In risposta al messaggio di onabet del 25/04/2018 alle 22:28:22Guardando con Campercontact, a Regensburg mi da due possibilità di sosta, entrambe senza scarico, solo parcheggio
Nel nostro viaggio primaverile, dopo una visita al figliolo a Parigi, avremmo intenzione di visitare alcuni centri, in territorio tedesco, della valle del Danubio. Tra i vari comuni che intendiamo visitare ci sono Ulmae Ratisbona che sono interessati dalla presenza di zone ambientali per cui l'accesso è consentito ai soli mezzi forniti plakette. Il mio camper è un euro 3 (possibile ottenere un bollino giallo) e quindi non ammesso all'accesso in tali zone. A Ratisbona l'AA, guardando la cartina che riporta la zona verde, si trova esternamente ad essa per cui il problema è risolvibile, ad Ulma, invece l'AA che sono riuscito a reperire in rete e su cartaceo, si trova all'interno della zona ambientale e quindi irraggiungibile con il mio camper. Ci sono possibilità di sosta alternative, fuori dalla fascia verde, che consentono la visita della città peraltro molto bella? Andrebbe bene anche qualcosa fuori città purché collegata con mezzi pubblici che consentano di raggiungerla facilmente. Se qualcuno ha informazioni ed elementi per risolvermi il problema gliene sarei grato. Grazie Enzo onabet
Stellplatz Dultplaz
Park and Ride
QUI
le vedi entrambe sulla mappa ma non so se siano entrambe dentro o fuori dalla zona interdetta.QUI
vedi tutte quelle della zona, e ce ne sono altre due e un campeggio un po piu fuoriwww.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2018 alle 22:55:59A Ratisbona non ci sono problemi le aree sono fuori fascia verde. Il problema si pone a Ulm.
Guardando con Campercontact, a Regensburg mi da due possibilità di sosta, entrambe senza scarico, solo parcheggio Stellplatz Dultplaz Park and Ride QUI le vedi entrambe sulla mappa ma non so se siano entrambe dentro ofuori dalla zona interdetta. QUI vedi tutte quelle della zona, e ce ne sono altre due e un campeggio un po piu fuori Ma non so dirti come sono collegate al centro.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/04/2018 alle 08:43:52Vorrei andare a Ulma. Grazie per l'aiuto te ne sarei grato. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 26/04/2018 alle 08:08:40Scusami, avevo letto male e in fretta, e quindi ho dato una risposta inutile .
A Ratisbona non ci sono problemi le aree sono fuori fascia verde. Il problema si pone a Ulm. Grazie per la risposta buona giornata Enzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di onabet del 26/04/2018 alle 09:14:45Nelle due cartine sopra devi annotare o dirmi quale aree di sosta (simbolo roulotte celeste sulla cartina) o campeggio ti interessa e poi ti do i dati delle areemche desideri.
Vorrei andare a Ulma. Grazie per l'aiuto te ne sarei grato. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/04/2018 alle 10:03:56Sono fuori e sul cell non riesco a vedere la mappa in condizioni soddisfacenti. Appena a casa guardo sul pc e ti faccio sapere. Grazie a dopo Enzo
Nelle due cartine sopra devi annotare o dirmi quale aree di sosta (simbolo roulotte celeste sulla cartina) o campeggio ti interessa e poi ti do i dati delle areemche desideri. io non so quale area si trova in zona ecologica verde.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2018 alle 09:20:53Ci mancherebbe grazie a te per l'interessamento. Ciao Enzo
Scusami, avevo letto male e in fretta, e quindi ho dato una risposta inutile .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2018 alle 15:16:05In mancanza di altro opterei per questa soluzione. Ciao Enzo
Solitamente al di fuori della città, ci sono dei Parcheggi scambiatori ai capolinea della metro/bus etc, bisognerebbe capire se c'è qualcosa del genere, se è in qualche modo sorvegliato/sicuro, e se è adatto/consentitoal parcheggio di un camper. Però anch'io, nei pressi di qualsiasi città, sarei piu per un campeggio, almeno si sta in giro con la mente serena e non con l'ansia di trovare il camperr saccheggiato. Vero che è Germania, ma nelle città c'è gente di ogni tipo. Se il campeggio di Legoland è comodo alla stazione del treno, mi sembra la scelta migliore.
