In risposta al messaggio di Ferry58 del 17/07/2017 alle 16:57:39
Salve a tutti. C' qualcuno che pu darmi notizie aggiornate sulla situazione sicurezza in Polonia? Sia per soste in libera che nei campeggi? Sapete dirmi come sono messi i campeggi riguardo ai servizi (colonnine, servizi igenici, carico/scarico, ecc. ecc.)? Avete notizie anche sulle condizioni delle strade? Ringrazio tutti anticipatamente per le notizie. Ferri58
Ciao, come sicurezza direi più o meno come qui, io ho sostato sia in parcheggi a pagamento che in campeggi e non ho avuto problemi.
Per i campeggi la situazione varia molto dal tipo di campeggio.. A Danzica nell'area di sosta camper tutto nuovo e scarico acque grige a terra e scarico nere con pozzetto per le cassette a Hel capeggio molto anni 80 a Malbork abbiamo sostato in un area che era il giardino di una casa di fronte al castello. Comunque mai avuto problemi.
Procurati assolutamente un adattatore per la corrente elettrica con spina polacca e presa blu perché è facile non trovare la presa blu.. Deve essere fatto come l'immagine sotto perché la terra in polonia è un piolo che esce dalla presa e la spina deve avere il corrispondente buco..
Le strade erano un po' dissestate, adesso però ci sono molti cantieri perché stanno facendo le autostrade finanziate dalla CEE...
Ciao
Davide