In risposta al messaggio di Princess Leila del 02/08/2021 alle 13:23:49La cosa mi ha incuriosito, mi sa che se vuoi il pagamento automatizzato, devi dotarti anche del BroBizz, una sorta di Telepass
Ciao a tutti pensando di andare in svezia, ho stipulato il Bropas per il ponte, associando la carta di credito e pagando 43 euro e spicci, per usufruire degli sconti sul passaggio Ciò che non mi è chiarissimo è questo:ora, devo comprare i biglietti o è sufficiente passare le casse automatiche e leggendo la targa mi addebitano la cifra corretta sulla carta? se qualcuno ho info, sono molto gradite keep calm and ......... cast on!!!
https://www.swedishnomad.com/or...
https://www.oresundsbron.com/en...
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/08/2021 alle 15:43:00Ho controllato bene
Ho dato una occhiata alle tariffe (Gulp!) e mi sorgono 2 domande: 1) il biglietto di ritorno costa il doppio, è compresa anche l'andata vero? 2) la tariffa per van-motorhome parte da 6 metri, il mio caper 6,99 pagherebbecome autovettura? Anche se ho dietro il portabici? per quanto riguarda il Bizz è invece abbastanza chiaro, se devi pagare solo Øresund Bridge basta associare la targa al BroPas e transitare sulle linee verdi (non ho capito se lo addebitano o bisogna pagare prima) mentre se dovrai pagare anche altri caselli serve il Bizz Se tutto va bene (Draghi permettendo) il prossimo anno potremo partire per un viaggio di più mesi verso nord quindi tutte le info sono utili
In risposta al messaggio di nanonet del 02/08/2021 alle 14:30:11Io non l'ho capito così.
La cosa mi ha incuriosito, mi sa che se vuoi il pagamento automatizzato, devi dotarti anche del BroBizz, una sorta di Telepass Diversamente credo che dovrai mostrare di avere il BroPass al casello per ottenere lo sconto, oppure acquistare preventivamente il biglietto online
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/08/2021 alle 10:10:56In realtà, al cambio odierno, il BroPas l'ho pagato 43,02€
Informazione interessante. Grazie! Se non ho capito male... pur acquistando il Bropass a 44 euro, con un passaggio solo è già un risparmio...
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/08/2021 alle 10:20:27
Io non l'ho capito così. Il Brobizz è un'opzione che, associata al bropass, ti permette di avere ulteriori sconti e la corsia preferenziale. Non è necessario avere il Brobizz per usufruire del Bropass... secondo me
In risposta al messaggio di nanonet del 03/08/2021 alle 13:30:43Io ho capiti che c'è differenza tra il solo ponte ed altri pedaggi.
Secondo me non hai capito ciò che anch'io... vorrei capire Premettendo con mi sa che... non intendevo sostenere che il BroPass richiede obbligatoriamente il BroBizz, io tentavo di dare una risposta alla domanda sul metododi pagamento automatizzato, e in che modo questo avvenisse. E dal momento che sul sito ti dicono che puoi associare fino a due targhe al tuo profilo BroPass, e che se vuoi il pagamento automatizzato... devi collegare il tuo BroPass ad un apparato BroBizz... ho creduto che per un pagamento automatizzato occorresse il BroBizz. Ma quasi certamente il pedaggio automatizzato avverrà anche solo tramite la lettura delle targhe e relativo addebito in automatico sulla carta di credito (quindi senza obbligo di BroBizz), ma volevo trovarne la prova ufficiale (sicuramente da qualche parte è indicata), e fin quando non la trovo, l'unica ufficialità di pedaggio automatizzato che ho trovato è il BroBizz. EDIT: Trovato, il pagamento avviene tramite il riconoscimento automatico delle targhe (il mio inglese non è da Oxford, ma nella nota finale mi sembra di aver capito così), che possono essere modificate sul proprio account, e qui non parla di BroBizz
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/08/2021 alle 12:34:35Vabbe, nella mia risposta precedente mi è sembrato di averlo chiarito, ma parliamone ancora un pò...
