quote:Originally posted by alex70> Caro Alex70, ti confesso che non pensavo di avere tante risposte...... la mia del resto era una riflessione. Non so quando andrò, potrebbe essere luglio o agosto, devo capire quando potrò avere le ferie. Devo dire che ti sei posto un bel problema, ovvero Svezia o Scozia decisione molto dura.... Un grazie a Paola per l'incoraggiamento, del resto anch'io sono uno che cerca al di fuori delle rotte tradizionali e devo confessarti che non mi pento affatto, quando decisi di andare in finlandia, la porta d'accesso furono le repubbliche baltiche esperienza indimenticabile. a tutti voi un abbraccio vasco
Dunque! Dunque! Dunque! Tornando a quanto diceva Ramiro, suggerisco anche di prendere il libretto verde del Touring Club sulla Svezia! Vedrai che ti ricrederai su quanto ci sia da vedere in Svezia! Poi, domanda per Vasco: quando pensate di andare voi? Devo ammettere che Vasco mi ha dato l'imput per partire con la programmazione! Ieri sera ho iniziato a stilare l'itinerario per la Svezia! Per convincere le titubanze di mia moglie, farò un itinerario per la Svezia e uno per la Scozia, poi glieli sottoporrò e lascerò a lei la scelta, ma credo che la Svezia fatta bene, la stuzzichi non poco! Per non fare la Germania in un'unico tappone massacrante, ho inserito delle tappe in questo paese che la scorsa estate abbiamo scoperto essere stupendo. Quindi, ho messo alcuni dei posti che la scorsa estate non siamo riusciti a vedere per questioni di tempo: Ratisbona, Norimberga, Bamberga, Wewelsburg, il parco delle statue di sabbia (Sand World) a Travemunde e l'isola di Rugen. Traghetto da Sassnitz per Trelleborg e poi in terra svedese ho iniziato con la penisola del Falsterbo, poi un paio di Castelli, uno vicino a Malmoe e l'altro sulla E65 sempre lì nei dintorni. Pian piano continuerò a compilare questo itinerario che, devo dire, mi attizza molto! Eviterò di inserire la Capitale, già vista due volte, soffermandomi sul mare, le isole Oland e Gotland, castelli, laghi, fino a salire su nella Lapponia svedese! >
quote:Originally posted by vasco de gama> No! No! Nessuna agenzia di viaggi! Solo una passione smodata per i viaggi (e in camper!) e quindi, quando mi metto a fare un itinerario, tiro giù di tutto su internet, trovando i più svariati siti dove vedere immagini e sapere ciò che si può vedere in quel paese!!! Figurati, che la scorsa estate ho trovato talmente tante cose da vedere in Germania che ho costruito un itinerario talmente lungo che poi ne abbiam fatto un quarto a malapena!!! [:)] [:D]
Alex sei incredibile hai per caso una agenzia di viaggi [:)] vasco >