CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo, pensione di vecchiaia esentasse

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 107
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 18:12:16
In risposta al messaggio di jana del 01/03/2019 alle 13:33:33

Sei commovente...  Proprio non sai nulla di nulla dei vari paesi! VUoi che ti posto la foto come andavo fare la settimana bianca con miei genitori? Vuoi che ti posto la foto mentre guidavo la macchina di mio papa? Vuoi che
ti posto la foto mentre suono il pianoforte, (a coda quello di casa mia) perche andavo in scuola di musica? Vuoi che ti posto le foto dove sono con la mia squadra di pallavolo perche ero pallavolista? Sai cosa? Non posto niente. Non me ne puo fregare di meno di uno che ragiona come te. Beee dire ragiona e una parola grossa. Sei totalmente disinformato e con le persone disinformate non ci puo essere un dialogo. Se poi pensi di fare bella figura con qualcuno a scrivere cosi, si, ci saranno due o tre che si divertiranno, sri in buona compagnia.   
...
se avessi avuto tutto questo ben di DIO non mi sarei spostato dal mio paese 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 19:36:52
In risposta al messaggio di morodirho del 01/03/2019 alle 18:12:16

Io mi sono trasferita perche ho sposato DOmenico. E ti garantisco che ho pianto quando lasciavo la mia citta e il mio paese. Ma quando due persone vivono in due posti diversi e si sposano, al solito uno di loro deve trasferirsi. E ti garantisco che all'inizio era dura in Italia per me. Ad esempio mia mamma si arrabbiava tantissimo che non mettevo in ordine i capelli, lei ci andava tutte le settimane dalla parrucchiera. Ma io certo non potevo permettermelo con tutte le spese che avevamo qua! E io il lavoro se non era in nero non lo trovavo, il lavoro alle donne con i bambini piccoli non lo dava nessuno in regola. Almeno qua in zona. Mi sono messa a casa fare le maglie, disegnavo pa casa a tecnigrafo per una ditta metalmeccanica, sono andata vendemmiare e pulire gli appartamenti. Sai te che mestieri fantastici. 
Cosa fai o non fai tu, non giudico. Pero io e Domenico stiamo ancora insieme. Forse quei km sono valsi la pena.  Tu? Anche tu matrimonio felice anche se in loco?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 20:42:15
In risposta al messaggio di jana del 01/03/2019 alle 19:36:52

Io mi sono trasferita perche ho sposato DOmenico. E ti garantisco che ho pianto quando lasciavo la mia citta e il mio paese. Ma quando due persone vivono in due posti diversi e si sposano, al solito uno di loro deve trasferirsi.
E ti garantisco che all'inizio era dura in Italia per me. Ad esempio mia mamma si arrabbiava tantissimo che non mettevo in ordine i capelli, lei ci andava tutte le settimane dalla parrucchiera. Ma io certo non potevo permettermelo con tutte le spese che avevamo qua! E io il lavoro se non era in nero non lo trovavo, il lavoro alle donne con i bambini piccoli non lo dava nessuno in regola. Almeno qua in zona. Mi sono messa a casa fare le maglie, disegnavo pa casa a tecnigrafo per una ditta metalmeccanica, sono andata vendemmiare e pulire gli appartamenti. Sai te che mestieri fantastici.  Cosa fai o non fai tu, non giudico. Pero io e Domenico stiamo ancora insieme. Forse quei km sono valsi la pena.  Tu? Anche tu matrimonio felice anche se in loco?
...
per avere quel poco che ho  io e la mia ex moglie abbiamo lottato ''insieme'' per 40 anni, siamo partiti da  zero, nel vero senso della parola, Il giorno del matrimonio ( solo una cerimonia e un ''pranzo'' a casa mia cucinato da lei prima di venire in chiesa ) avevo in tasca 100 000 lire ,solo perchè avuti da mio suocero., Per sette anni ho lavorato solo io, abbiamo preferito tirar su noi la figlia ,per non mandarla all'asilo, , eppure sono riuscito ,grazie a lei, a comperarmi la prima casa.Fortunatamente poi le cose sono migliorate , mia moglie ha trovato lavoro ,io ho avuto la fortuna di trovare un posto che mi ha consentito di fare tutto quello che ho fatto.Non critico , non giudico ,solo che non mi allontanerei dal mio paese ,ripeto: pane e cipolle ,ma a casa mia  .Sul fatto della separazione sarebbe una storia complessa , non voglio metterla in piazza, ci siamo separati in buona armonia, abitiamo nella stessa villetta  e ognuno conduce la propria vita senza rancori 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 20:54:30
In risposta al messaggio di morodirho del 01/03/2019 alle 20:42:15