In risposta al messaggio di bruno it del 27/04/2018 alle 00:57:23A Blaustein c'è un parcheggio misto segnalato su campercontact, vicino a quella che, vista su google, dovrebbe essere una stazione ferroviaria con annesso parcheggio. Il numero di posti riservati ai camper è di appena tre. Non ho alcuna informazione specifica, ma il posto sembrerebbe tranquillo. Le coordinate sono: n 48.41692 e 9.91912. Dovrebbe essere sotto gli alberi purtroppo mancando street wiev in Germania non è possibile avere una visione più precisa. Ciao Enzo
Confermo che la AA (wohnmobilstellplatz 48.40774 10.00929) è in zona verde. A sud-est, appena al di qua del fiume, a 2,5 km dal centro storico (fuori zona verde e peraltro non più baden-wurttemberg ma baviera 48.384119.98670) c'è un parcheggione di un centro sportivo di cui avevo preso nota ma mai stato. A poco più di 1 km da Blaustein, verso est in località Herrlingen, c'è la casa ora museo e tomba di Rommel, ti chiedo cortesemente le coordinate del parcheggio misto da te menzionato. Bruno
In risposta al messaggio di emiliano69 del 27/04/2018 alle 13:38:38Grazie per l'informazione. Il primo dovrebbe eseere all'intero o proprio ai margini della zona verde di Nueva Ulm e, quindi purtroppo, non fattibile con il mio mezzo. Il secondo, invece, potrebbe essere interessante ed è poco lontano da quello segnalato su campercontact a Blaustein. Di nuovo grazie e buone vacanze Enzo
Lo scorso anno dovevamo passarci ma poi abbiamo saltato per problemi di tempo, questi erano i posti che mi ero segnato con le indicazioni per raggiungere il centro: Parcheggio Wiblinger Strasse - 48.38411 9.98670 (30m a piedi o 13m con tram n. 3) Parcheggio Ehrensteiner Strasse - 48.417125, 9.916231 (13m con treno RB)
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/04/2018 alle 14:03:28Grazie per la segnalazione ne prendo nota. Ciao Enzo
a regensburger questo inverno ho sostato nel parcheggio contrassegnato dalla freccia , anche l' altro si trova all' esterno della green zone . a ULM invece ho sostato e dormito nel parcheggio delle terme Donaubad Wiblinger Str. 55, 89231 Neu-Ulm, Germania proprio a ridosso della zona Verde. suggerisco di scaricare l' app green zones.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/04/2018 alle 14:03:28Trovato il parcheggio che hai segnalato ad Ulm e prese le coordinate. E' in ottima posizione per visitare la città. Potresti darmi indicazioni sulla possibilità di utilizzare mezzi pubblici per raggiungere il centro città? Considera che la nostra anagrafe comincia ad essere di rispetto per cui poter andare in autobus o tram sarebbe l'ideale. Ti ringrazio nuovamente per l'interessamento e attendo tue notizie. Ciao Enzo
a regensburger questo inverno ho sostato nel parcheggio contrassegnato dalla freccia , anche l' altro si trova all' esterno della green zone . a ULM invece ho sostato e dormito nel parcheggio delle terme Donaubad Wiblinger Str. 55, 89231 Neu-Ulm, Germania proprio a ridosso della zona Verde. suggerisco di scaricare l' app green zones.
In risposta al messaggio di onabet del 27/04/2018 alle 19:43:56Ciao
Trovato il parcheggio che hai segnalato ad Ulm e prese le coordinate. E' in ottima posizione per visitare la città. Potresti darmi indicazioni sulla possibilità di utilizzare mezzi pubblici per raggiungere il centro città?Considera che la nostra anagrafe comincia ad essere di rispetto per cui poter andare in autobus o tram sarebbe l'ideale. Ti ringrazio nuovamente per l'interessamento e attendo tue notizie. Ciao Enzo