitta di seconde case. Si tratta quasi sempre di comprensori privati urbanizzati con gusto, spiaggia organizzata, sbarra o divieto all'ingresso. Questo per arginare la calata stagionale delle centinaia di grandi camper svedesi (un tempo erano enormi roulottes) che ogni anno scendono dalle più fredde regioni del nord. Di conseguenza, diventa difficile reperire aree sosta gratuite, tocca ricorrere ai campeggi, peraltro bellissimi, ma anche carissimi. Personalmente è una zona che di solito salto a piè pari. Se posso consigliare, quindi, farei immediatamente rotta su Karlskrona, con la veloce E22, godendomi poi la costa fino a Oskarshamn, isola Oland compresa, che é spettacolare. Puoi sostare tranquillamente nei parcheggi dei parchi e delle oasi naturali, tantissimi e spesso per nulla affollati. Potrai così dire di aver visto uno degli aspetti migliori e piu caratteristici di questo vasta e poliedrica nazione.
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 17/06/2019 alle 12:10:41Le autostrade, almeno quelle che abbiamo fatto noi, sono gratuite. Se si attraversa qualche centro abitato uscendo dall'autostrada può esserci una piccola tassa inquinamento da pagare (ma se per quello c'è anche da noi, ad es. Milano o Bologna entro i viali di circonvallazione i non residenti pagano per entrare). Sono allineato con Wippet riguardo il giudizio sulla parte S della Svezia, generalmente se ci muoviamo per andare al Nord è per stare larghi e isolati, e non per stare attaccati ai vicini in spiaggia, parcheggio, campeggio, supermercato, ... Anche noi saltiamo a piè pari, può anche avere un senso andar su dritti dalla Danimarca fino a Hirtshals e passare in Norvegia: traversata 2h15' coll'hovercraft, 3h15' con traghetto veloce. Praticamente non ti accorgi, la prima volta che siamo stati in Norvegia (28 anni fa) il traghetto metteva il doppio: Hirtshals-Kristiansand 4h30'. L'hovercraft va a 58 nodi e non costa molto diverso rispetto alla nave normale (ma ci sono molti meno posti, conviene prenotarlo). Il costo del traghetto si ammortizza facendo molti meno km rispetto al passaggio dalla Svezia (dove poi almeno una tratta ce l'hai comunque, la più economica è Rostock-Trelleborg)
Ciao, scusa il ritardo, ti ringrazio tanto delle info esaurienti. Mi ero fatta un'idea diversa della costa est e ovest di Malmo. Se dovessimo decidere sicuramente faremo il giro consigliato da te. Hai qualche info riguardo Malmo, tipo possibile sosta? Come sono costi gasolio e cibo in Svezia? Le autostrade come funzionano? Grazie davvero.
http://www.epass24.com
In risposta al messaggio di raffaellalella del 20/05/2019 alle 10:56:13Ciao, scusa puoi mandarmi il link dove hai prenotato che ci do un occhio?
Ho prenotato a febbraio con la TTLines da Rostock a Trelleborg andata e ritorno 2 adulti e camper 6.40 (il mio camper è 5,99 ma con le bici dietro sforo i 6 metri e c'erano veramente pochi euro di differenza) per agosto.Spesa totale 149 euro. Ora capisco non voler prenotare, ma le differenze di prezzo sono abissali, direi molto più del doppio, tra l'altro facendo ponte più traghetto sono almeno altri 250 km di strada in più rispetto a Rostock-Trelleborg o equivalenti (quindi 500 a/r). Insomma, avendo le idee già abbastanza chiare adesso si possono risparmiare veramente tanti soldi prenotando.
https://www.ttline.com