In risposta al messaggio di fd3x del 13/11/2018 alle 22:09:23il prezzo e' 480,50 euro
Carlo
In risposta al messaggio di Southdream del 23/11/2018 alle 07:34:47dipende dalla data del viaggio
Buongiorno Spyro, quanto potrebbe costare il traghetto per Grecia con camper di 699cm con 2 adulti, 1 bambino di 10 anni ed uno di 3? Assolutatamente Camping on board da Ancona oppure Bari o Brindisi se si risparmia. Arrivo a Igoumenitsa e ritorno da Patrasso. GRAZIE
In risposta al messaggio di fd3x del 13/11/2018 alle 22:09:23Da Ancona le compagnie sono due: ANEK/SUPERFAST e MINOAN (Grimaldi). Non conviene farsi il viaggio fino a Bari perchè quello che si risparmia sul biglietto è notevolmente inferiore al costo aggiuntivo di autostrada/gasolio/tempo/stress. Ma se hai tempo e vuoi abbinare alla incantevole Grecia anche il nostro sottovalutato centro-sud, può essere un sorprendente diversivo.
Carlo
In risposta al messaggio di pilao del 27/11/2018 alle 11:54:29Anek mi ha fatto un preventivo di 1000 €, al momento Minoan è più conveniente... Spyros ancora di più...
Da Ancona le compagnie sono due: ANEK/SUPERFAST e MINOAN (Grimaldi). Non conviene farsi il viaggio fino a Bari perchè quello che si risparmia sul biglietto è notevolmente inferiore al costo aggiuntivo di autostrada/gasolio/tempo/stress.Ma se hai tempo e vuoi abbinare alla incantevole Grecia anche il nostro sottovalutato centro-sud, può essere un sorprendente diversivo. Da quanto hai scritto, desumo che l'offerta si riferisce, forse, alla Minoan. Il prezzo per me non è allettante, ma purtroppo, in linea. L'Anek accetta anche il COB (Campeggio a bordo), che noi preferiamo dopo aver visto come vengono lasciate le cabine prima della breve pulizia. Consiglio di fare anche l'assicurazione al momento dell'acquisto del biglietto. Viene comunemente definito come un'assicurazione per rimborso del bigliettto per rinuncia, ma non è proprio così: copre diverse cose che possono capitare. Ovviamente nella speranza che siano soldi spesi inutilmente. Spero di essere stato d'aiuto. Saluti. pilao Il
In risposta al messaggio di fd3x del 27/11/2018 alle 13:09:37il preventivo con anek/superfast facendo campeggio a bordo 01/07-27/07 2 adulti + infat + camper 7 mt: 718,30 euro, se parti il 30/06 al posto del 01/07 e rientro entro il 31/07 647,30 euro , non capisco i 1.000 euro
Anek mi ha fatto un preventivo di 1000 €, al momento Minoan è più conveniente... Spyros ancora di più...
In risposta al messaggio di pilao del 27/11/2018 alle 13:38:14Ciao Pilao,
Non pensavo che Spyro fosse il tanto rinomato Spyros. Sento che riesce a trovare prezzi molto interessanti e anche a fare miracoli in caso di fully booked. Bene, spero che la vostra prima volta sia indimenticabile, come la nostra. Saluti. pilao
In risposta al messaggio di spyro del 27/11/2018 alle 15:50:13Ciao,
il preventivo con anek/superfast facendo campeggio a bordo 01/07-27/07 2 adulti + infat + camper 7 mt: 718,30 euro, se parti il 30/06 al posto del 01/07 e rientro entro il 31/07 647,30 euro , non capisco i 1.000 euro
In risposta al messaggio di fd3x del 27/11/2018 alle 15:53:45Ciao Carlo. E temendo di poter dimenticare qualcosa o qualcuno, da vent'anni rinverdiamo la memoria tornandoci ogni estate. E ogni volta qualcosa di nuovo. Saluti.
