quote:Originally posted by alex70> Allora alex quando metterai online il tuo programma, a questo punto mi incuriosisce quale sarà il giro che hai in mente.... l'altra domanda è quanto tempo hai a disposizione? Se le foto corrispondono al giro che hai in mente....... credo ti sevirà almeno un mese[:)] buon fine settimana [:)]
Lacko Slott, sull'isola di Kallandso, sul lago Vanern >
quote:Originally posted by alex70> Mannaggia !!!! Beato te che hai tanto tempo, devo dire che un po' t'invidio.... A occhio e croce (non so da dove parti) mi sa che 6.000 - 8.000 Km non bastano..... Io che pensavo di fare la parte centrale e sud ho calcolato circa 7.000 km (parto dalla lombardia)il punto più distante, ovvero l'inizio del ritorno [;)] è Ammarnas. Poi rotta verso casa passando per l'isoal di Oland, patria degli svedesi amanti del mare e spiaggie...... mmmmmm già sto sognando. Ciao Alex chissà che ci si incontra veramente eh eh eh
Sto lavorando Vasco!!! Sto lavorando!!! [:)] Al momento sono arrivato a Lulea con l'itinerario! Da lì mi sposterò verso ovest, verso Jokkmokk, Gallivere, Kiruna e Abisko, per arrivare al Kungsleden (il Sentiero del Re)! Da lì, devo decidere il rientro, dove passare. Abisko quasi al confine norvegese, vicino a Narvik. Devo riflettere e capire se cercare qualche posto in Norvegia che non abbiamo visto e dove poi rientrare in Svezia. Ah, dimenticavo: abbiamo più di un mese. Partenza 13 luglio, rientro a piacere dopo Ferragosto! >
quote:Originally posted by alex70> mamma mia Alex non è un giro ma un capogiro....[:)] personalmente non riesco a pianificare in maniera così vasta, a malapena risco a rispettare i giorni messi a disposizione per la vacanza e qualche volta sballo le date eh eh eh. Che giro farò? non lo so come detto precedentemente avrei (uso il sondizionale) fissato il punto più lontano a Ammarnas poi ritorno, sono convinto che la svezia sia uno stato da visitare con calma, del resto è una mia filosofia quella di ritornare più volte in uno stato e vedere cose nuove. Un favore Alex, se vai ad Abisko e visiterai il Parco Nazionale, mi piacerebbe sapere com'è e le tue impressioni. Quella zona mi è molto cara..... me la immagino stupenda ciao vasco
Dunque Vasco, diciamo che ho un pò esagerato! 40 giorni, anche 45, 12.700 km sono un pò tantini! Devo ridurre qua e là, ma al momento ho buttato giù questo giro che arriva al confine nord lappone tra Svezia e Norvegia a Abisko, e un rientro per la costa norvegese toccando punti che non abbiamo visto nei precedenti viaggi e tornando a Bergen per il mercato del pesce. Questo giro di rientro ci manda un pò fuori con l'accuso per il km., poichè ci si allarga notevolmente verso ovest. Può darsi che elimino totalmente la Norvegia e faccio un itinerario solamente svedese, ma il problema è che nella parte confinante con la Norvegia in Svezia non c'è una strada che va da nord a sud come c'è sulla costa. Al momento, i posti che ho messo da vedere in Svezia sono questi: Trelleborg (traghetto da Sassnitz) Falsterbo Torups slott Genarp Svaneholm (Skurup) Ystad Kaseberga Tomelilla Simrishamn Sankt Olof Ahus Nymo (Ljungby Slott) Bromolla Johannishus Slott Tjurko Kalmar Borgholm Periplo dell'isola di Oland Klintehamn isola di Gotland: Visby-Hogklint-Lummelunda-Tingstade-Farosund-Burgsvik-Vamlingbo Oskarshamn Vastervik Vimmerby Jonkoping Huskvarna