Io ho capiti che c'è differenza tra il solo ponte ed altri pedaggi. Se ti interessa il solo ponte basta registrale la targa, per tutti gli altri pedaggi ci vuole anche il BroBiz
In risposta al messaggio di nanonet del 04/08/2021 alle 16:22:50Ti chiedo una gentilezza, avendo installato l'autopass per il tramite di tolltickets, per il ponte su Orensund devo registrate la targa, secondo te, per usufruire della scontistica? dato che il mio mezzo transiterà colà domani..vorrei fare in tempo eventualmente, grazie in anticipo
Vabbe, nella mia risposta precedente mi è sembrato di averlo chiarito, ma parliamone ancora un pò... Il BroBizz lo puoi utilizzare anche sul ponte Oresund (oltre che sul cugino Storebæltsbroen e tanti altri bei posti)...e questo è cosa buona. Ma quello che ho voluto chiarire (in special modo cercando la fonte ufficiale che lo esplicitasse), è che la riscossione del pedaggio, può avviene anche senza avere per forza il BroBizz, cioè semplicemente leggendo la targa e addebitando il costo direttamente sulla carta inserita al momento dell'iscrizione. Che sia normale che il BroBizz non sia l'unico sistema do pagamento automatizzato lo si è capito. Ma siccome io sono come San Tommaso, sebbene voglio tanto bene ai miei amici di forum e mi fido quasi ciecamente di quanto affermano, certe informazioni vorrei trovarle anche scritte ufficialmente da qualche parte, e non solo perchè lo ha detto tizio. Oltre a San Tommaso credo molto anche nella Legge di Murphy... Tutto qui... buon proseguimento, personalmente mi sono chiarito la questione.... Senza polemica e con un pizzico di simpatia
In risposta al messaggio di fabio55 del 04/08/2021 alle 17:36:19Ti ringrazio per la fiducia, ma nei transiti sul ponte Oresund e Storebæltsbroen, ad oggi ho sempre pagato cash, mi sono allineato alla richiesta di chi ha aperto il topic solo per capire le modalità di pagamento automatico (dato che ne avrò bisogno).
Ti chiedo una gentilezza, avendo installato l'autopass per il tramite di tolltickets, per il ponte su Orensund devo registrate la targa, secondo te, per usufruire della scontistica? dato che il mio mezzo transiterà colà domani..vorrei fare in tempo eventualmente, grazie in anticipo
https://www.tolltickets.com/it/...
In risposta al messaggio di nanonet del 05/08/2021 alle 07:36:26Grazie, i tuoi interventi sono sempre a base di cervello inserito e garbatezza, merce rara, in via di estinzione. Provo a registrare il mezzo, prima che attraversi
Ti ringrazio per la fiducia, ma nei transiti sul ponte Oresund e Storebæltsbroen, ad oggi ho sempre pagato cash, mi sono allineato alla richiesta di chi ha aperto il topic solo per capire le modalità di pagamento automatico(dato che ne avrò bisogno). Provo a darti una risposta, ma è una mia supposizione, e cioè che se non iscrivi la targa nel sito BroPass, non avrai lo scontro previsto per il BroPass, perchè l'Autopass è un semplice sistema di pagamento tipo Telepass, con addebito automatico, nonostante vengano citati sconti ...fino al 10% Comunque credo che puoi fare il BroPass anche 1 minuto prima di varcare il ponte... vedi tu Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 05/08/2021 alle 07:36:26Volete ridere?
Ti ringrazio per la fiducia, ma nei transiti sul ponte Oresund e Storebæltsbroen, ad oggi ho sempre pagato cash, mi sono allineato alla richiesta di chi ha aperto il topic solo per capire le modalità di pagamento automatico(dato che ne avrò bisogno). Provo a darti una risposta, ma è una mia supposizione, e cioè che se non iscrivi la targa nel sito BroPass, non avrai lo scontro previsto per il BroPass, perchè l'Autopass è un semplice sistema di pagamento tipo Telepass, con addebito automatico, nonostante vengano citati sconti ...fino al 10% Comunque credo che puoi fare il BroPass anche 1 minuto prima di varcare il ponte... vedi tu Ciao
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/08/2021 alle 09:32:46
Grazie, i tuoi interventi sono sempre a base di cervello inserito e garbatezza, merce rara, in via di estinzione. Provo a registrare il mezzo, prima che attraversi
In risposta al messaggio di Princess Leila del 05/08/2021 alle 12:29:21Sei in una botte di ferro... non ti manca nulla....
Volete ridere? Nel 2017 pensando ad un viaggio in Norvegia avevamo ordinato un BroBizz Mai usato, messo in un cassetto in casa e scordato Oggi mi è arrivata una mail che mi chiedeva di aggiornare la carta associata perchè scaduta Fatto Ora siamo pronti
In risposta al messaggio di nanonet del 05/08/2021 alle 12:30:54Solo il tempo, purtroppo tre settimane soltanto
Sei in una botte di ferro... non ti manca nulla....