In risposta al messaggio di Ferry58 del 17/07/2017 alle 16:57:39Ciao, come sicurezza direi più o meno come qui, io ho sostato sia in parcheggi a pagamento che in campeggi e non ho avuto problemi.
Salve a tutti. C' qualcuno che pu darmi notizie aggiornate sulla situazione sicurezza in Polonia? Sia per soste in libera che nei campeggi? Sapete dirmi come sono messi i campeggi riguardo ai servizi (colonnine, servizi igenici, carico/scarico, ecc. ecc.)? Avete notizie anche sulle condizioni delle strade? Ringrazio tutti anticipatamente per le notizie. Ferri58
In risposta al messaggio di Phaserit del 18/07/2017 alle 11:49:32Intanto grazie per la risposta. Per quanto riguarda la presa di corrente è del tipo spagnola (vecchia) che ha i due poli che entrano nella presa e la massa terra che dalla presa entra nella spina?
Ciao, come sicurezza direi più o meno come qui, io ho sostato sia in parcheggi a pagamento che in campeggi e non ho avuto problemi. Per i campeggi la situazione varia molto dal tipo di campeggio.. A Danzica nell'area disosta camper tutto nuovo e scarico acque grige a terra e scarico nere con pozzetto per le cassette a Hel capeggio molto anni 80 a Malbork abbiamo sostato in un area che era il giardino di una casa di fronte al castello. Comunque mai avuto problemi. Procurati assolutamente un adattatore per la corrente elettrica con spina polacca e presa blu perché è facile non trovare la presa blu.. Deve essere fatto come l'immagine sotto perché la terra in polonia è un piolo che esce dalla presa e la spina deve avere il corrispondente buco.. Le strade erano un po' dissestate, adesso però ci sono molti cantieri perché stanno facendo le autostrade finanziate dalla CEE...
In risposta al messaggio di itinerante del 18/07/2017 alle 16:19:48Grazie molte per le info, per così dire, fresche di giornata. Mi sai dire se ci sono ancora problemi con le prese di corrente? Nei campeggi e nei parcheggi (dove c'è) hanno la presa CE oppure hanno altre tipi di prese? Girando ci sono città o zone dove si deve fare particolare attenzione oppure è un po' come ovunque ci sono turisti, folla, ecc.ecc. e quindi è necessario stare attenti come lo si fa normalmente? Ti ringrazio ancora per la disponibilità.
Al momento sono in Polonia i parcheggi sono quasi tutti custoditi e a pagamento i campeggi sono stati rimodernati e sono accoglienti STD buono i costi tra il parcheggio e il campeggio non sono molto differenti. Per la sicurezza essendo ambedue sorvegliati 24 ore nessun problema.
In risposta al messaggio di Ferry58 del 18/07/2017 alle 16:33:00Nei campeggi ci sono le prese alla francese come foto e i bagni sempre puliti mentre nei parcheggi niente servizi e nemmeno corrente. Turismo c è né molto naturalmente Polacco ma tanti Tedeschi e Norvegesi. Per la sicurezza essendo ambedue sorvegliati nessun problema. Tutto questo è stata la mia esperienza di circa 10 giorni sulla costa Baltica per il proseguo se cambieranno le condizioni ti terrò informato.
Grazie molte per le info, per così dire, fresche di giornata. Mi sai dire se ci sono ancora problemi con le prese di corrente? Nei campeggi e nei parcheggi (dove c'è) hanno la presa CE oppure hanno altre tipi di prese?Girando ci sono città o zone dove si deve fare particolare attenzione oppure è un po' come ovunque ci sono turisti, folla, ecc.ecc. e quindi è necessario stare attenti come lo si fa normalmente? Ti ringrazio ancora per la disponibilità.
In risposta al messaggio di jana del 19/07/2017 alle 13:03:22Grazie mille per l'avvertimento.
Ho saputo dell'ultima moda in Polonia. E' successo adesso al nostro cliente (ospite x turismo) che rientrava a casa a Riga in Lettonia a bordo del suo Suv Chevrolet. Hanno pernottato in Polonia in hotel e al mattino sonopartiti senza controllare la macchina. Hanno notato di aver dietro sempre due macchine polacche, ma non si preoccupavano tanto. Ad un certo punto la macchina ha sbandato, si sono trovati con la ruota anteriore sx piegata e carrozzeria appoggiata sopra. Macchina portata in officina a Kaunas, fatto esame, di 5 bulloni c'erano solo 2. Altri 3 sono stati svitati. Non sono entrati in contatto con le persone che seguivano, perche ormai in Lituania fuori dalla Polonia. Sono venuta a sapere, che e' una prassi danneggiare la macchina in modo che dopo un certo tempo si guasta e si ferma, i colpevoli la seguono e offrirono aiuto. A confabulare i malcapitati non si sono accorti di essere derubati di tutto e di piu. A nostro cliente e' successo 8 luglio. Percio durante le soste in libera controllate bene attorno al camper sse tutto e' aa posto. La macchina e' ancora a Kaunas. loro sono rientrati tramite amici. Ne ho ssentito parlaare gia prima ma addesso ho aavuto confermadai diretti interessati.
