In risposta al messaggio di Chiara0212 del 28/08/2023 alle 09:42:23"you are a lucky man!"
Ciao a tutti, sono di rientro da un giretto tra Germania e Svizzera e sabato sono passato nelle forche gaudine della autobahnpolizei che mi ha fermato e pesato... Ebbene, come mi ha detto il poliziotto:you are a luckyman! 3670kg - tolleranza della macchina = 3400kg, un kilo in più e sarei stato in multa!! Al mattino non ero riuscito a scaricare le grigie in un campeggio che avevo trovato lungo strada pensando vabbè tanto... scarico dopo... e se avessi preso la multa per quello mi sarei dato del pistola da qui per gli anni a venire! Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 28/08/2023 alle 09:42:23Ti hanno pesato in dogana?
Ciao a tutti, sono di rientro da un giretto tra Germania e Svizzera e sabato sono passato nelle forche gaudine della autobahnpolizei che mi ha fermato e pesato... Ebbene, come mi ha detto il poliziotto:you are a luckyman! 3670kg - tolleranza della macchina = 3400kg, un kilo in più e sarei stato in multa!! Al mattino non ero riuscito a scaricare le grigie in un campeggio che avevo trovato lungo strada pensando vabbè tanto... scarico dopo... e se avessi preso la multa per quello mi sarei dato del pistola da qui per gli anni a venire! Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di Rucki del 28/08/2023 alle 10:35:30Interpresti benissimo ma mi ha spiegato il poliziotto che la "machine" che hanno usato per pesarmi ha una tolleranza d'errore più alta del normale... da lì il "you're a lucky man"...
La torreranza mi pare che si del 3% ma la differenza e di 270 Kg , interpreto male lo scritto ?
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/08/2023 alle 10:53:43No, erano accostati con le 4 frecce in autostrada, mi hanno raggiunto, superato ed acceso il banner elettronico che diceva di seguirli senza nè guardarmi nè segnalare con una paletta o simili (tra l'altro in tedesco e in inglese che se io non avessi saputo a quest'ora mi avrebbero sparato alle gomme).
Ti hanno pesato in dogana? Se si quale?
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 28/08/2023 alle 11:24:21No, come ho scritto ad un altro amico la macchina utilizzata per pesarmi ha una tolleranza d'errore più elevata.
Forse eri a 3570. La tolleranza per i camper è 2%. 3500 + 2%=3570
https://www.tcs.ch/it/camping-v...
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 28/08/2023 alle 11:24:21La tolleranza è per lo strumento di misura, non per il mezzo. Esattamente come avviene per gli autovelox. Attribuire la tolleranza al mezzo è un equivoco che non ho capito bene da dove nasce. Quello strumento aveva il 3%
Forse eri a 3570. La tolleranza per i camper è 2%. 3500 + 2%=3570
https://www.fedlex.admin.ch/eli...