In risposta al messaggio di pama del 26/06/2023 alle 20:58:51Ciao pama, per un viaggio di queste dimensioni non credo che il costo del bollino svizzero, che potresti utilizzare anche al ritorno, incida molto sul totale. Piuttosto passando dal liechtstein sei certo di non dover fare anche quello austriaco.
Quest'anno sembra che si vada in Danimarca in luglio, partenza dalla brianza e pare che la rotta più rapida sia Como-Svizzera-Germania (Amburgo) ecc. Un amico che ci è passato recentemente mi ha riferito di code interminabiliper lavori. Maps consiglia il passaggio dal Liechtestain, Bregenz e comunque poi a Wuzbourg riprendono le code. Per questo itinerario potrei indirizzarmi verso Livigno per un primo pieno al risparmio proseguendo poi per Zernez e Lanquart ma probabilmente dovrei fare ugualmente il bollino ch e magari molto più tempo. Avete consigli collaudati? Grazie
In risposta al messaggio di pama del 27/06/2023 alle 22:48:04Purtroppo c'è poco da fare....come la giri, l'attraversamento della Germania è sempre un bagno nel traffico....io le ho provate tutte! E si che salgo a maggio e rientro in ottobre, quindi niente alta stagione, ma cambia di poco.
Certo, pur contenendo le spese di viaggio il bollino non è il problema, piuttosto proprio l amico in viaggio mi ha riferito di aver provato ad aggirare la coda ma che uscendo è senza fermate alla fine impiegava lo stesso tempo previsto dal navigatore.
In risposta al messaggio di wippet del 28/06/2023 alle 09:52:29Si, anche noi ci siamo organizzati per andare all'imbarco a Hirtshals e indietro passando durante weekend, di code non ne abbiamo fatte, solo qualche rallentamento. Anche noi passando Amburgo ma venendo da Brennero. Questo anno scorso andata maggio rientro giugno.
Purtroppo c'è poco da fare....come la giri, l'attraversamento della Germania è sempre un bagno nel traffico....io le ho provate tutte! E si che salgo a maggio e rientro in ottobre, quindi niente alta stagione, ma cambiadi poco. Ultimamente ho trovato qualche beneficio partendo il venerdi e viaggiando durante il we. Senza mezzi pesanti, e con i cantieri chiusi, è decisamente meglio, anche se magari attorno alle grandi città ci sono più auto, ma che fluiscono più velocemente.
In risposta al messaggio di jana del 28/06/2023 alle 10:59:47ora mi sono (quasi) normalizzato nel senso che ho perso di alzarmi alle 4/5 ma la prima volta in norvegia ero appena pensionato quindi come ex camionaro al pomeriggio mi fermavo in una piacevole cittadina e ripartivo prestissimo e evitando ore di punta in direzione grandi città direi quasi no problem code ora quando vado o attraverso la germania faccio parecchi Km no autostrada e di conseguenza molte volte a naso o segnatomi trovo bei itinerari
Si, anche noi ci siamo organizzati per andare all'imbarco a Hirtshals e indietro passando durante weekend, di code non ne abbiamo fatte, solo qualche rallentamento. Anche noi passando Amburgo ma venendo da Brennero. Questo anno scorso andata maggio rientro giugno.
https://3506980.fs1.hubspotuser...
si legge dai 29 / a 35 fr , é una galleria privata e non dello Stato , ed é a una corsia ,traffico alternato , tempo attesa circa 15 minuti ma ci passano i Bus turistici , per non pagare devi percorrere la strada della Forcola di Livinio poi verso Samedan poi ....sceglihttps://fr.wikipedia.org/wiki/T...
dice che richiede il bollino, poi se sia vero...In risposta al messaggio di pama del 30/06/2023 alle 16:27:25Credo proprio che ho dato un informazione sbaliata . quella galleria si trova su un tratto di semi autostrada che é poi la 28 sogetta a pedaggio . L`ho percorsa gia diverse volte , non ho realizato che é sogetta a pedaggio . metto un linck dove si vede che é indicata in rosso e fa parte della 28
In realtà in proposito la galleria dice che richiede il bollino, poi se sia vero...
https://www.autobahnen.ch/index...