per avere quel poco che ho  io e la mia ex moglie abbiamo lottato ''insieme'' per 40 anni, siamo partiti da  zero, nel vero senso della parola, Il giorno del matrimonio ( solo una cerimonia e un ''pranzo'' a casa mia cucinato
da lei prima di venire in chiesa ) avevo in tasca 100 000 lire ,solo perchè avuti da mio suocero., Per sette anni ho lavorato solo io, abbiamo preferito tirar su noi la figlia ,per non mandarla all'asilo, , eppure sono riuscito ,grazie a lei, a comperarmi la prima casa.Fortunatamente poi le cose sono migliorate , mia moglie ha trovato lavoro ,io ho avuto la fortuna di trovare un posto che mi ha consentito di fare tutto quello che ho fatto.Non critico , non giudico ,solo che non mi allontanerei dal mio paese ,ripeto: pane e cipolle ,ma a casa mia  .Sul fatto della separazione sarebbe una storia complessa , non voglio metterla in piazza, ci siamo separati in buona armonia, abitiamo nella stessa villetta  e ognuno conduce la propria vita senza rancori 
...
Ma se lei fosse a qualche centinaio di km, qualcuno avrebbe dovuto lasciare il paesello, o tu o lei,cipolle o non cipolle... o no?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 21:08:54
In risposta al messaggio di jana del 01/03/2019 alle 20:54:30

Ma se lei fosse a qualche centinaio di km, qualcuno avrebbe dovuto lasciare il paesello, o tu o lei,cipolle o non cipolle... o no?
mia moglie è veneta, e ha lasciato il ''paesello'', non la nazione, visto che il veneto è in italia A questo punto io avrei dovuto trasferirmi ,una volta in Francia, una volta in repubblica ceca , e in altri paesi dove ho curato altre aiuole wink
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 22:01:07
In risposta al messaggio di morodirho del 01/03/2019 alle 18:12:16

yeswink
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 22:14:28
In risposta al messaggio di morodirho del 01/03/2019 alle 21:08:54

mia moglie è veneta, e ha lasciato il ''paesello'', non la nazione, visto che il veneto è in italia A questo punto io avrei dovuto trasferirmi ,una volta in Francia, una volta in repubblica ceca , e in altri paesi dove ho curato altre aiuole 
Gia mia  mamma ha lasciato il "paesello" cioe citta di Brno, che era una metropoli in rep.Ceca per trasferirsi in SLovacchia e sposarsi con mio padre. Si vede che noi di famiglia non abbiamo problemi di spostarci e adattarci.  Io poi sono cittadina europea. Potrei vivere in tanti altri paesi. Poi sempre volentieri torno per un po di gg dove sono nata e vissuta.  So sempre apprezzare i lati positivi e sorvolare su quei negativi. Importante e', che le frontiere sono aperte e se a uno non va, fa la valigia e parte. Non sempre e ovunque e' stato cosi, troppe persone si sono prese la pallottola nella schiena perche ci hanno provato. 
Poi... troppe storie "importanti" vuol dire nessuna importante. In una storia vera non c'entra piu ne km ne frontiere ne paesello ne cipolla. Si prende e si va dove ti porta il cuore.  Che poi le mogli e i buoi dai paesi tuoi, va be... 

