https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Rucki del 07/05/2023 alle 11:24:33Molto chiaro ed esauriente
Prima di avere il telepse Europeo entrado da Sud al ponte Ponte Internacional do Guadiana prendi la corsie con la scritta Turist al casello prelievi un Ticket che si mette sul parabreza e questo viene letto eletronicamente. Dove questo sisteme non funziona ci sono dei casello che peghi direttamente Sotto .Traduzione Goggle . Facile fantastico L'offerta Easy Toll, valida per 30 giorni dalla registrazione, è particolarmente indicata per i turisti. Puoi trovare i punti vendita presso i Punti di benvenuto delle stazioni di confine della Strada Nazionale EN13 - Vila Nova de Cerveira, dell'Autostrada A24 - Chaves, dell'Autostrada A25 - Vilar Formoso e dell'Autostrada A22 - Vila Real de Santo António . Hai bisogno di una carta di credito Mastercard o Visa. Il pedaggio elettronico viene addebitato sulla tua carta di credito ogni volta che il sistema riconosce il tuo numero di targa al superamento di un casello. Oltre ai pedaggi effettivi, è prevista anche una commissione di servizio di 0,32 EUR per addebito. L'attivazione ha un costo una tantum di 0,74 EUR. Sotto Portugal Tolls, il numero di targa registrato può essere modificato o la registrazione annullata durante il periodo di 30 giorni. Buon viaggio Rucki
In risposta al messaggio di francescopisa del 07/05/2023 alle 09:55:14Guarda che se vai a un Punto di assistenza Telepass con il tuo telepass te lo cambiano subito con quello Europeo al costo di 6 euro una tantum. Si fa immediatamente.
Buongiorno. Qual è il sistema più comodo, per un camperista italiano, per pagare le autostrade in Portogallo? A causa dei tempi ristretti, non ho il tempo per ottenere il telepass internazionale. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 19/06/2023 alle 17:12:10Spagna
quindi x francia e portogallo il telepass europeo basta e avanza , altri stati di utilizzo ? grazie . carlo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/06/2023 alle 18:44:39ottimo grazie .
Spagna
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2023 alle 16:53:04che io sappia il Telepass europeo non è più disponibile presso i punti blu; ho dovuto cambiare il mio perché con batterie esaurite e l'unica è stata farlo spedire a domicilio a circa 6 €, mi pare, oltre alla rogna di dover rispedire quello vecchio alla Posta; parliamo di giovedì scorso
Guarda che se vai a un Punto di assistenza Telepass con il tuo telepass te lo cambiano subito con quello Europeo al costo di 6 euro una tantum. Si fa immediatamente. PS: vedo solo ora di non essere l unico a averti dato questa risposta
In risposta al messaggio di PDR del 20/06/2023 alle 16:36:25Il problema è che i punto blu vanno verso la eliminazione, e i servizi che facevano sono stati appaltati a altri. Per esempio presso molti distributori ENI o officine DEKRA, o dove sono andato io a Bologna presso una agenzia pratiche auto, e la sostituzione di due apparati (lo scorso autunno) è stata immediata. Non erano europei (sostituiti perchè dopo 12 e 13 anni uno dei due non funzionava piu), ma l impiegata mi disse che anche con quello europeo è la stessa procedura, vado la con l apparato, qualche firma e esco con quello nuovo. Il mio è recente, ha solo 8 anni e quindi ci andrò comunque per precauzione il prossimo anno.
che io sappia il Telepass europeo non è più disponibile presso i punti blu; ho dovuto cambiare il mio perché con batterie esaurite e l'unica è stata farlo spedire a domicilio a circa 6 €, mi pare, oltre alla rogna di dover rispedire quello vecchio alla Posta; parliamo di giovedì scorso
https://www.telepass.com/it/pri...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 20/06/2023 alle 16:24:35In Spagna non ci sono più autostrade a pagamento. Così dicevano tempo fa. E se ci sono ancora si possono baipassare con quelle gratuite che le affiancano. Andando in Portogallo anni fa ho usato il telepass europeo solo per Francia e Portogallo.
ottimo grazie . carlo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2023 alle 16:49:43hai certamente un apparato europeo; prova da APP a sostituire il tuo in un punto fra quelli da te referenziati; non sarà possibile, temo.
