CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo, pensione di vecchiaia esentasse

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 107
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 14:20:09
In risposta al messaggio di oscar12 del 28/02/2019 alle 13:46:32

sicuro ci sono stato 4 anni fa venivo dalla Grecia macedonia ecc ecc Se la si sta facendo cose e per i soldi dell europa come Romania a tanti altri  stati con coruzione mostruosa. Viaggio dal 1963 per lavoro e non : pensa
quante ne ho viste. Ali Agka è bulgaro lo sai si? Poi c 'e la gnocca che costa poco o niente e allora tutto ti sembra bello ,se compri una cartina stradale in Italia dice che da Sofia esiste una autostrada di circa 30 km che in verità non ci sono neanche i picchetti . Dei poliziotti stradali  non sanno leggere la cartina stradale perchè era scritta in lettere latine. Lasciamo perdere
...
Ma daaai, io azbuka la conosco, inoltre sto imparando alfabeto giorgiano in fai da te perche voglio poter leggere i cartelli stradali quando in aprile partiremo per la Giorgia.  Ali Agcia era Bulgaro? Ma va? Anche Provenzano e Al Capone erano Bulgari? Ma proprio bel esempio hai portato. Quanti Bulgari hanno sciolto i bambini in acido? 
Noi ci siamo semrpe cavati benissimo ocn i navigatori e cartine sia i nBulgaria sia altrove. Non e' che problema e' tuo? Poi, ti e' arrivata una cartolina per trasferirti in Bulgaria per forza? Io non ci vado, so dove andare se mi viene voglia ma se ci sono le persone che no narrivano alla fien del mese a casa e non hanno soldi per le cure e medicine invece in Bulgaria riescono pure uscire per un pranzo, farsi curare e non passare le notti insonni come pagare le bollette, ma a te che te ne puo fregare? Evidentemente tu i loro problemi non hai e manco conosci le persone che hanno simili problemi. E figuratri, qua siamo camperisti con un camper, smartphone internet...  Uno sazio con la pancia piena non capisce quello che ha fame, pensa, che bello, fai la dieta senza soffrire quantosoffro  io a vedere il frigo pieno se la devo fare, a te viene spontaneo... devil
Io a differenza di te cerco capire le persone che fanno quella scelta. E mi viene in mente, che possono anche far passare una bella vacanza ai nipoti al mare, che in italia se lo scordano...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 21:03:29
in sostanza alcuni si stancano di lottare tutti gli anni per  rimanere in serie A  e si sentono più gratificati nel navigare  in acque tranquille nei campionati minori
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 01:15:34
In risposta al messaggio di virgilio del 28/02/2019 alle 21:03:29

in sostanza alcuni si stancano di lottare tutti gli anni per  rimanere in serie A  e si sentono più gratificati nel navigare  in acque tranquille nei campionati minori
E con questa bellissima osservazione possiamo anche lasciare li giudicare gli altri. No?  Se si vogliono info su come fare e dove, magari va bene chiedere e rispondere, a giudicare invece gli altri che sono tutti pirla perche senno sarebbero a casa nel paesello come tutti noi piu furbi e intelligenti (io compresa, sto qua e percio...) a me non piace. 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 07:10:55
Brava Jana
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 08:07:18
In risposta al messaggio di jana del 01/03/2019 alle 01:15:34

E con questa bellissima osservazione possiamo anche lasciare li giudicare gli altri. No?  Se si vogliono info su come fare e dove, magari va bene chiedere e rispondere, a giudicare invece gli altri che sono tutti pirla perche senno sarebbero a casa nel paesello come tutti noi piu furbi e intelligenti (io compresa, sto qua e percio...) a me non piace. 
ho soltanto inquadrato quella che a mio avviso è una possibile lettura della situazione . non ho mica criticato chi la fa . ti sposti in un paese attualmente piu economico ed abbordabile per i tuoi mezzi per poter aver  uno status leggermente migliore .lo puoi fare perchè  esistono luoghi piu sviluppati e altri meno o che stanno cercando di recuperare.  e hai avuti la fortuna di nascere i certi piuttosto che altri. 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 08:25:06
In risposta al messaggio di virgilio del 01/03/2019 alle 08:07:18