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 22:51:53
In risposta al messaggio di oscar12 del 01/03/2019 alle 12:43:34

Niente non funo neanche il tabacco anchio sono di rimini la gnocca in bulgaria costa come un caffe a Rimini Quelle che stanno facendo non sono autostrade ma strade statali in Italia le costruivano nel 1962 le autostrade
ora le fanno loro perchè gli diamo i soldi cosi comprano le mercedes e i bmw parlami delle bocche di lupo parlami delle finestre senza persiane perchè.Ti piace stare nei paesi poveri cosi puoi fare lo sborrone . Torna a casa che e meglio per tutti sono sicuro che andrai a combinare qualcosa di poco gradevole cosi ci s******i tutti.Vai in Svizzera a fare lo sborrone.
...
Ecco , per la gnocca vale la pena trasferirsi smiley
route
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 23:04:26
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/03/2019 alle 22:51:53

Ecco , per la gnocca vale la pena trasferirsi 
Ma nooooo! E' che a Rimini il caffe costa tantissimo! laughlaughlaugh
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 08:09:14
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2019 alle 10:24:37

comunque Signori (e Signore) la Bulgaria sarà anche bella, sarà anche un paese emergente, ma il confronto con la nostra amata Patria è impietoso: (fonte Wikipedia), pil italiano 2 mila miliardi, pil Bulgaria 63 miliardi
(31 volte meno dell'Italia, certo nell'una ci sono 60 milioni di abitanti e nell'altra 7 milioni di abitanti, molti meno della Lombardia) e quel che più conta pil pro capite italiano 32 mila euro (27° posto mondiale) e bulgaro 8 mila euro (77° posto mondiale). Se proprio proprio mi devo spostare per aumentare il valore aggiunto della mia pensione, scelgo un altro stato.
...
Vorrei precisare che non voglio reclamizzare la bulgaria io AMO L'ITALIA ,,io ci sono stato per lavoro diversi anni fa nessuno ci voleva andare e mi hanno fatto una proposta monei che non ho potuto ruifiutare e non ho altri scopi non sono un faccendiere perche ci sono anche quelli che con la scusa di farti i documenti ti spillano 500/1000euro invece è tutto gratuito basta seguire la prassi che hai ben descritto nel tuo primo intervento
hai dimenticato alcune cose però il debito pubblico italiano 2300miliardi di euro il bulgaro 12.3miliardi di euro disoccupazione in italia 10% bulgaria 5%,,,incremento del pil bulgaro 3,4 annuo,   e purtroppo sarà sempre peggio  poi bisogna vedere dove uno vive se al nord    perche al sud ci sono dei paesi peggio della bulgaria guarda i nostri poveri terremotati ancora nelle baracche
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 08:14:06
In risposta al messaggio di oscar12 del 01/03/2019 alle 12:55:45

Era questo che volevo dire anchio e odio la gente che non sa valutare pensa solo di fare il grande signore sfruttando la miseria degli altri .
tu abiterai a rimini ma non sei di rimini perche hai un modo di dalogare non consono alle abitudini romagnole
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 08:35:17
In risposta al messaggio di jana del 01/03/2019 alle 22:14:28

Gia mia  mamma ha lasciato il paesello cioe citta di Brno, che era una metropoli in rep.Ceca per trasferirsi in SLovacchia e sposarsi con mio padre. Si vede che noi di famiglia non abbiamo problemi di spostarci e adattarci. 
Io poi sono cittadina europea. Potrei vivere in tanti altri paesi. Poi sempre volentieri torno per un po di gg dove sono nata e vissuta.  So sempre apprezzare i lati positivi e sorvolare su quei negativi. Importante e', che le frontiere sono aperte e se a uno non va, fa la valigia e parte. Non sempre e ovunque e' stato cosi, troppe persone si sono prese la pallottola nella schiena perche ci hanno provato.  Poi... troppe storie importanti vuol dire nessuna importante. In una storia vera non c'entra piu ne km ne frontiere ne paesello ne cipolla. Si prende e si va dove ti porta il cuore.  Che poi le mogli e i buoi dai paesi tuoi, va be...   
...
Jana non lasciarti coinvolgere ci sono molti italiani che sono un pò prevenuti con i paesi dell'est ex comunisti,io ho lavorato dal 1992 al 2002-in tutto l'est polonia rep.ceca slovacchia croazia serbia e bulgaria ed ho trovato brava gente povera umile ma anche ben educata mi ricordo che a budapest per attraversare la strada sulle striscie pedonali come scendevo dal marciapiede le auto si fermavano immediatamente polizia severissima una volta a brno in quella piazza centrale un pò triangolare non avevo visto il cartello di isola pedonale e sono passato con l'auto cerano due polizziotti ma non mi hanno detto niente neanche un cenno poco dopo altri due multa cavolo .  io consiglierei a tutti quelli che parlano male dell'est europeo di andare a visitare questi paesi ma dopo aver visitano anche il sud italia ho percorso la E45 nel novembre scorso altro che bulgaria di venti anni fa
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 09:37:07
In risposta al messaggio di carlobg del 02/03/2019 alle 08:35:17

