In risposta al messaggio di enzoepatrizia del 21/07/2018 alle 16:13:33Hai letto il Topic dall inizio?
Ciao, volevo dei consigli dove sostare in Polonia, aree di sosta o campeggi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mareininverno del 19/06/2018 alle 22:03:22Siamo 2 equipaggi, età intorno ai 60, partiamo il 5/08 da Conegliano, direzione Vienna, Brno, Cracovia. Poi Zakopane, Zamosc, Lublino, Varsavia, Torun, Chelmno, Malbork, Elblag, Danzica, Sopot, Leba. Ritorno per Breslavia e Czestochowa. Tempo previsto circa 25 giorni. Per me sarà la terza volta che visito la Polonia in camper. La Polonia è ricca di attrazioni storiche, artistiche ed ambientali. Ci sono molte autostrade nuove e scorrevoli, le statali sono generalmente in buono stato (solo in qualche caso avevano fondo deformato) ma passano spesso per i paesi con notevoli rallentamenti. Le strade minori, verso il confine est con l'enclave russa di Kaliningrad sono pessime.
Pensavamo di andare in Polonia ad agosto (abbiamo tre settimane e partiamo dalla Puglia), qualcuno che ci è stato di recente sa dirmi qualcosa sulla situazione delle strade? Consigli su soste (e carico e scarico)? Luoghiimperdibili (considerando che il nostro equipaggio conta anche quattro ragazzi tra i tre ed i quattordici anni)? A noi piace alternare la visita delle città a mete naturalistiche. Grazie!
In risposta al messaggio di rossoblu del 26/07/2018 alle 16:16:40Piu o meno fai il mio giro del 2010, casomai nel mio DIARIO puoi trovare qualche info utile.
Anche noi in Polonia dal 10/8 per 3 settimane. Io passerò dalla Slovacchia con brevi sosta a Vienna e Bratislava. Poi Zakopane e la gita sul Dunajec (Da vedere se lato Slovacchia o Polonia). Di sicuro andremo a Cracoviae dintorni (Miniere di Sale, Auschwitz) Poi dovremo decidere se fermarci lì e quindi aggiungere tappe o all'andata o al ritorno in Slovacchia. Oppure salire fino a Danzica , Leba e ridiscendere da Berlino, oppure ancora andare a Wraclow e Praga aggiungendo anche in questo caso qualche tappa in più in Slovacchia. Non è detto logicamente che poi cambieremo itinerario in corsa... Ciao a tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2018 alle 17:26:59Già consultato! Grazie per la piacevole lettura e per le dritte che prenderò sicuramente in considerazione!
Piu o meno fai il mio giro del 2010, casomai nel mio DIARIO puoi trovare qualche info utile.
In risposta al messaggio di rossoblu del 26/07/2018 alle 17:29:13Allora che dire, mi fa piacere, e buon viaggio nella piacevolissima Polonia.
Già consultato! Grazie per la piacevole lettura e per le dritte che prenderò sicuramente in considerazione! Ho un altro post aperto qualche settimana fa sulla gita sul fiume Dunajec. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rumor del 30/07/2018 alle 14:53:31Ciao, noi abbiamo sempre fatto bancomat senza nessun problema e confrontando il cambio con la banca era davvero minimo minimo.
Salve a tutti, anche noi abbiamo intenzione di passare per la Polonia durante il rientro da Berlino per visitare Auschwitz. Volevo chiedere a chi c'è già stato se è meglio premunirsi di Zloty polacchi, oppure è semplice il cambio sul posto con l'Euro? Grazie
In risposta al messaggio di rossoblu del 26/07/2018 alle 16:16:40Ciao rossoblu, forse lo avrai già letto ma sul nostro diario trovi le tappe polacche che farai e anche il fiume Dunajek, consigliatissimo.
Anche noi in Polonia dal 10/8 per 3 settimane. Io passerò dalla Slovacchia con brevi sosta a Vienna e Bratislava. Poi Zakopane e la gita sul Dunajec (Da vedere se lato Slovacchia o Polonia). Di sicuro andremo a Cracoviae dintorni (Miniere di Sale, Auschwitz) Poi dovremo decidere se fermarci lì e quindi aggiungere tappe o all'andata o al ritorno in Slovacchia. Oppure salire fino a Danzica , Leba e ridiscendere da Berlino, oppure ancora andare a Wraclow e Praga aggiungendo anche in questo caso qualche tappa in più in Slovacchia. Non è detto logicamente che poi cambieremo itinerario in corsa... Ciao a tutti.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/07/2018 alle 11:37:56Ciao Gianni
Noi abbiamo quasi sempre pagato con carta ma in valuta locale, lasciando che il cambio lo facesse la nostra banca
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 31/07/2018 alle 11:39:18Ciao bella...ogni tanto abbiamo il piacere di leggerti!
Ciao Gianni
In risposta al messaggio di geminiano del 24/07/2018 alle 23:39:16anche noi 2 equipaggi similari partiamo da Belluno il 4 agosto direzione Polonia. Stesso programma di viaggio con solo differenza che prima tappa Bratislava. Saltiamo Vienna e Brno. Sicuramente da qualche parte ci intersechiamo.
Siamo 2 equipaggi, età intorno ai 60, partiamo il 5/08 da Conegliano, direzione Vienna, Brno, Cracovia. Poi Zakopane, Zamosc, Lublino, Varsavia, Torun, Chelmno, Malbork, Elblag, Danzica, Sopot, Leba. Ritorno per Breslaviae Czestochowa. Tempo previsto circa 25 giorni. Per me sarà la terza volta che visito la Polonia in camper. La Polonia è ricca di attrazioni storiche, artistiche ed ambientali. Ci sono molte autostrade nuove e scorrevoli, le statali sono generalmente in buono stato (solo in qualche caso avevano fondo deformato) ma passano spesso per i paesi con notevoli rallentamenti. Le strade minori, verso il confine est con l'enclave russa di Kaliningrad sono pessime.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/07/2018 alle 11:49:44Vita piena... Spazio poco... Ma quando posso passo!
Ciao bella...ogni tanto abbiamo il piacere di leggerti!
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 31/07/2018 alle 14:22:00Saluta l'omonimo e la bellissima Genova! (chiuso OT, scusate)
Vita piena... Spazio poco... Ma quando posso passo!
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 31/07/2018 alle 11:34:43Ciao anche a voi, certo che l'ho già letto è stato uno dei primi che ho scaricato, e come altre volte approfitterò del vostro diario per qualche spunto.
Ciao rossoblu, forse lo avrai già letto ma sul nostro diario trovi le tappe polacche che farai e anche il fiume Dunajek, consigliatissimo.
In risposta al messaggio di rossoblu del 31/07/2018 alle 22:03:15Benissimo. Siamo felici che i nostri diari servano da spunti per altri camperisti... Come succede sempre per noi
Ciao anche a voi, certo che l'ho già letto è stato uno dei primi che ho scaricato, e come altre volte approfitterò del vostro diario per qualche spunto. Un saluto e buoni km. Roberto