In risposta al messaggio di valgi del 08/11/2018 alle 16:57:40Ciao,
Ciao! mi sono arrivate da pagare le autostrade del mio viaggio in portogallo del 2016 in quanto non risulta che io le abbia pagate. Assieme a un po' di multa e questo mi fa arrabbiare perché sono sicura, e l'avevo anchescritto nel diario che ho pubblicato, di essermi fatta easytoll, cioè essermi fermata all'apposito casello trovato in autostrada entrando nel paese e aver associato la targa dell'automezzo a una carta di credito per poter transitare con tutta calma sulle autostrade. Ora sto cercando se, a distanza di due anni, ho una ricevuta. A mio marito ho chiesto di cercare gli estratti conto di settembre 2016 della carta di credito per vedere se risultano gli addebiti…. E' successo solo a me? consigli? (Ho guardato con la lente e non ho trovato nessuno che ne parlasse). Grazie
In risposta al messaggio di valgi del 08/11/2018 alle 16:57:40Però, farsi vivi dopo 2/3 anni per riscuotere...
Ciao! mi sono arrivate da pagare le autostrade del mio viaggio in portogallo del 2016 in quanto non risulta che io le abbia pagate. Assieme a un po' di multa e questo mi fa arrabbiare perché sono sicura, e l'avevo anchescritto nel diario che ho pubblicato, di essermi fatta easytoll, cioè essermi fermata all'apposito casello trovato in autostrada entrando nel paese e aver associato la targa dell'automezzo a una carta di credito per poter transitare con tutta calma sulle autostrade. Ora sto cercando se, a distanza di due anni, ho una ricevuta. A mio marito ho chiesto di cercare gli estratti conto di settembre 2016 della carta di credito per vedere se risultano gli addebiti…. E' successo solo a me? consigli? (Ho guardato con la lente e non ho trovato nessuno che ne parlasse). Grazie
In risposta al messaggio di nanonet del 12/11/2018 alle 17:02:35Infierire ?
Però, farsi vivi dopo 2/3 anni per riscuotere... Anch'io nel 2017 sempre Easy Toll, per cui potrebbe capitare anche a me. M immagino già il divertimento per andare a cercare gli addebiti sulla carta di 2/3 anni fa. Speroalmeno di trovare lo scontrino dell'attivazione, dove è indicata targa, data di attivazione e scadenza, ma essendo su carta termica, ammesso di trovarlo, chissà in quali condizioni sarà..... Da grande estimatore dell'Easy Toll, devo ricredermi? Peccato che il Telepass europeo sia utilizzabile solo da fine 2017, altrimenti avrei usato quello. Ora chi mi consigliava di fare solo statali, può anche infierire, me lo merito... Che dire, grazie Portogallo?
In risposta al messaggio di mtravel del 13/11/2018 alle 12:09:55Max, gira gira pure... anche senza scherzare...
Infierire ? No, no. Proprio girare il coltello nella piaga. Dai, scherzo. Max
In risposta al messaggio di salvatore del 13/11/2018 alle 14:49:17Grazie 1000 dell'avviso, terrò presente tutto ciò che hai scritto....
A me e' successa una cosa piu' grave e spero che non sia successa anche a voi Ho fatto un viaggio in Portogallo nel luglio dello scorso anno. Per il pagamento dei pedaggi ho attivato la toll card, in pratica una scheda ricaricabile.Dopo qualche mese mi sono pervenute dalle Poste Portoghesi (incaricate della riscossione) una serie di richieste di pagamento per pedaggi non pagati. Siccome ero quasi certo di non avere sospesi, ho chiesto chiarimenti. E' iniziata una lunga corrispondenza (ovviamente in inglese). Alla fine, non senza fatica, sono riuscito ad avere l'elenco di tutti i passaggi autostradali effettuati: di questi alcuni erano sicuramente miei (regolarmente pagati) e molti altri non miei, tra l'altro effettuati settimane dopo il mio rientro in Italia. Due ipotesi: la migliore, un errore del sistema; la peggiore, qualcuno ha clonato la mia targa. A questo punto ho fatto denuncia ai Carabinieri, inviando copia alle Poste Portoghesi. Nessun seguito da allora.