Jana non lasciarti coinvolgere ci sono molti italiani che sono un pò prevenuti con i paesi dell'est ex comunisti,io ho lavorato dal 1992 al 2002-in tutto l'est polonia rep.ceca slovacchia croazia serbia e bulgaria ed ho
trovato brava gente povera umile ma anche ben educata mi ricordo che a budapest per attraversare la strada sulle striscie pedonali come scendevo dal marciapiede le auto si fermavano immediatamente polizia severissima una volta a brno in quella piazza centrale un pò triangolare non avevo visto il cartello di isola pedonale e sono passato con l'auto cerano due polizziotti ma non mi hanno detto niente neanche un cenno poco dopo altri due multa cavolo .  io consiglierei a tutti quelli che parlano male dell'est europeo di andare a visitare questi paesi ma dopo aver visitano anche il sud italia ho percorso la E45 nel novembre scorso altro che bulgaria di venti anni fa
...

Jana non lasciarti coinvolgere
Io mi diverto leggere certe opinioni, dato che le situazioni conosco bene anche per aver viaggiato molto in tutti quanti. E sono ed erano molto diverse anche tra vari paesi ex dell'Est e lo sono ancora, poi a volte dipende anche dalle zone nei vari paesi. Come del resto in Italia. Perche anche quella abbiamo girato in largo e lungo. E in effetti se un giorno cosi per miracolo uno venisse piazzato in qualche paesino itlaiano che so io dove, senza sentire la lingua e leggere le scritte, non saprebbe definire se e' in Bulgaria o Romania o Albania o italia. 
Poi qua cel 'hanno con chi preferisce vivere all'estero, se e' semplice cittadino (anche se vive alle Canarie) ma poi osanano  qualche scritturino che pero si e' trasferito a New York. E ci costa piu di un pensionato in Bulgaria che non paga le tasse in Italia. 

Modificato da jana il 02/03/2019 alle 09:45:18
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 13:53:44
In risposta al messaggio di carlobg del 02/03/2019 alle 08:14:06

tu abiterai a rimini ma non sei di rimini perche hai un modo di dalogare non consono alle abitudini romagnole
sono nato e vissuto da genitori del posto e vivo a Rimini.da 17 a 27 anni ho lavorato in giro per l'europa (da lavapiatti a rappresentante) poi sono rimasto sempre in italia come agente di commercio Romagna marche abruzzo,Andavo nell'est quando cerano i Vopos che per una bottiglia di martini dimenticavano anche il mitra nella mia macchina (sempre per la gnocca economica)se fai una infrazione ti fanno la multa e i solidi li mettono in tasca poi si chiamano  e ogni 10 km devi pagare la multa. di nuovo  A natale qui si mangiano i capelletti la da loro Borsci acqua calda.Quello che fa la polizia la ,non esiste da nessuna altra parte del mondo sappi che spariscono i camion con il carico e il camionista e non si trova piu nessuno neanche il camionista. Ho chiesto a un amico Rumeno posso stare tranquillo con la macchina li davanti casa tua ? si si mi rispose, tanto gli zingari sono venuti tutti in Italia(.bella presa per il colo) Sei mai entrato in un bagno pubblico di un ristorante in Romania-Ucraina-o Bulgaria;tirati su i pantaloni almeno fino alle ginocchia e forse non basta.Sei mai caduto nella ****a fino alla cintola di un bar in Ucraina?
Hai mai visto una farmacia con le medicine sopra delle tavole da muratore? Si chiamava Farmacia dell Ospedale.Hai mai visto un alberghetto nuovo con gli scalini fatto con le matonelle del rivestimento del bagno un cacciatore italiano di roma è scivolato si è scocellato tutto.Succedono  cose da pazzi impossibile raccontare neanche il 5%
Fate quello che vi pare o per la gnocca o per lo spirito di avventura( avevo io una volta) ma raccontatela giusta cosi i più sprovveduti si  regolano in merito,altrimenti cosa serve questo che camperonline ci mette a disposizione tanto utile se raccontate le bugie  Ciao a Tutti.
oscar12
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 13:58:32
In risposta al messaggio di oscar12 del 02/03/2019 alle 13:53:44