Il problema è che i punto blu vanno verso la eliminazione, e i servizi che facevano sono stati appaltati a altri. Per esempio presso molti distributori ENI o officine DEKRA, o dove sono andato io a Bologna presso una agenziapratiche auto, e la sostituzione di due apparati (lo scorso autunno) è stata immediata. Non erano europei (sostituiti perchè dopo 12 e 13 anni uno dei due non funzionava piu), ma l impiegata mi disse che anche con quello europeo è la stessa procedura, vado la con l apparato, qualche firma e esco con quello nuovo. Il mio è recente, ha solo 8 anni e quindi ci andrò comunque per precauzione il prossimo anno. Però, ora che ricordo, quando sostituii i due telepass, andai in un centro DEKRA che è o era un Telepass Point, e li l impiegata provo in mille modi con la mia app sul telefono, ma non ci riuscì, allora mi disse di andare a un Centro Servizi Telepass (che è gerarchicamente superiore e abilitato a piu cose che il Telepass Point) e quindi andai alla Agenzia pratiche auto che dicevo, che è Centro Servizi Telepass, e li mi fecero la sostituzione immediata e senza app. Prova a guardare qui: e sulla mappa cerchi un Centro Servizi Telepass (con la icona Blu) e li dovrebbero fare tutto e subito.
In risposta al messaggio di PDR del 21/06/2023 alle 11:27:15Presso Dekra e Enistation che sono "Telepass Point", non riuscii a cambiare neppure i Telepass Italiani, e neppure usando la App (ci ha provato anche l operatore con il mio telefono, ma niente).
hai certamente un apparato europeo; prova da APP a sostituire il tuo in un punto fra quelli da te referenziati; non sarà possibile, temo. Io ci ho provato e non ci sono riuscito, è la MIA esperienza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/06/2023 alle 19:00:20
In Spagna non ci sono più autostrade a pagamento. Così dicevano tempo fa. E se ci sono ancora si possono baipassare con quelle gratuite che le affiancano. Andando in Portogallo anni fa ho usato il telepass europeo solo per Francia e Portogallo.
https://it.wikipedia.org/wiki/A...
In risposta al messaggio di Rucki del 07/05/2023 alle 11:24:33Ciao Rucky ,entrero' in portogallo da vigo,come faccio a sapere dove trovare l'ufficio " punto di benvenuto " per acquistare easy toll ?
Prima di avere il telepse Europeo entrado da Sud al ponte Ponte Internacional do Guadiana prendi la corsie con la scritta Turist al casello prelievi un Ticket che si mette sul parabreza e questo viene letto eletronicamente. Dove questo sisteme non funziona ci sono dei casello che peghi direttamente Sotto .Traduzione Goggle . Facile fantastico L'offerta Easy Toll, valida per 30 giorni dalla registrazione, è particolarmente indicata per i turisti. Puoi trovare i punti vendita presso i Punti di benvenuto delle stazioni di confine della Strada Nazionale EN13 - Vila Nova de Cerveira, dell'Autostrada A24 - Chaves, dell'Autostrada A25 - Vilar Formoso e dell'Autostrada A22 - Vila Real de Santo António . Hai bisogno di una carta di credito Mastercard o Visa. Il pedaggio elettronico viene addebitato sulla tua carta di credito ogni volta che il sistema riconosce il tuo numero di targa al superamento di un casello. Oltre ai pedaggi effettivi, è prevista anche una commissione di servizio di 0,32 EUR per addebito. L'attivazione ha un costo una tantum di 0,74 EUR. Sotto Portugal Tolls, il numero di targa registrato può essere modificato o la registrazione annullata durante il periodo di 30 giorni. Buon viaggio Rucki
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/07/2024 alle 05:15:16Da Vigo non sono mai entrato , cerco info
Ciao Rucky ,entrero' in portogallo da vigo,come faccio a sapere dove trovare l'ufficio punto di benvenuto per acquistare easy toll ?