In risposta al messaggio di chorus del 09/12/2020 alle 15:22:08Non conoscevo la legge regionale del Piemonte, che a mio modestissimo avviso contrasta con la normativa nazionale.
i termini per ricorrere sono spirati lo scorso mese di aprile. Ciao!
In risposta al messaggio di ledzep del 13/12/2020 alle 12:45:20Ciao ledzep.
alla fine c'è quasi da esser grati a questi propagandisti del divieto di sosta libera che citano a caso mischiando leggi nazionali regionali o regolamenti comunali, confondono sosta con campeggio, aree urbane con aree ruralie confrontano paesi europei a caso. Grati perchè immagino che la loro sacra missione sia scoraggiare la sosta fuori da campeggi e AA. Probabilmente un pò di inesperti o ingenui gli daranno retta e questo è un bene perchè una regola della sosta libera è: meno gente la fa meglio è per chi la fa La seconda è: chi la fa non dice agli altri i posti migliori dove farla Stare a ribattere ogni volta è un pò noioso ma facciamo un riassuntino: 1) il mondo è grande e c'è posto per tutti. 2) Quando una cosa è vietata ci deve essere un cartello che lo dice chiaro. 3) In tutta Europa tranne in Slovenia e Croazia, con le dovute eccezioni fuori stagione, si può usare il camper sostando in libera: Basta un minimo di buonsenso. 4)Persino in Piemonte si può sostare in libera quasi ovunque (a Bardonecchia no, ma che ******* ci deve andare a fare uno a Bardonecchia?) 5)E' più semplice e produttivo discutere con i vigili, che con gli storditi che accendono il generatore in area sosta: quelli si che dovrebbero andare in albergo, non chi sosta in un libero parcheggio. Ogni modo di viaggiare è legittimo, ognuno sceglie quello che preferisce.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/12/2020 alle 18:44:36Con quale normativa nazionale contrasta la legge regionale del Piemonte?
Non conoscevo la legge regionale del Piemonte, che a mio modestissimo avviso contrasta con la normativa nazionale. Ma se c'e' una legge regionale che proibisce la sosta libera su tutto il territorio della regione, che senso hanno le ordinanze di Bardonecchia e Usseglio? Rido per non piangere.
In risposta al messaggio di chorus del 09/12/2020 alle 15:22:08Curiosando in rete ho visto che il ricorso qualcuno l'ha presentato il 27/4/2020.
i termini per ricorrere sono spirati lo scorso mese di aprile. Ciao!
In risposta al messaggio di chorus del 13/12/2020 alle 17:07:01Ciao chorus.
Con quale normativa nazionale contrasta la legge regionale del Piemonte? Grazie, ciao
In risposta al messaggio di salvatore del 13/12/2020 alle 17:58:20Le mie, ancora più modeste considerazioni sono le seguenti:
Ciao chorus. Il solito articolo 185 del Codice della Strada. Il principio e' che una legge regionale non puo' intervenire sulle leggi nazionali E il Codice della Strada e' una legge nazionale. Se non sbaglio, tutte le leggiregionali sono (possono) essere sottoposto ad esame del Governo. Il fatto che Bardonecchia e Usseglio abbiano emanato proprie ordinanze, fa pensare che la legge regionale del Piemonte possa aver avuto qualche rilievo a livello nazionale. Si tratta naturalmente solo di mie modestissime considerazioni.
In risposta al messaggio di SergioRM del 13/12/2020 alle 17:48:19Ottimo, tienici informati, grazie (hanno impugnato un'ordinanza comunale, giusto?)
Curiosando in rete ho visto che il ricorso qualcuno l'ha presentato il 27/4/2020.
In risposta al messaggio di chorus del 13/12/2020 alle 18:26:14Ciao chorus.
Le mie, ancora più modeste considerazioni sono le seguenti: - la legge 13 giugno 1991, n. 190 conferì delega al Governo per disciplinare la motorizzazione e la circolazione stradale. Il decreto delegato che ne risultòfu l'attuale codice della strada; - la legge della regione Piemonte in parola riguarda la disciplina dei complessi ricettivi all'aperto e del turismo itinerante Secondo te, delle due leggi, quale ritieni sia più appropriata per regolamentare il turismo? Sempre secondo te, il codice della strada, indipendentemente dal tenore letterale della legge delega da me citata, proprio per la denominazione che si ritrova (appunto, lo ripeto, codice della strada), è un provvedimento normativo idoneo a regolamentare il turismo? Oppure, il codice della strada, sempre indipendentemente dal tenore letterale della legge delega, è un provvedimento che si limita a regolamentare la circolazione stradale (e la motorizzazione), oppure si interessa anche di altri campi? Grazie, ciao PS sulla competenza normativa riguardo al turismo leggi la discussione che ho riportato nel link allegato a uno dei miei messaggi precedenti, grazie
In risposta al messaggio di ledzep del 13/12/2020 alle 12:45:20Se questa tua frase è riferita (anche) a me: "alla fine c'è quasi da esser grati a questi propagandisti del divieto di sosta libera che citano a caso mischiando leggi nazionali regionali o regolamenti comunali, confondono sosta con campeggio, aree urbane con aree rurali e confrontano paesi europei a caso", ti sarei veramente grato di dirmi dove avrei citato norme a caso.