sono nato e vissuto da genitori del posto e vivo a Rimini.da 17 a 27 anni ho lavorato in giro per l'europa (da lavapiatti a rappresentante) poi sono rimasto sempre in italia come agente di commercio Romagna marche abruzzo,Andavo
nell'est quando cerano i Vopos che per una bottiglia di martini dimenticavano anche il mitra nella mia macchina (sempre per la gnocca economica)se fai una infrazione ti fanno la multa e i solidi li mettono in tasca poi si chiamano  e ogni 10 km devi pagare la multa. di nuovo  A natale qui si mangiano i capelletti la da loro Borsci acqua calda.Quello che fa la polizia la ,non esiste da nessuna altra parte del mondo sappi che spariscono i camion con il carico e il camionista e non si trova piu nessuno neanche il camionista. Ho chiesto a un amico Rumeno posso stare tranquillo con la macchina li davanti casa tua ? si si mi rispose, tanto gli zingari sono venuti tutti in Italia(.bella presa per il colo) Sei mai entrato in un bagno pubblico di un ristorante in Romania-Ucraina-o Bulgaria;tirati su i pantaloni almeno fino alle ginocchia e forse non basta.Sei mai caduto nella ****a fino alla cintola di un bar in Ucraina? Hai mai visto una farmacia con le medicine sopra delle tavole da muratore? Si chiamava Farmacia dell Ospedale.Hai mai visto un alberghetto nuovo con gli scalini fatto con le matonelle del rivestimento del bagno un cacciatore italiano di roma è scivolato si è scocellato tutto.Succedono  cose da pazzi impossibile raccontare neanche il 5% Fate quello che vi pare o per la gnocca o per lo spirito di avventura( avevo io una volta) ma raccontatela giusta cosi i più sprovveduti si  regolano in merito,altrimenti cosa serve questo che camperonline ci mette a disposizione tanto utile se raccontate le bugie  Ciao a Tutti.
...
ma vuoi mettere? paghi meno tasse  winkNon importa che vivi nella m , basta che non paghi le tasse surprise
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 328
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 14:50:22
L'Italia è una valle di lacrime, ma ci si piange così bene!!
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 16:43:38
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2019 alle 13:58:32

ma vuoi mettere? paghi meno tasse  Non importa che vivi nella m , basta che non paghi le tasse 
Senti, ma non ti vergogni scrivere cosi sui tuoi connazionali che hanno dovuto fare quella scelta per vivere dignitosamente con i soldi che gli elargisce lo stato italiano? E te lo ripeto per la CENTESIMA volta, poi se ancora non ci arrivi, vuol dire che sei gemello separato di Toninelli... Ci vanno li per campare, non per risparmiare tasse, perche risparmiano si o no 100 euro con la pensione che si trovano. Che poi li con 100 euro ti paghi il dentista tutto l'anno, ancora meglio. Ma che pensi, che se avessero la tua pensione sarebbero andati in Bulgaria?  Con la tua pensione si sarebbero precipitati magari da Scampia a vivere a Rho a tosare le aiuole della vicina di casa. Invece gli tocca stare pure con la moglie.E in Bulgaria.  Pensa un po... Sai cosa? prendine uno e dilli: Ti do la mia pensione e la casa di Rho se vivi in Italia e io vivro in Italia con la tua e in affitto. Perche e' bello. Vai che sei forte Moro! 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 17:17:54
In risposta al messaggio di oscar12 del 02/03/2019 alle 13:53:44

