In risposta al messaggio di nicolanegri del 23/08/2018 alle 18:03:18...mi sembra di capire che la Polonia non sia una meta molto battuta...
Buongiorno, facendo ricerche in internet mi sembra aver capito che le autostrade siano a pagamento, ma non ho capito le modalità e i costi... Qualcuno c'è stato di recente ? ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di nicolanegri del 23/08/2018 alle 21:59:29Ciao, sono in Polonia e ci sarò per tutte la settimana. Non ti so dire le tariffe ma il sistema, da quanto ho capito, è come in Italia con i caselli e i pedaggi a tratta. Io oggi da Zakopane a Cracovia però non ho percorso autostrade.
...mi sembra di capire che la Polonia non sia una meta molto battuta...
In risposta al messaggio di nicolanegri del 23/08/2018 alle 21:59:29Ci sono stato tre settimane fa (Breslavia, Cracovia ... Rep. Ceca), come hanno già detto pedaggi come in Italia, ma direi più frequenti i caselli, come in Francia. Le tariffe non le so, ma ad occhio non care (io ho furgonato da 6 metri). Arrivando da Berlino ad andare a Breslavia non ho pagato nulla anche se ho fatto brevi tratti autostradali. Da Breslavia a Cracovia invece ho pagato 3 tratte 15 PLN+10+10 per un totale di 35 zloty, pari a circa 8,50 €. per circa 245 km di autostrada (A4).
...mi sembra di capire che la Polonia non sia una meta molto battuta...
In risposta al messaggio di campersempre del 23/08/2018 alle 22:38:19Grazie, adesso ho le idee molto più chiare. Gentilissimo.
Ci sono stato tre settimane fa (Breslavia, Cracovia ... Rep. Ceca), come hanno già detto pedaggi come in Italia, ma direi più frequenti i caselli, come in Francia. Le tariffe non le so, ma ad occhio non care (io ho furgonatoda 6 metri). Arrivando da Berlino ad andare a Breslavia non ho pagato nulla anche se ho fatto brevi tratti autostradali. Da Breslavia a Cracovia invece ho pagato 3 tratte 15 PLN+10+10 per un totale di 35 zloty, pari a circa 8,50 €. per circa 245 km di autostrada (A4).
https://www.viatoll.pl/en/home
In risposta al messaggio di Pasteur del 25/08/2018 alle 00:16:20Grazie Maurizio, le tue parolo mi confortano...dopo aver fatto la Francia. Buona giornata
Ciao anch io sono stato in Polonia qualche settimana fa.Ci sono caselli e si paga direttamente ma con costi irrisori, dove non ci sono di solito pagano solo mezzi commerciali e oltre i 35 quintali con un sistema automaticotipo telepass passando per appositi stalli :leggi qui Venendo da Bratislavia verso Katovice non ho pagato nulla. Nel tratto verso Cracovia e Breslavia si. Ciao Maurizio