ho soltanto inquadrato quella che a mio avviso è una possibile lettura della situazione . non ho mica criticato chi la fa . ti sposti in un paese attualmente piu economico ed abbordabile per i tuoi mezzi per poter aver 
uno status leggermente migliore .lo puoi fare perchè  esistono luoghi piu sviluppati e altri meno o che stanno cercando di recuperare.  e hai avuti la fortuna di nascere i certi piuttosto che altri. 
...
''lo fai per avere uno status migliore'' questo penso che sia l'unico motivo , in quei posto sei un gradino sopra , siccome questo è l'ultimo dei miei problemi preferisco rimanere qua , non  mi importa di salire un gradino .Come dicevano i ns.  vecchi : ''pane e cipolla ma a casa mia ''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 08:44:29
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/02/2019 alle 10:17:17

Se si sommano le spese di viaggio ,almeno qualcuna all'anno in Italia e quelle di qualche parente che deve venirti a trovare penso si possa arrivare alla parità , se non andare in rosso. Meglio un paesino del sud dove almeno si parla italiano e l'affitto è sicuramente bassissimo.
hai ragione Franco bisogna fare delle considerazioni per quello che ho specificato la cifra almeno superiore ai 1500.euro netti al mese,perche fra affitto e varie altre spese ti rimane ben poco r poi se hai una proprieta in italia va a finire che ci rimetti
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 08:53:39
In risposta al messaggio di jana del 28/02/2019 alle 11:14:02

Ovviamente ogni uno decide per se stesso. Succede, che ad esempio in Bulgaria, ma anche altri paesi, si osno formate vere e proprie comunita italiane. Credo, che la gente si passa parola, c'e amico che ci vive, il parente,
ci si informa e si decide. Intanto non c'e bisogno venderen iente, si puo possedere immobili all'estero. Vero che si pagano molte tasse, ma si puo intestare ai figli. Inoltre da quellop che ho sentito,  in Bulgaria va gente che e' vissuta nelle case in affitto e pagava anche parecchio in proporzione. E per tornare, se non piace, ci vuole poco niente. Non e' una condanna a vita.  Ma e un po come con i viaggi. C'e chi osa, va, esplora, altri se non  e' Provenza o Foresta Nera o Al max Spagna gia non partono, non si sentono sicuri. Se dico che vogliamo andare in camper in Giorgia e Armenia, gia alcune persone mi guardano come  se dicessi che voglio andare sul Marte.  Poi abbiamo o girato o solo transitato la Bulgaria talmente tante volte, che so benissimo quanto e' semplice arrivare in italia. Guarda... ho controllato con viamichelin... Milano - Trapani sono in auto 1500 km, 16 ore di viaggio costo 286 euro. Milano - Sofia (Bl) sono 1400 km 14 ore di viaggio costo 261 euro.  
...
buongiorno Jana , tu hai centrato bene la situazione in bulgaria noto che l'hai visitata hai visto che la natura è molto bella e selvaggia purtroppo i bulgari sono poveri,il comunismo, per quello che riguarda gli italiani in bulgaria ci sono delle comunita a Plodviv e a Varna che sono delle belle citta poi ci sono delle comunita di inglesi in paesi più a sud verso la turchia e sono molti...            e come hai giustamente detto non è una condanna a vita si può sempre ritornare in italia
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 08:55:19
In risposta al messaggio di morodirho del 28/02/2019 alle 12:53:21

non so se si stia meglio o peggio , ma vedo che tanti bulgari vengono qui , anche se pagano le tasse 
i bulgari vengono in italia per lavorare  e per altre cose che non voglio dire avrai capito
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 09:09:11
In risposta al messaggio di oscar12 del 28/02/2019 alle 13:46:32