In risposta al messaggio di morodirho del 13/11/2018 alle 20:16:12Fatto,qualche anno fa, anch'io il portogallo senza un km di autostrade ma,specialmente in estate,alcuni tratti di litoranea erano veramente trafficati e del tutto insignificanti,motivo per cui,soprattutto in alta stagione non è molto conveniente fare solo strada e la prossima volta faro' questo benedetto affare che mi consente di pagare con carta di credito
sono andato in Portogallo ''senza percorrere un metro di autostrada'',Ho attraversato la Spagna centrale, per entrare in Portogallo a ciudad real, ( se non ricordo male) da li sono stato ad Aveiro ,per risalire fino a Porto,dopo di che sono sceso fino in Algarve sulla litoranea, con deviazioni nelle zone che intendevo visitare Un mese di viaggio 7000 km circa percorsi .Tre giornate all'andata , e 6 per il ritorno causa sosta a capo de gata ( sono rientrato dal sud della Spagna) e Andorra,Da qui sono sceso a Perpignan e rientrato in Italia ,senza nessun problema chiedo scusa per le foto riprese da diapositive
In risposta al messaggio di morodirho del 13/11/2018 alle 20:16:12Ciao morodirho.
sono andato in Portogallo ''senza percorrere un metro di autostrada'',Ho attraversato la Spagna centrale, per entrare in Portogallo a ciudad real, ( se non ricordo male) da li sono stato ad Aveiro ,per risalire fino a Porto,dopo di che sono sceso fino in Algarve sulla litoranea, con deviazioni nelle zone che intendevo visitare Un mese di viaggio 7000 km circa percorsi .Tre giornate all'andata , e 6 per il ritorno causa sosta a capo de gata ( sono rientrato dal sud della Spagna) e Andorra,Da qui sono sceso a Perpignan e rientrato in Italia ,senza nessun problema chiedo scusa per le foto riprese da diapositive
In risposta al messaggio di masivo del 14/11/2018 alle 08:44:31Ciao Ivo.
ATTENZIONE che vi sono in corso truffe sui pedaggi in Portogallo, verificate bene e se avete pagato, non pagate. E' successo ad un mio amico, ha ricevuto multa, ma Lui non è mai stato in Portogallo,.... un amico avvocato ci ha detto che se passati 2 anni, la multa va in prescrizione, ha consigliato comunque di non pagare....informatevi bene.
In risposta al messaggio di masivo del 14/11/2018 alle 08:44:31ATTENZIONE, non metto in dubbio che di truffa si possa trattare.
ATTENZIONE che vi sono in corso truffe sui pedaggi in Portogallo, verificate bene e se avete pagato, non pagate. E' successo ad un mio amico, ha ricevuto multa, ma Lui non è mai stato in Portogallo,.... un amico avvocato ci ha detto che se passati 2 anni, la multa va in prescrizione, ha consigliato comunque di non pagare....informatevi bene.
In risposta al messaggio di 27552 del 27/11/2018 alle 00:21:16Problema ora superato con il Telepass Europeo
io con il camper in Portogallo ci sono stato 3 volte, da nord a sud, in centro e tutto il resto, solo una volta ho fatto un pezzo di autostrada per comodità, da Lisbona, ponte Vasco da Gama verso sud, 300 km che mi sonocostati 35 euro. sempre ho cercato di evitare strade a pagamento, tempo ne avevo e cosi mi sono goduto anche il panorama. il problema e che se si entra in Portogallo per frontiere minori, poi è un problema trovare il modo di pagare. comunque quelle a pagamento sono ben segnalate.
www.iz4dji.it