In risposta al messaggio di Kyria del 20/07/2018 alle 18:09:08le acquisti all'ACI o anche online (vedi link sotto) in Italia, oppure nelle aree di servizio in Germania che spendi anche meno.
Ciao a tutti, stavo leggendo un po' di messaggi in archivio e ho scoperto che in alcune città tedesche occorrono le plakette verdi. Io mi rechero' a Fussen nell'area di sosta Vohnmobilplatz e a Friburgo nell'area di sosta Stellplatz: qualcuno mi può gentilmente dire se occorrOno e dove si acquistano. Grazie mille. Kyria
https://www.placchetta-ambienta...
In risposta al messaggio di Kyria del 20/07/2018 alle 18:09:08La Plakkette Verde viene data solo ai camper Eu4, 5 e 6 (diesel).
Ciao a tutti, stavo leggendo un po' di messaggi in archivio e ho scoperto che in alcune città tedesche occorrono le plakette verdi. Io mi rechero' a Fussen nell'area di sosta Vohnmobilplatz e a Friburgo nell'area di sosta Stellplatz: qualcuno mi può gentilmente dire se occorrOno e dove si acquistano. Grazie mille. Kyria
https://www.berlin.de/labo/mobi...
questa mappa
c'è la zona ambientale, devi solo vedere se la AA è compresa o no.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Kyria del 20/07/2018 alle 18:09:08Puoi arrivare in Germania, fermarTi al primo centro Dekra e presentando il libretto del Tuo camper richiedere la Plakette;
In risposta al messaggio di explorer2 del 20/07/2018 alle 19:26:55Però, bisognerebbe sapere in anticipo (cercare online e trovare le coordinate) dove è il primo centro Dekra che si incontrerà sul proprio percorso, altrimenti si rischia di perdere ore a cercarlo girando a caso e consumare molt di piu di quell 1€ in piu che serve a farselo spedire.
Puoi arrivare in Germania, fermarTi al primo centro Dekra e presentando il libretto del Tuo camper richiedere la Plakette; a me l’hanno fatta in 10 minuti ed ho pagato 5€ nel 2012.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/07/2018 alle 21:38:56Buona idea, cerchi DEKRA su Google Maps?
Io cercai il centro sul telefonino,ero in germania, lo trovai subito e acquistai la plakkette.
www.iz4dji.it