sicuro ci sono stato 4 anni fa venivo dalla Grecia macedonia ecc ecc Se la si sta facendo cose e per i soldi dell europa come Romania a tanti altri  stati con coruzione mostruosa. Viaggio dal 1963 per lavoro e non : pensa
quante ne ho viste. Ali Agka è bulgaro lo sai si? Poi c 'e la gnocca che costa poco o niente e allora tutto ti sembra bello ,se compri una cartina stradale in Italia dice che da Sofia esiste una autostrada di circa 30 km che in verità non ci sono neanche i picchetti . Dei poliziotti stradali  non sanno leggere la cartina stradale perchè era scritta in lettere latine. Lasciamo perdere
...
sei un pò retro: di autostrade in bulgaria ce ne sono parecchie anche se sono da ultimare la più antica che io la feci nel 1982 da sofia a plovdiv per andare in turchia, ora stanno finendo quella dal confine serbo fino alla grecia ,Promaonas che poi si collega con la greca,quella da sofia fino al confine turco e quasi finita,poi quella serba da nis a sofia dove ci sono quei brutti tunnel 13  è quasi ultimata,maaa la tua cartina e un pò vecchiotta fatta trenta anni fà,per i polizziotti bulgari i più giovani parlano perfettamente inglese ne conosco parecchi,per la gnocca io abito a Rimini non ho bisogna di andare all'est ....vabbe tu sei un grande viaggiatore superinformato,poi mi vieni a dire che Ali Agca era bulgaro ma ,scusa ma cosa ti sei fumato   smileysmiley
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 10:12:12
In risposta al messaggio di virgilio del 01/03/2019 alle 08:07:18

ho soltanto inquadrato quella che a mio avviso è una possibile lettura della situazione . non ho mica criticato chi la fa . ti sposti in un paese attualmente piu economico ed abbordabile per i tuoi mezzi per poter aver 
uno status leggermente migliore .lo puoi fare perchè  esistono luoghi piu sviluppati e altri meno o che stanno cercando di recuperare.  e hai avuti la fortuna di nascere i certi piuttosto che altri. 
...
Infatti, ero d'accordo con la tua affermazione e l'ho allargata un po, non era una critica. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 10:24:37
In risposta al messaggio di jana del 28/02/2019 alle 14:20:09

Ma daaai, io azbuka la conosco, inoltre sto imparando alfabeto giorgiano in fai da te perche voglio poter leggere i cartelli stradali quando in aprile partiremo per la Giorgia.  Ali Agcia era Bulgaro? Ma va? Anche Provenzano
e Al Capone erano Bulgari? Ma proprio bel esempio hai portato. Quanti Bulgari hanno sciolto i bambini in acido?  Noi ci siamo semrpe cavati benissimo ocn i navigatori e cartine sia i nBulgaria sia altrove. Non e' che problema e' tuo? Poi, ti e' arrivata una cartolina per trasferirti in Bulgaria per forza? Io non ci vado, so dove andare se mi viene voglia ma se ci sono le persone che no narrivano alla fien del mese a casa e non hanno soldi per le cure e medicine invece in Bulgaria riescono pure uscire per un pranzo, farsi curare e non passare le notti insonni come pagare le bollette, ma a te che te ne puo fregare? Evidentemente tu i loro problemi non hai e manco conosci le persone che hanno simili problemi. E figuratri, qua siamo camperisti con un camper, smartphone internet...  Uno sazio con la pancia piena non capisce quello che ha fame, pensa, che bello, fai la dieta senza soffrire quantosoffro  io a vedere il frigo pieno se la devo fare, a te viene spontaneo...  Io a differenza di te cerco capire le persone che fanno quella scelta. E mi viene in mente, che possono anche far passare una bella vacanza ai nipoti al mare, che in italia se lo scordano...
...
comunque Signori (e Signore) la Bulgaria sarà anche bella, sarà anche un paese emergente, ma il confronto con la nostra amata Patria è impietoso: (fonte Wikipedia), pil italiano 2 mila miliardi, pil Bulgaria 63 miliardi (31 volte meno dell'Italia, certo nell'una ci sono 60 milioni di abitanti e nell'altra 7 milioni di abitanti, molti meno della Lombardia) e quel che più conta pil pro capite italiano 32 mila euro (27° posto mondiale) e bulgaro 8 mila euro (77° posto mondiale).
Se proprio proprio mi devo spostare per aumentare il valore aggiunto della mia pensione, scelgo un altro stato.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 11:07:00
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2019 alle 10:24:37

