http://forum.camperonline.it/to...
) dove ho trovato l'informazione è archiviato, riporto il link per chi volesse ordinarla online ad un prezzo praticamente pari a quello fatto direttamente in Germania. L'operazione è molto semplice e veloce, molto di più di quella Francese.https://www.berlin.de/labo/mobi...
In risposta al messaggio di htan63 del 17/02/2017 alle 22:03:24
Visto che può essere utile, e il thread ( ... ) dove ho trovato l'informazione è archiviato, riporto il link per chi volesse ordinarla online ad un prezzo praticamente pari a quello fatto direttamente in Germania. L'operazione è molto semplice e veloce, molto di più di quella Francese. ... Ciao
Ottima info, io la avevo fatta online su un altro sito, ma volevano molto di piu.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2017 alle 23:14:34
Ottima info, io la avevo fatta online su un altro sito, ma volevano molto di piu. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Infatti, se si fa la ricerca online, uno dei primi risultati, con pagina in italiano ti manda ad un link dove si trova per la modica cifra di 14,90 euro. La pagina è in italiano, ma la traduzione te la fanno pagare con un "piccolo" sovraprezzo del 250%. Sapendo che sul posto ne costa 5 mi sono messo a cercare un po' meglio....
In risposta al messaggio di htan63 del 18/02/2017 alle 08:04:01
Infatti, se si fa la ricerca online, uno dei primi risultati, con pagina in italiano ti manda ad un link dove si trova per la modica cifra di 14,90 euro. La pagina è in italiano, ma la traduzione te la fanno pagare con unpiccolo sovraprezzo del 250%. Sapendo che sul posto ne costa 5 mi sono messo a cercare un po' meglio.... Ciao PS: ma tutte queste vignette delle emissioni, vanno proprio attaccate al parabrezza oppure devono essere solo esposte? Se c'è una cosa che mi da fastidio sono gli adesivi, non li ho mai sopportati. Ciao
Purtroppo va attaccata e solo in basso a destra dove in effetti in certe manovre o svolte da fastidio (ma poi non ci si fa piu caso)
In risposta al messaggio di sergio68 del 21/02/2017 alle 22:41:59
anche se non sono mai stato in Germania, per la serie, prima o poi ci vado, ho appena richiesto la plakette! Sergio
Così hai un motivo in piu per andarci, è una delle nazioni dove si sta meglio in camper.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 22/02/2017 alle 08:39:50
vi chiedo: e' obbligatorio esporre la plakette? (la mia sarebbe rossa .. quindi inutile) questa estate passero' dalla germania ma non pneso di visitare granche' .. sara' solo un passaggio quindi se non fosse obbligatorio esporla (come quella francese) lascerei stare Enjoy the journey, not only the destination
se la hai , anche se rossa, puoi comunque entrare nella zona rossa che è abbastanza periferica e casomai ci potrebberoo rientrare AA o campeggi. Se non la metti saresti coonsiderato Eu0 e quindi dovresti stare auori anche dalla zona rossa. Se non la esponi e entri in una zona rossa potresti essere sanzionato.
https://www.umwelt-plakette.de/...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 22/02/2017 alle 10:10:53
pero' stando a quanto vedo qua avere la plakette rossa non mi serve ... forse la gialla .. ma la rossa non e' contemplata! Enjoy the journey, not only the destination
in effetti sembrerebbe proprio così, probabilmente è cambiato da nnon tanto.