Granna Visingso Tranas Vadstena Motala Skovde Skara Lidkoping Isola di Kallandso Kinnekulle Orebro Strömsholm Eskilstuna Sundbyholm Slott Strängnäs Mariefred Gripsholm Slott Drottningholm Slott Skokloster Uppsala Tido (Vasteras) Mora (periplo del lago Orsasjon) Rattvik Boda Delsbo-Sundsvall Harnosand-Ornskoldsvik Umea Skelleftea Lulea Balinge Naturreservat Arvidsjaur Arjeplog Gittun-Moskosel-Jokkmokk Gallivare Jukkasjarvi Kiruna Abisko Il rientro sulla costa norvegese dovrebbe prevedere: Narvik Tysfjord Oppeid (Hamarøy) Steigen Sulitjelma Skaiti Rossvoll Mo I Rana Hattfjelldal Brønnøysund Horn Isola di Vega Snasa Selbu Roros Kristiansund-Eide strada atlantica Floro Bergen da Bergen rientro via Svezia fino a Bastad poi Torekov e Molle e poi l'itinerario per Roma è da costruire e valutare. Facile pure che non ce la faremo mai a fare questo giro in 40-45 giorni e che lo ridurremo in viaggio. Nelle località segnate, ho trovato comunque sempre cosa interessanti da vedere: laghi, castelli, parchi, mare, chiese, riserve naturali, ecc. ecc. >
quote:Originally posted by alex70> Ripropongo il viaggio! Vasco de Gama che dici tu? Eugenia? E gli altri? [;)]
Dunque Vasco, diciamo che ho un pò esagerato! 40 giorni, anche 45, 12.700 km sono un pò tantini! Devo ridurre qua e là, ma al momento ho buttato giù questo giro che arriva al confine nord lappone tra Svezia e Norvegia a Abisko, e un rientro per la costa norvegese toccando punti che non abbiamo visto nei precedenti viaggi e tornando a Bergen per il mercato del pesce. Questo giro di rientro ci manda un pò fuori con l'accuso per il km., poichè ci si allarga notevolmente verso ovest. Può darsi che elimino totalmente la Norvegia e faccio un itinerario solamente svedese, ma il problema è che nella parte confinante con la Norvegia in Svezia non c'è una strada che va da nord a sud come c'è sulla costa. Al momento, i posti che ho messo da vedere in Svezia sono questi: Trelleborg (traghetto da Sassnitz) Falsterbo Torups slott Genarp Svaneholm (Skurup) Ystad Kaseberga Tomelilla Simrishamn Sankt Olof Ahus Nymo (Ljungby Slott) Bromolla Johannishus Slott Tjurko Kalmar Borgholm Periplo dell'isola di Oland Klintehamn isola di Gotland: Visby-Hogklint-Lummelunda-Tingstade-Farosund-Burgsvik-Vamlingbo Oskarshamn Vastervik Vimmerby Jonkoping Huskvarna Granna Visingso Tranas Vadstena Motala Skovde Skara Lidkoping Isola di Kallandso Kinnekulle Orebro Strömsholm Eskilstuna Sundbyholm Slott Strängnäs Mariefred Gripsholm Slott Drottningholm Slott Skokloster Uppsala Tido (Vasteras) Mora (periplo del lago Orsasjon) Rattvik Boda Delsbo-Sundsvall Harnosand-Ornskoldsvik Umea Skelleftea Lulea Balinge Naturreservat Arvidsjaur Arjeplog Gittun-Moskosel-Jokkmokk Gallivare Jukkasjarvi Kiruna Abisko Il rientro sulla costa norvegese dovrebbe prevedere: Narvik Tysfjord Oppeid (Hamarøy) Steigen Sulitjelma Skaiti Rossvoll Mo I Rana Hattfjelldal Brønnøysund Horn Isola di Vega Snasa Selbu Roros Kristiansund-Eide strada atlantica Floro Bergen da Bergen rientro via Svezia fino a Bastad poi Torekov e Molle e poi l'itinerario per Roma è da costruire e valutare. Facile pure che non ce la faremo mai a fare questo giro in 40-45 giorni e che lo ridurremo in viaggio. Nelle località segnate, ho trovato comunque sempre cosa interessanti da vedere: laghi, castelli, parchi, mare, chiese, riserve naturali, ecc. ecc. >