In risposta al messaggio di Ferry58 del 17/07/2017 alle 16:57:39Ciao a tutti mi aggrego alle richieste, chiedendovi a mia volta se le bici sono utili. Ringrazio anticipatamente. Fabry
Salve a tutti. C' qualcuno che pu darmi notizie aggiornate sulla situazione sicurezza in Polonia? Sia per soste in libera che nei campeggi? Sapete dirmi come sono messi i campeggi riguardo ai servizi (colonnine, servizi igenici, carico/scarico, ecc. ecc.)? Avete notizie anche sulle condizioni delle strade? Ringrazio tutti anticipatamente per le notizie. Ferri58
In risposta al messaggio di icio68 del 19/07/2017 alle 15:02:17Nella Polonia del nord utilissime ci sono piste bellissime.
Ciao a tutti mi aggrego alle richieste, chiedendovi a mia volta se le bici sono utili. Ringrazio anticipatamente. Fabry
In risposta al messaggio di itinerante del 20/07/2017 alle 20:17:56Grazie mille dell'informazione.
Nella Polonia del nord utilissime ci sono piste bellissime.
In risposta al messaggio di Ferry58 del 17/07/2017 alle 16:57:39Mi aggiungo qui per chiedere informazioni, visto che anche per noi la destinazione di quest'anno è la Polonia. Ho molto letto che l'autostrada ceca nei pressi di Brno non è delle migliori, che sia meglio da Vienna proseguire per Bratislava e percorrere l'autostrada slovacca per andare a Varsavia? E' leggermente più lunga ma se la strada è migliore forse ne vale la pena. Qualcuno lo ha già fatto?Grazie
In risposta al messaggio di itinerante del 18/07/2017 alle 21:21:17Scusa se approfitto della tua disponibilità: che tu sappia, ci sono problemi di sicurezza per le manifestazioni che ci sono a Varsavia? Come si comporta la polizia e/o altri organismi di controllo (tipo i ns. CC)?
Nei campeggi ci sono le prese alla francese come foto e i bagni sempre puliti mentre nei parcheggi niente servizi e nemmeno corrente. Turismo c è né molto naturalmente Polacco ma tanti Tedeschi e Norvegesi. Per la sicurezzaessendo ambedue sorvegliati nessun problema. Tutto questo è stata la mia esperienza di circa 10 giorni sulla costa Baltica per il proseguo se cambieranno le condizioni ti terrò informato.
In risposta al messaggio di Ferry58 del 21/07/2017 alle 14:27:38Oggi sono stato tutto il giorno a Danzica non ho visto nessuna manifestazione, mai avuto contatti con polizia. Il gasolio si chiama on e costa circa 1 euro nelle grandi città costa meno mentre nelle piccole costa di più.
Scusa se approfitto della tua disponibilità: che tu sappia, ci sono problemi di sicurezza per le manifestazioni che ci sono a Varsavia? Come si comporta la polizia e/o altri organismi di controllo (tipo i ns. CC)? Un'altra domanda, che non centra con la sicurezza: come si chiama il gasolio e quanto costa? Grazie e buona continuazione.
In risposta al messaggio di itinerante del 21/07/2017 alle 21:45:52Approfitto e chiedo anche qui viato che sei sul posto : hai per caso notato com'è la situazione per chi ha un cane? Si riesce a fare qualcosa? (inteso come visite ecc)
Oggi sono stato tutto il giorno a Danzica non ho visto nessuna manifestazione, mai avuto contatti con polizia. Il gasolio si chiama on e costa circa 1 euro nelle grandi città costa meno mentre nelle piccole costa di più.
In risposta al messaggio di B747 del 22/07/2017 alle 07:41:15Oggi ero in visita a Danzica e devo dire che nei musei non ho visto cani e nemmeno nei ristoranti al chiuso mentre all'aperto si può portare. Nei prossimi giorni guarderò ancora e ti saprò dire.
Approfitto e chiedo anche qui viato che sei sul posto : hai per caso notato com'è la situazione per chi ha un cane? Si riesce a fare qualcosa? (inteso come visite ecc) Grazie
In risposta al messaggio di itinerante del 23/07/2017 alle 00:54:27grazie mille itinerante!
Oggi ero in visita a Danzica e devo dire che nei musei non ho visto cani e nemmeno nei ristoranti al chiuso mentre all'aperto si può portare. Nei prossimi giorni guarderò ancora e ti saprò dire.