comunque Signori (e Signore) la Bulgaria sarà anche bella, sarà anche un paese emergente, ma il confronto con la nostra amata Patria è impietoso: (fonte Wikipedia), pil italiano 2 mila miliardi, pil Bulgaria 63 miliardi
(31 volte meno dell'Italia, certo nell'una ci sono 60 milioni di abitanti e nell'altra 7 milioni di abitanti, molti meno della Lombardia) e quel che più conta pil pro capite italiano 32 mila euro (27° posto mondiale) e bulgaro 8 mila euro (77° posto mondiale). Se proprio proprio mi devo spostare per aumentare il valore aggiunto della mia pensione, scelgo un altro stato.
...
Insomma, ma hai capito o no, che in Bulgaria c'e un costo della vita e' tale, che anche un morto di fame italiano ce la fa a vivere bene e curarsi? Tu sei morto di fame? Si? Per rimediare al max ti puo permettere andare in Bulgaria. Non sei morto di fame e hai voglia di trasferirti? Scegli altro. Gli avvocati e notai vanno alle Canarie. Un morto di fame non puo andare alle Canarie. Ma possibile che paragonate le vostre condizioni con le ocndizioni di quelli che sono andati li? Se ci va uno benestante e' perche magari la moglie e originariamente di li, conosce il posto persone, ci si e' affezionato. Altrimenti va altrove.  Adesso si capisce o ancora no?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 11:15:11
In risposta al messaggio di jana del 01/03/2019 alle 11:07:00

Insomma, ma hai capito o no, che in Bulgaria c'e un costo della vita e' tale, che anche un morto di fame italiano ce la fa a vivere bene e curarsi? Tu sei morto di fame? Si? Per rimediare al max ti puo permettere andare in
Bulgaria. Non sei morto di fame e hai voglia di trasferirti? Scegli altro. Gli avvocati e notai vanno alle Canarie. Un morto di fame non puo andare alle Canarie. Ma possibile che paragonate le vostre condizioni con le ocndizioni di quelli che sono andati li? Se ci va uno benestante e' perche magari la moglie e originariamente di li, conosce il posto persone, ci si e' affezionato. Altrimenti va altrove.  Adesso si capisce o ancora no?
...
Ora ho capito, i miei ossequi!
PS ho soltanto scritto come la penso, oppure non è più permesso scrivere ciò che si pensa?

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 11:58:32
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2019 alle 11:15:11

Ora ho capito, i miei ossequi! PS ho soltanto scritto come la penso, oppure non è più permesso scrivere ciò che si pensa?  
Sembra che si continui a far passare per crexini quelli che ci sono andati, pare che non hanno capito niente che invece qua sul forum si capisce benissimo. Questa almeno e' la sensazione di quello che si legge. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 12:34:35
In risposta al messaggio di jana del 01/03/2019 alle 11:58:32

