In risposta al messaggio di stefanopoldo del 06/05/2019 alle 23:38:03Per Alvernia è appena uscito un articolo sulla più famosa rivista di camper e turismo all'aria aperta. E' l'ultimo numero e non avrai difficoltà a trovarlo in edicola
Buongiorno, a fine mese partirò per 15/18 giorni con destinazione Francia, vorrei visitare il Perigord e l' Alvernia. Cerco informazioni su luoghi interessanti da visitare come borghi, campagne e posti prevalentementetranquilli e rilassanti, cerco info anche su aree di sosta lungofiume o lungolago dove passare un paio di giorni. Siamo in due senza figli e con un piccolo cagnolino che si diverte a correre libero in zone sicure. Grazie per i preziosi consigli!
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 06/05/2019 alle 23:38:03
Buongiorno, a fine mese partirò per 15/18 giorni con destinazione Francia, vorrei visitare il Perigord e l' Alvernia. Cerco informazioni su luoghi interessanti da visitare come borghi, campagne e posti prevalentementetranquilli e rilassanti, cerco info anche su aree di sosta lungofiume o lungolago dove passare un paio di giorni. Siamo in due senza figli e con un piccolo cagnolino che si diverte a correre libero in zone sicure. Grazie per i preziosi consigli!
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 06/05/2019 alle 23:38:03Ciao,
https://campingcarpark.com/
, organizzazione molto ben strutturata.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2019 alle 11:24:24Ciao ,
Chiedo a Piero che è l esperto di Francia e mia guida e ispirazione: Non riesco mai a capire le suddivisioni territoriali in Francia, e piu che altro il Perigord. Non ho capito se corrisponde alla Dordogna o se ci sono varie e diverse suddivisioni non sovrapponibili.
In risposta al messaggio di cucky48y del 07/05/2019 alle 13:48:47Grazie, ora ho capito perfettamente!
Ciao , il Perigord è una regione paesaggistica che non ha una sua classificazione Dipartimentale ma è inserita nel Dipartimento : DORDOGNA 24 che a sua volta è parte della vecchia regione AQUITAINE che ora, dopo il 2016 con la riforma , si chiama NOUVELLE AQUITAINE e comprende anche il LIMOUSIN ed il POITOU- CHARENTE . Tanto per intenderci il Perigord è un territorio di DORDOGNE come le LANGHE sono un territorio della Provincia di CUNEO . Ciao , Piero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 06/05/2019 alle 23:38:03Sul Perigord ti hanno già risposto, in Auvergne non tralasciare il parco dei vulcani! la stessa Clermont merita una visita. Noi siamo stati anche in una vecchia stazione termale (andava di moda negli anni della Belle Epoque) consigliata visita alle terme.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bela settanta del 15/05/2019 alle 21:04:50Domanda difficile, dipende da come vuoi "vedere" le cose, comunque credo che una settimana sia sufficiente.
Basta una settimana per visitar discretamente la zona ?
In risposta al messaggio di bela settanta del 18/05/2019 alle 13:30:52Sono stato via per un paio di settimane per cui , non ho più avuto tempo ed opportunità di aggiungere ulteriori info a questo post ma vedo che ci sono stati interventi a notifiche anche importanti e qualificate .
Grazie per le info
In risposta al messaggio di cucky48y del 24/05/2019 alle 19:24:16Purtroppo accade spesso, e a volte mi preoccupo anche perchè se fossi io, per scomparire così del tutto dovrei essere morto o gravissimo all ospedale
Sono stato via per un paio di settimane per cui , non ho più avuto tempo ed opportunità di aggiungere ulteriori info a questo post ma vedo che ci sono stati interventi a notifiche anche importanti e qualificate . Purtroppoperò devo amaramente constatare anche stavolta come il diretto interessato , che aveva posto il quesito parecchio tempo fa , non si sia degnato di commentare in alcun modo ne di porre un seppur minimo cenno di avvenuto ricevimento delle info richieste come se la cosa non lo riguardasse più minimamente . Non mi so dare spiegazione di questi comportamenti distaccati ed opportunistici ma purtroppo è la nuda realtà di questa società malata . Sono sempre più convinto di fare la scelta giusta nel voler staccare la spina . Cari saluti agli utenti educati ...fortunatamente di signori con la S maiuscola su questo Forum , ne esistono ancora . Piero
www.iz4dji.it