In risposta al messaggio di sergiozh del 11/05/2018 alle 12:40:40Ciao Sergio
Hai una data fissa in cui fare la vacanza in camper o puoi partire quando vuoi ? pensa al portogallo anche se da marted' prossimo danno 27 gradi a lisbona. anche a me interessano altre mete alternative perche' volevo partire per le dolomiti tra qualche settimana ma sembra che la meteo faccia ****** lassu' ora.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 12:21:43vieni in Calabria, da una settimana a quest'oggi ci sono 24/27 gradi ,
Porca miseria...!! come tutte le mattine guardo il meteo del posto dove ho programmato le mie vacanze. Se fino a ieri in DK era accettabile (perlopiù poco nuvoloso) oggi mette 10 giorni su 15 di pioggia. Ma non houn piano B. Poco male...il camper ha questa caratteristica straordinaria, ti porta dove vuoi tu e puoi scegliere la tua meta anche dopo essere partito. Voi avete un piano B ? o vi concentrate solo sul piano A ? cosa mi consigliate, che metereologicamente non mi crei ulteriori irritazione ? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 12:21:43Piano A Danimarca in senso orario; piano B Danimarca in senso antiorario
Porca miseria...!! come tutte le mattine guardo il meteo del posto dove ho programmato le mie vacanze. Se fino a ieri in DK era accettabile (perlopiù poco nuvoloso) oggi mette 10 giorni su 15 di pioggia. Ma non houn piano B. Poco male...il camper ha questa caratteristica straordinaria, ti porta dove vuoi tu e puoi scegliere la tua meta anche dopo essere partito. Voi avete un piano B ? o vi concentrate solo sul piano A ? cosa mi consigliate, che metereologicamente non mi crei ulteriori irritazione ? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 12:21:43Io personalmente non ho un piano B... Se decidiamo per una meta, ad una determinata data, al limite si sposta di qualche giorno ma niente più. Parto con il presupposto che la meteo cambia velocemente e le previsioni sono di quanto più inesatto ed impreciso che ci sia, soprattutto a medio e lungo termine. Per cui, per sicurezza prendiamo giacca e stivali, ma si parte :) Abitando in alta montagna, devo dire che alla pioggia ed i cambiamenti repentini si è abituati ;) Non esiste una meteo sbagliata, ma un abbigliamento sbagliato. Forza quindi ! Pensa al tuo viaggio, e fregatene di quello che pensano di sapere i meteorologi :)
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 12:21:43A te rispondo.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 14:55:11Non mi preoccuperei del clima, le previsioni sono attendibili per tre giorni, dopo tirano a indovinare e cambiano poi in tempo reale.
Ringrazio infinitamente tutti per i consigli...e per l'incoraggiamento.. In effetti l'unico mio Nord è stata l'olanda in giugno ed il meteo fu poco clemente, ma giustamente se il meteo è quello vuol dire che quei postivanno visti cosi o mai visti! La vostra esperienza mi è di grande aiuto, sapere ad esempio che il clima può variare anche più volte al giorno, oltre ad incoraggiarmi mi da un gradevole senso di positività. Grazie ragazzi, siete davvero unici. Sergio, non boicottare la Spagna. Ogni stato ha la sua rogna e se dovessimo boicottarlo per questo, non staremmo neanche a casa nostra. Mi permetto un ringraziamento a parte per Mtravel..lui sa il perchè
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 14:55:11Ciao, comprendo le tue preoccupazioni, ma quello che ti hanno suggerito è verissimo.
Ringrazio infinitamente tutti per i consigli...e per l'incoraggiamento.. In effetti l'unico mio Nord è stata l'olanda in giugno ed il meteo fu poco clemente, ma giustamente se il meteo è quello vuol dire che quei postivanno visti cosi o mai visti! La vostra esperienza mi è di grande aiuto, sapere ad esempio che il clima può variare anche più volte al giorno, oltre ad incoraggiarmi mi da un gradevole senso di positività. Grazie ragazzi, siete davvero unici. Sergio, non boicottare la Spagna. Ogni stato ha la sua rogna e se dovessimo boicottarlo per questo, non staremmo neanche a casa nostra. Mi permetto un ringraziamento a parte per Mtravel..lui sa il perchè
In risposta al messaggio di Lotus76 del 11/05/2018 alle 17:15:44gli scout dicevano che non esiste il bello ed il brutto tempo, ma solo il buono ed il cattivo equipaggiamento!...
gli scout dicevano che non esiste il bello ed il brutto tempo, ma solo il buono ed il cattivo equipaggiamento!... Se poi ci metti che la fortuna aiuta gli audaci... Parti! Buon viaggio.. e pensa a quelli che rimangono in ufficio ad abbronzarsi di fronte ad uno schermo!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 17:30:13Fai bene Gianni, ti consiglio di arrivare sino in punta alla penisola dello Jutland, sino a Skagen, poco prima troverai le dune di Rabjerg Mile dove i tuoi figlioli potranno divertirsi a scivolare lungo i pendii, anche l'isola di Romo merita visitarla, dove con il camper potrai arrivare quasi in riva al mare, facendo attenzione a non insabbiarti, comunque una nazione rilassante ed adatta ad un viaggio in camper. Buone vacanze !
Grazie a voi tutti. Parto, parto...urca se parto. è perfettamente vero quello che dite: se aspetto che ci siano 15 giorni di splendido sole mi sa che questi posti non li vedrò mai... Intanto vi scoccerò ancora per 13 giorni qua su COL, poi per 15 giorni sarà assoluto silenzio, ma al mio ritorno vi saprò dire... Ancora grazie
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 17:30:13Parti, parti, la Danimarca è piatta e non ha rilievi. Il punto più alto è un pilone di un ponte per cui le perturbazioni la sorvolano in poco tempo e non si fermano come da noi sulle Alpi o Appennini. Le giornate sono fatte di molte ore, un po' di pioggia cosa sarà mai. Ho visto le tate portare in giro bimbi piccoli nei carretti delle bici sotto la pioggia e un gruppo di mamme fare ginnastica mentre pioveva ed i loro figli erano nelle carrozzine. Li ombrelli ne vedrai pochi.
Grazie a voi tutti. Parto, parto...urca se parto. è perfettamente vero quello che dite: se aspetto che ci siano 15 giorni di splendido sole mi sa che questi posti non li vedrò mai... Intanto vi scoccerò ancora per 13 giorni qua su COL, poi per 15 giorni sarà assoluto silenzio, ma al mio ritorno vi saprò dire... Ancora grazie
In risposta al messaggio di bruno it del 12/05/2018 alle 12:54:21Mah.... auguri
Non hai un piano B?!..Ahiaiai signora Longari...ma certo che occorre una alternativa e non solo per il tempo! Questa piccola europa tra terrorismo e arrivi in massa si trasforma sempre più in eurokistan, e tra una bombae l'altra un piano B diventa essenziale e non te lo crei all'istante. Gran bel parlare delle 'straordinarie caratteristiche' del camper, tutta fuffa, se non sei organizzato vaghi tra disorientamento, precarietà e insicurezza. Acqua e vento sono il meno, in quel caso ti adatti..come i locali..facce tristi e depresse. Nel buio della sera in camper è anche peggio, e...ma forse è meglio non sapere. Bruno
www.iz4dji.it
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41