Sembra che si continui a far passare per crexini quelli che ci sono andati, pare che non hanno capito niente che invece qua sul forum si capisce benissimo. Questa almeno e' la sensazione di quello che si legge. 
Giammai, io ho un profondissimo rispetto per le opinioni altrui.
Ho solo detto come la penso sulla fattispecie, tutto qua. Per me chiunque è libero di andare a vivere dove vuole.
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 12:43:34
In risposta al messaggio di carlobg del 01/03/2019 alle 09:09:11

sei un pò retro: di autostrade in bulgaria ce ne sono parecchie anche se sono da ultimare la più antica che io la feci nel 1982 da sofia a plovdiv per andare in turchia, ora stanno finendo quella dal confine serbo fino
alla grecia ,Promaonas che poi si collega con la greca,quella da sofia fino al confine turco e quasi finita,poi quella serba da nis a sofia dove ci sono quei brutti tunnel 13  è quasi ultimata,maaa la tua cartina e un pò vecchiotta fatta trenta anni fà,per i polizziotti bulgari i più giovani parlano perfettamente inglese ne conosco parecchi,per la gnocca io abito a Rimini non ho bisogna di andare all'est ....vabbe tu sei un grande viaggiatore superinformato,poi mi vieni a dire che Ali Agca era bulgaro ma ,scusa ma cosa ti sei fumato   
...
 Niente non funo neanche il tabacco anchio sono di rimini la gnocca in bulgaria costa come un caffe a Rimini Quelle che stanno facendo non sono autostrade ma strade statali in Italia le costruivano nel 1962 le autostrade ora le fanno loro perchè gli diamo i soldi cosi comprano le mercedes e i bmw parlami delle bocche di lupo parlami delle finestre senza persiane perchè.Ti piace stare nei paesi poveri cosi puoi fare lo sborrone . Torna a casa che e meglio per tutti sono sicuro che andrai a combinare qualcosa di poco gradevole cosi ci s******i tutti.Vai in Svizzera a fare lo sborrone.
oscar12
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 12:55:45
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2019 alle 10:24:37

comunque Signori (e Signore) la Bulgaria sarà anche bella, sarà anche un paese emergente, ma il confronto con la nostra amata Patria è impietoso: (fonte Wikipedia), pil italiano 2 mila miliardi, pil Bulgaria 63 miliardi
(31 volte meno dell'Italia, certo nell'una ci sono 60 milioni di abitanti e nell'altra 7 milioni di abitanti, molti meno della Lombardia) e quel che più conta pil pro capite italiano 32 mila euro (27° posto mondiale) e bulgaro 8 mila euro (77° posto mondiale). Se proprio proprio mi devo spostare per aumentare il valore aggiunto della mia pensione, scelgo un altro stato.
...
Era questo che volevo dire anchio e odio la gente che non sa valutare pensa solo di fare il grande signore sfruttando la miseria degli altri .
oscar12
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 13:02:59
In risposta al messaggio di jana del 01/03/2019 alle 11:58:32

Tu sei  dell'Est e ti piace ritornare( dopo che hai fatto 2 soldi in Italia) nel tuo paese nativo mangiare  aglio cipolla e mic populer
Niente di male ma lasci perdere se non sai capire la differenza.
oscar12
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 13:33:33
In risposta al messaggio di oscar12 del 01/03/2019 alle 13:02:59

Tu sei  dell'Est e ti piace ritornare( dopo che hai fatto 2 soldi in Italia) nel tuo paese nativo mangiare  aglio cipolla e mic populer Niente di male ma lasci perdere se non sai capire la differenza.
Sei commovente...  Proprio non sai nulla di nulla dei vari paesi! VUoi che ti posto la foto come andavo fare la settimana bianca con miei genitori? Vuoi che ti posto la foto mentre guidavo la macchina di mio papa? Vuoi che ti posto la foto mentre suono il pianoforte, (a coda quello di casa mia) perche andavo in scuola di musica? Vuoi che ti posto le foto dove sono con la mia squadra di pallavolo perche ero pallavolista? Sai cosa? Non posto niente. Non me ne puo fregare di meno di uno che ragiona come te. Beee dire ragiona e una parola grossa. Sei totalmente disinformato e con le persone disinformate non ci puo essere un dialogo. Se poi pensi di fare bella figura con qualcuno a scrivere cosi, si, ci saranno due o tre che si divertiranno, sri in buona compagnia.   
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link