sono nato e vissuto da genitori del posto e vivo a Rimini.da 17 a 27 anni ho lavorato in giro per l'europa (da lavapiatti a rappresentante) poi sono rimasto sempre in italia come agente di commercio Romagna marche abruzzo,Andavo
nell'est quando cerano i Vopos che per una bottiglia di martini dimenticavano anche il mitra nella mia macchina (sempre per la gnocca economica)se fai una infrazione ti fanno la multa e i solidi li mettono in tasca poi si chiamano  e ogni 10 km devi pagare la multa. di nuovo  A natale qui si mangiano i capelletti la da loro Borsci acqua calda.Quello che fa la polizia la ,non esiste da nessuna altra parte del mondo sappi che spariscono i camion con il carico e il camionista e non si trova piu nessuno neanche il camionista. Ho chiesto a un amico Rumeno posso stare tranquillo con la macchina li davanti casa tua ? si si mi rispose, tanto gli zingari sono venuti tutti in Italia(.bella presa per il colo) Sei mai entrato in un bagno pubblico di un ristorante in Romania-Ucraina-o Bulgaria;tirati su i pantaloni almeno fino alle ginocchia e forse non basta.Sei mai caduto nella ****a fino alla cintola di un bar in Ucraina? Hai mai visto una farmacia con le medicine sopra delle tavole da muratore? Si chiamava Farmacia dell Ospedale.Hai mai visto un alberghetto nuovo con gli scalini fatto con le matonelle del rivestimento del bagno un cacciatore italiano di roma è scivolato si è scocellato tutto.Succedono  cose da pazzi impossibile raccontare neanche il 5% Fate quello che vi pare o per la gnocca o per lo spirito di avventura( avevo io una volta) ma raccontatela giusta cosi i più sprovveduti si  regolano in merito,altrimenti cosa serve questo che camperonline ci mette a disposizione tanto utile se raccontate le bugie  Ciao a Tutti.
...
Devi essere uno con un sacco di problemi secondo me, per avere tutta quella bile. Ci sono un casino di diari di viaggio anche qua sul sito, altri hanno esperienze diverse dalle tue. Non e' che la gnocca che avevi li ti ha lasciato per uno del  posto? Perche dovesse essere il caso, si capirebbe... Si scherza, eh?  Io ci sono stata con miei genitori 3 settimane tra Romania e Bulgaria al mare nel 1968. Erano tempi diversi e tutto era diverso. Dittatura comunista in un paese gia prima sottosviluppato certo non ha fatto molti passi avanti allora. Poi siamo tornati in camper nel 1998, bellissimo giro, bella gente, bei posti. Un sacco di cose migliorate ma molto era da fare. Sempre sosta libera, i campeggi figurati se c'erano. Non so nulla dei wc dei alberghi o ristoranti, usiamo nostri in camper.  Altro giro - se ricordo bene - forse nel 2003 con altri due camper, tutti entusiasti.Migliorato tantissimissimo ancora.  Poi due volte transito dalla Grecia visitando altri posti. MAi avuto problemi di scortesia, di pericolo, i giovani sia in Romania che in Bulgaria parlano un sacco di lingue. Nel senso che mentre noi guardiamo la cartina stradale, ti arriva uno e chiede: Speak you English'? Parlez vous français? Sprechen sie deutche? Per noi era piu semplice cercare da soli che traballare con la nostra conoscenza di lingue...  Quando siamo andati verso il monastero di Bachkovo - il secondo dopo quello di Rila che e' assolutamente da vedere - stavamo per prendere una strada che passava vicino la Turchia, ci ha fermato una pattuglia di polizia, erano giovani e hanno subito iniziato in inglese. Per fortuna mio marito lo parla abbastanza bene. Per quanto riguarda le multe ne abbiamo preso molte di piu in Francia e Italia.  Ricordo quando ci hanno fermato in Bulgaria, ho discusso (non so in che lingua, credo che usavo per di piu il russo) ma erano irremovibili.  Alla fine ho accettato di pagare. Ci hanno rilasciato una ventina  di tagliandi di scontrini che quando ho capito che erano in totale 1000 lire ho dovuto mordermi la guancia da dentro per non mettermi ridere per non offenderli...  Ci hanno fermato la seconda volta ma li era mio marito che ha escogitato una storia che rido ancora. Dato che avevamo davanti una macchina bulgara e andavamo alla stessa velocita (verso il monastero di Rila) mio marito li ha sgridati che andavamo dietro a quella macchina perche ci doveva portare in un posto e adesso che l'abbiamo persa come faremo? Ci hanno lasciato andare...  Certo che se tu ti ponevi verso la polizia come fai qua sul forum, e' gia tanto che non ti hanno messo dentro! laughlaugh
Per quanto riguarda mangiare, ci saranno pure i poveri che non si possono permettere pranzi lussuosi neanche a natale (hai fatto il natale con gli ortodossi? Ma non e' che mentre per te era natale, pensavi che fosse anche per loro? Hanno il calendario spostato in Ukraina. Ho una vicina di casa  ukraina sposata con italiano, fa i loro pasti tradizionali che sono buonissimi compreso lo borsc. Non so cosa hanno cucinato a te ma fatto bene e' fantastico. 
Per finire, a noi unica volta hanno aperto il camper e rubato dentro a Verona... Pero amo Verona ugualmente. 
Poi ci hai pure detto che gli bulgari sono musulmani e Ali Agca era bulgaro, per quanto ne so io, per la mia esperienza anche il resto dei tuoi racconti e' attendibile ugualmente come la religione e l'atentatore. 

