quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 18/01/2010 13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inviato Diego!! Ed hai preso la versione aggiornata!! [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 18/01/2010 13:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao alex, posso ricevere copia del tuo diario? sabina.verderosa@libero.it grazie mille, ciao sabina
quote:Risposta al messaggio di saabturbo inserito in data 18/01/2010 23:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inviato ora Sabina! [;)]
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 19/01/2010 08:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da che giro vuoi fare: se vuoi arrivare prima possibile e farti la Germania tutta di un fiato, allora traghetti a Puttgarden per Rodby e poi ponte dell'Orebro. se invece vuoi fare delle tappe in Germania, allora puoi inserire l'isola di Rugen, goderti un pò il "mare dei berlinesi" e l'isola che fino alla caduta del muro era una base sovietica e quindi è sfruttata turisticamente solo dal 1991, in pratica ancora quasi vergine. A quel punto, traghetti da Sassnitz per Trelleborg e sei già a sud della Svezia!
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 19/01/2010 11:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'estate credo che la soluzione più comoda sia l'area attrezzata di Langholmen. E' sul fiume, di fronte al'isola dov'è il palazzo comunale dove a dicembre c'è la cerimonia del Nobel. Vicina al centro, che puoi raggiungere a piedi, facendo il lungofiume fino al ponte, poi attraversi il ponte, passi la cattedrale e sei a Gamla Stam
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 19/01/2010 11:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, visto che sei organizzatissimo, per caso[:)] hai una foto dell'area sosta,... se vuoi e puoi aggiungi notizie a riguardo [:)][:)][:)][:)] Forse con le foto che ho inserito...non mi merito nulla !! [:D] Per questa volta ... fai finta di niente ! Ancora grazie Beatrice
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 19/01/2010 10:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora grazie[:)] lo stiamo già mettendo giù con google map così da avere un quadro d'insieme. ciao sabina e sergio
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 19/01/2010 11:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie, farò un salto in agenzia a vedere i costi dei traghetti e poi in base a tutte le opzioni faremo la scelta giusta. ho letto che molti non hanno visto l'isola di Gotland probabilmente per questioni di tempo, chi invece ci è stato la consiglia ?
quote:Risposta al messaggio di paperotto inserito in data 19/01/2010 22:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Foto dell'area non ne ho Bea. Posso vedere nelle cartelle delle foto dei due viaggi a Stoccolma, ma mi sembra di non averne. Per le info, posso dirti che se arrivate quando la reception è chiusa, potete appoggiarvi fuori la parte dove sono le colonnine dell'elettricità e star lì per la notte, poi la mattina dopo vi spostate e vi mettete nella zona dove sono le colonnine. Il costo nel 2007 era di 210 corone a notte, tutto compreso. Al cambio circa 24 euro. Dovete prestare molta attenzione per trovare l'area, perchè non è semplice individurala. Venite dal centro e passate sul ponte, trovandovi l'isola con il palazzo comunale sulla destra. Poi girate a destra e vi trovate il fiume sulla destra. In quella zona del fiume ci sono tutte barche che sono adibite a locali o a case. Arrivate quindi a un semaforo che vi sembrerà pedonale, ma in realtà incrociA con una stradina piccola sulla vostra destra, stradina che poi è un piccolo ponte a senso unico alternato. Dovete passare su questo ponte e dopo girare a sinistra. 40 metri e vi trovate l'ingresso dell'area.
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 20/01/2010 08:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Diego, se traghetti da Puttgarden non c'è bisogno di prenotare nulla, perchè parte un traghetto ogni 20 minuti. Se fai Sassnitz-Trelleborg credo non ci sia bisogno di prenotare lo stesso. Al massimo se non trovi posto su quello in partenza, prendi il successivo. Per la Scandinavia conviene prenotare i lunghi percorsi, come abbiamo fatto noi nel 2007 con il Rostock-Helsinki, durata 24 ore. Per le prenotazioni per la Scandinavia conviene comunque rivolgersi a Agamare di Milano. Sono i più ferrati sul Nord Europa. L'isola di Gotland porta via un bel pò di tempo perchè bisogna traghettare per Visby. Venendo da Sud si traghetta a Grankullavik e se poi l'intenzione è quella di salire verso nord dopo aver visto l'isola, allora da Visby si traghetta per Oskarshamn.
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 20/01/2010 16:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vale un suggerimento c'è l'isola di Oland, niente male da cima a fondo (100 km circa da faro a faro) offre ottime opportunità per riposare, biciclettare ecc... by Vasco