alla fine c'è quasi da esser grati a questi propagandisti del divieto di sosta libera che citano a caso mischiando leggi nazionali regionali o regolamenti comunali, confondono sosta con campeggio, aree urbane con aree ruralie confrontano paesi europei a caso. Grati perchè immagino che la loro sacra missione sia scoraggiare la sosta fuori da campeggi e AA. Probabilmente un pò di inesperti o ingenui gli daranno retta e questo è un bene perchè una regola della sosta libera è: meno gente la fa meglio è per chi la fa La seconda è: chi la fa non dice agli altri i posti migliori dove farla Stare a ribattere ogni volta è un pò noioso ma facciamo un riassuntino: 1) il mondo è grande e c'è posto per tutti. 2) Quando una cosa è vietata ci deve essere un cartello che lo dice chiaro. 3) In tutta Europa tranne in Slovenia e Croazia, con le dovute eccezioni fuori stagione, si può usare il camper sostando in libera: Basta un minimo di buonsenso. 4)Persino in Piemonte si può sostare in libera quasi ovunque (a Bardonecchia no, ma che ******* ci deve andare a fare uno a Bardonecchia?) 5)E' più semplice e produttivo discutere con i vigili, che con gli storditi che accendono il generatore in area sosta: quelli si che dovrebbero andare in albergo, non chi sosta in un libero parcheggio. Ogni modo di viaggiare è legittimo, ognuno sceglie quello che preferisce.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/11/2020 alle 12:56:16La pubblicita' fa' il resto.
questa brutta e cattiva autorità certo, non ha altre cose più importanti che andare a sanzionare quei tanti qualcuno che non rispettano le più elementari regole. qui su col ce ne sono molti che si vantano di vivere incamper e di sostare dove vogliono ( non dove possono) di mettere le cassette negli zaini e di andarle a svuotare di soppiatto con la complicità del buio, di arrogarsi il diritto( ma mai doveri) di fare come le auto , visto che pensano( erroneamente) che essendo M1 sia la stesa cosa del camper. poi, quest' anno, ne sono nati molti di questi soggetti, che vogliono comprare catorci, autocostruirli, e andare a vivere dove vogliono ( non dove possono) e grazie anche a questi che poi nascono i divieti per tutti
http://www.acpasion.net/foro/sh...
https://www.soycaravanista.es/p...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 15/12/2020 alle 09:15:08beh. leggendo uno dei link, mi sembra unanime la percezione dei troppi accampamenti e del non uso del buon senso, da qui le restrizioni e molto probabilmente non vogliono 8 giustamente) quel tipo di turismo ( zingaresco)
In Spagna e Portogallo il dibattito continua Alla fine o tornano sui loro passi o perdono una consistente fetta di turismo ... Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Roberto CG del 15/12/2020 alle 09:15:08Spero che la Spagna non segua l'esempio del Portogallo, anche perche' per gli spagnoli il turismo in camper e' sicuramente piu' importante che per i portoghesi.
In Spagna e Portogallo il dibattito continua Alla fine o tornano sui loro passi o perdono una consistente fetta di turismo ... Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Panzer del 15/12/2020 alle 16:25:44Ciao, come non darti ragione
Al di fuori di ogni considerazione, io ho visto quello che é successo sulla malciaussia, una vergogna indicibile, scarico selvaggio, parcheggi su prati, un comportamento indegno, idem sul passo della lombarda, mai come quest’annoarroganza e prepotenza del io ho diritto, ora grazie a queste persone educate, anche in Francia ci sarà adeguamento e quindi i puristi saranno castigati, il problema che riguarda tutti noi é che non potranno dividere questi si questi no, di conseguenza presto vedremo i FURBETTI ululare sui loro diritti, e a proposito di diritti il sig tal dei tali, quello che si pavoneggiava del suo diritto al transito sul colle della scala, come mai non ha risposto alla regola del CDS che il sottoscritto ha pubblicato? Comodo accampare diritti, ma scomodo ammettere di non averne e pretendere di fare ciò che pare e piace, e venire a vantarsene qui dentro... cari ragazzi ringraziamo queste persone se poi avremo “restrizioni” mich
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Panzer del 15/12/2020 alle 16:25:44c'è l'art. 185 del cds, suvvia!
Al di fuori di ogni considerazione, io ho visto quello che é successo sulla malciaussia, una vergogna indicibile, scarico selvaggio, parcheggi su prati, un comportamento indegno, idem sul passo della lombarda, mai come quest’annoarroganza e prepotenza del io ho diritto, ora grazie a queste persone educate, anche in Francia ci sarà adeguamento e quindi i puristi saranno castigati, il problema che riguarda tutti noi é che non potranno dividere questi si questi no, di conseguenza presto vedremo i FURBETTI ululare sui loro diritti, e a proposito di diritti il sig tal dei tali, quello che si pavoneggiava del suo diritto al transito sul colle della scala, come mai non ha risposto alla regola del CDS che il sottoscritto ha pubblicato? Comodo accampare diritti, ma scomodo ammettere di non averne e pretendere di fare ciò che pare e piace, e venire a vantarsene qui dentro... cari ragazzi ringraziamo queste persone se poi avremo “restrizioni” mich