CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pesca autunnale in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:35:14
Non siamo mai stati oltre Trieste. Amici pescatori consigliano di andare a pescare a Lussinpiccolo, o Lussino comunque, tra ottobre e novembre. Qualcuno l'ha già fatto? Andandoci col camper come ci si regola per un parcheggio notturno sicuro sorvegliato? (guardando su Google Earth non trovo, o non so trovare, aree di sosta). E x per il viaggio come si fa, si devono prendere "bollini" x autostrade? dove si prende il traghetto e qualcuno sa quanto si paga per un semintegrale intorno ai 7 metri ? Grazie per il vostro buon cuore, se ci aiutate...
100669
100669
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:42:48
Ciao, per passare la Slovenia in autostrada devi pagare il bollino. Il traghetto non so quanto costa ma sono 15 minuti e poi attraversi tutta l'isola e decidi se fermarti a Lussino o Lussin piccolo. che io sappia ci sono un paio di campeggi (verifica se sono aperti) e non ci sono aree sosta. E' vietata la sosta libera; pertanto informati all'ufficio turismo prima di partire. Sono passati un po di anno ma quando sbarchi sull'isola e percorri praticamente la cresta dopo poco c'è un paesetto sulla dx in basso dove credo si peschi bene in quanto posto di pescatori e molto tranquillo. Sono spiacente ma di più non ricordo. Stefano
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:33:04
Grazie Stefano x le indicazioni. Il mio pescatore mi dice: ma non hai chiesto che pesce si prende... aaaah, ma insomma ! Quest'inverno in Marocco gli hanno fatto una testa così della pesca estivo/autunnale in Croazia e ora frigge....lui, x il momento. Ciao
100669
100669
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:37:14
non ho idea che pesce si prenda. considera che in estate orate, branzini,occhiate, e datteri di mare ce ne sono parecchi. In laguna veneta (che è di fronte) si pesca adesso soprattutto sgombri, sardine e seppie, ma di la non so proprio. P.s. hai info ed indicazioni per un viaggio in marocco? Se vuoi scrivimi una mail e considera che mi servono punti sosta e rifornimento, mentre peril resto ho quasi tutto. Spero di riuscirci ad andare. Stefano
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 14/10/2009 alle: 16:18:58
tp://i34.tinypic.com/9jobjs.jpg ">ttp://i33.tinypic.com/309tt8m.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 14/10/2009  15:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stefano non ti ha ben informato. Non devi prendere la vignetta. Per andare a Lussino devi da Trieste prendere la SS14 per Basovizza – Pese – Fiume. E quella non si paga. Abbiamo già scritto tante volte e allegato le cartine, forse non hai visto. Ti allego la cartina cha ho già allegato in questo forum, e se segui bene la strada, non paghi niente, perché non entri mai in autostrada slovena e solo per l’autostrada si paga la vignetta o la multa. Attenta a Kozina per non sbagliare la strada e non entrare nell'autostrada slovena A1. Da Kozina prendi la 7 (E61) e vai fino a Rupe (Croazia) dove entri in autostrada croata, che costa 1 Euro. A Matulje devi girare per Opatija e poi Pula per andare fino a Brestova dove c’e il traghetto. Attenta a Matulje di non prendere la strada per Pula, via tunnel Ucka. Buon viaggio! Stojan

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

100669
100669
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 16:28:42
Scusa ho sbagliato. Le altre info su sosta e luoghi ritienile più che attendibili. Stefano
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 14/10/2009 alle: 16:42:19
Grazie Stojan, sei prezioso ma l'idea della pesca in Croazia è recente perciò non avevo notato le cartine e quanto da te gentilmente pubblicato. Temo però che sia una cosa difficile da fare: i campeggi che sto cercando, Cikat, Bijar, ecc. chiudono in questi giorni e non riesco a capire se il Rapoca resterà aperto.E tutti indistintamente dicono che non si può fare campeggio libero. Vedremo... Grazie anche a Stefano, ti ho scritto qualcosa sul Marocco ma per quanto posso sono a disposizione.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 14/10/2009 alle: 20:49:23
A Lussino troverai aperto il Camping Kredo che si trova dentro il piu grande camping Cikat. Gia dalla costa stessa del camping puoi pescare delle belle orate, se poi hai possibilita di spostarti in barca, puoi prendere di tutto. Per quanto riguarda la strada, Stojan ti ha dato delle ottime informazioni. Da Brestova in 25 minuti sei a Porozine. Non ricordo con esattezza il costo del traghetto ma per 5 persone, camper e carrello di 6 metri mi sembra di aver pagato 540 Kune circa per una tratta. Ser
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:14:55
quote:.. considera che in estate orate, branzini,occhiate, e datteri di mare ce ne sono parecchi>
> I datteri di mare sono protetti dappertutto, anche in Croazia
quote:Pesca sportiva Croazia. La pesca sportiva da natante necessità di una licenza temporanea rilasciata dal Ministero dell'agricoltura e delle foreste, ottenibile presso gli enti autorizzati (società sportive locali o Agenzie turistiche). Le licenze possono essere giornaliere (60 kune), per tre giorni (150 kune), settimanali (250 kune), mensili (500 kune). La pesca con apparecchi a ossigeno o ad aria compressa e le riprese fotografiche sono consentite solo con permesso speciale della Capitaneria di porto. E' proibito: • pescare nei delta dei fiumi e nei torrenti; • pescare a una distanza inferiore ai 100m dagli stabilimenti balneari; • pescare servendosi di attrezzature che permettano di muoversi e respirare sott'acqua senza l'ausilio delle proprie forze; • usare ami inferiori ai 7mm e superiori ai 21mm; • pescare esemplari di taglia minima; • estrarre i datteri di mare; • prendere più di 5kg di pesce. >
> Ciao A.

Modificato da Armando il 14/10/2009 alle 21:17:38
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/10/2009 alle: 14:16:07
A proposito di pesca, martedì mi trovavo in quel di Pirano (Slovenia) e vedendo in mare dei bellissimi esemplari (non sono esperto di pesci di mare e non so distinguere per nome i vari pesci ma ce n'erano in abbondanza) pregustando una futura bella pescata ho deciso di chiedere informazioni... Sono entrato nell'ufficio Informazioni che sta in piazza a Pirano ed ho chiesto espressamente cosa serve per pescare dalla costa in Adriatico...la signora gentile mi ha spiegato che serve un permesso di poco costo (una decina di euro per alcuni giorni) e che lo potevo acquistare, venendo dall'Italia, o presso un negozio del porto a Capodistria o presso un'altro negozio in un centro commerciale a Lucia (sud di Portorose)... Ora, leggendo questo 3D ho fatto una breve ricerca in rete ed ho trovato esattamente il contrario (

http://www.vacanze-slovenia.com...

)fondo pagina... Qualcuno ha notizie provate di persona? dai che in primavera, vista l'accoglienza squisita ottenuta (alla faccia del non poter sostare in libera) ci torno di sicuro... Grazie, Gianni Ps...se poi scappasse qualche consiglio, attrezzature ed esche nonchè tecniche per evitare che un pescatore da lago perda del tempo a fare prove su prove sarebbero gradite![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:33:28
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 14/10/2009  15:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ho letto male, datteri di mare?? Ma sono super vietati! Spiegati meglio. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
100669
100669
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:43:04
Premetto che non ne ho mai pescati, ma spesso in Croazia mi è capitato di mangiarli nei ristoranti. Stefano
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:56:56
Senza fretta ehhh!!!...tanto mi serve in primavera![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link