Modificato da jana il 02/03/2019 alle 18:26:01
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 18:57:24
In risposta al messaggio di jana del 02/03/2019 alle 16:43:38

Senti, ma non ti vergogni scrivere cosi sui tuoi connazionali che hanno dovuto fare quella scelta per vivere dignitosamente con i soldi che gli elargisce lo stato italiano? E te lo ripeto per la CENTESIMA volta, poi se ancora
non ci arrivi, vuol dire che sei gemello separato di Toninelli... Ci vanno li per campare, non per risparmiare tasse, perche risparmiano si o no 100 euro con la pensione che si trovano. Che poi li con 100 euro ti paghi il dentista tutto l'anno, ancora meglio. Ma che pensi, che se avessero la tua pensione sarebbero andati in Bulgaria?  Con la tua pensione si sarebbero precipitati magari da Scampia a vivere a Rho a tosare le aiuole della vicina di casa. Invece gli tocca stare pure con la moglie.E in Bulgaria.  Pensa un po... Sai cosa? prendine uno e dilli: Ti do la mia pensione e la casa di Rho se vivi in Italia e io vivro in Italia con la tua e in affitto. Perche e' bello. Vai che sei forte Moro! 
...
chi non prende la pensione significa che ''NON'' ha pagato non dire fesserie,Prendo una pensione adeguata dopo aver pagato  per 43 anni di lavoro, a differenza del lattoniere che mi sistema le canaline dei tetti e che si lamenta per una pensione di 8/900 euro senza dire che ha lavorato una vita fatturando il minimo sindacale.In compenso viaggia con un suv da 60 000 euro, è propietario di un MH da 100 000 , di un capannone e di una mega villa ,Di questo stiamo parlando, chi non ha pagato non puo' pretendere una pensione, che poi vada in Bulgaria o nel Burundi o a farsi fo...ere non me ne puo fregare di meno angry
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 19:07:08
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2019 alle 18:57:24

chi non prende la pensione significa che ''NON'' ha pagato non dire fesserie,Prendo una pensione adeguata dopo aver pagato  per 43 anni di lavoro, a differenza del lattoniere che mi sistema le canaline dei tetti e che si
lamenta per una pensione di 8/900 euro senza dire che ha lavorato una vita fatturando il minimo sindacale.In compenso viaggia con un suv da 60 000 euro, è propietario di un MH da 100 000 , di un capannone e di una mega villa ,Di questo stiamo parlando, chi non ha pagato non puo' pretendere una pensione, che poi vada in Bulgaria o nel Burundi o a farsi fo...ere non me ne puo fregare di meno 
...
Ma lo sai che ci sono persone che non hanno potuto lavorare in regola? Il lattoniere che ha suv e motorhome non ha bisogno di andare in Bulgaria, va in Portogallo o alle Canarie.  
Facciamo cosi... Esistono in Italia le persone che non hanno potuto lavorare in regola per tutta la vita come hai fatto tu, mio marito e parzialmente io perche all'inizio qua nessuno metteva in regola una donna giovane in grado di fare figli o peggio avergli gia? 
Esistono? Secondo te al sud tutti erano messi in regola se lo volevano e avevano un lavoro continuo per 43 anni? I disoccupati in Italia non sono mai esistiti, e' una favola metropolitana, in verita facevano lattonieri a Rho. 
Sai cosa? Salutami tuo fratello Danilo quando vi vedete...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link