Ciao Pilao, grazie dell'augurio. Hellas mi affascina e leggo su queste pagine di ottime esperienze. Spero sia indimenticabile... come lo è per voi. Carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 27/11/2018 alle 15:58:38e' campeggio a bordo come ho gia scritto
Ciao, no camping on board... sarà questo?
In risposta al messaggio di pilao del 27/11/2018 alle 11:54:29@pilao, cosa intendi con questa frase? Grazie
Da Ancona le compagnie sono due: ANEK/SUPERFAST e MINOAN (Grimaldi). Non conviene farsi il viaggio fino a Bari perchè quello che si risparmia sul biglietto è notevolmente inferiore al costo aggiuntivo di autostrada/gasolio/tempo/stress.Ma se hai tempo e vuoi abbinare alla incantevole Grecia anche il nostro sottovalutato centro-sud, può essere un sorprendente diversivo. Da quanto hai scritto, desumo che l'offerta si riferisce, forse, alla Minoan. Il prezzo per me non è allettante, ma purtroppo, in linea. L'Anek accetta anche il COB (Campeggio a bordo), che noi preferiamo dopo aver visto come vengono lasciate le cabine prima della breve pulizia. Consiglio di fare anche l'assicurazione al momento dell'acquisto del biglietto. Viene comunemente definito come un'assicurazione per rimborso del bigliettto per rinuncia, ma non è proprio così: copre diverse cose che possono capitare. Ovviamente nella speranza che siano soldi spesi inutilmente. Spero di essere stato d'aiuto. Saluti. pilao Il
In risposta al messaggio di Macih del 28/11/2018 alle 21:28:11Sono passato per i corridoi dopo che era stato dato l'ordine di lasciare le cabine. Le squadre delle pulizie erano già all'opera. Le porte erano tutte aperte. Si capiva che in molte cabine per due ci avevano soggiornat in molti. I lenzuoli, cuscini e coperte erano sparsi per terra. Scatole, barattoli, bottiglie, sacchetti pieni erano ovunque. Gli addetti alacremente pulivano, aspiravano, sostituivano lenzuoli, ma non credo che riuscissero a portare via tutto quello che poteva essersi infilato nella moquette e disinfettare bene i servizi igienici. Tutto qui. E non credo di essere uno fissato nelle pulizie (anzi...), ma quella vista mi ha convinto a preferire il COB, o, in mancanza di questo, un bel passaggio ponte sotto le stelle, un mare piatto, possibilmente su un ponte di legno, come ai vecchi tempi.
@pilao, cosa intendi con questa frase? Grazie -COB (Campeggio a bordo), che noi preferiamo dopo aver visto come vengono lasciate le cabine prima della breve pulizia.
In risposta al messaggio di pilao del 29/11/2018 alle 09:54:52@pilao Ora mi è chiaro...garzie
Sono passato per i corridoi dopo che era stato dato l'ordine di lasciare le cabine. Le squadre delle pulizie erano già all'opera. Le porte erano tutte aperte. Si capiva che in molte cabine per due ci avevano soggiornat inmolti. I lenzuoli, cuscini e coperte erano sparsi per terra. Scatole, barattoli, bottiglie, sacchetti pieni erano ovunque. Gli addetti alacremente pulivano, aspiravano, sostituivano lenzuoli, ma non credo che riuscissero a portare via tutto quello che poteva essersi infilato nella moquette e disinfettare bene i servizi igienici. Tutto qui. E non credo di essere uno fissato nelle pulizie (anzi...), ma quella vista mi ha convinto a preferire il COB, o, in mancanza di questo, un bel passaggio ponte sotto le stelle, un mare piatto, possibilmente su un ponte di legno, come ai vecchi tempi. Saluti. pilao
In risposta al messaggio di velvet del 01/12/2018 alle 12:55:35E' uno dei motivi per cui non ci siamo "ancora" andati. Putroppo non hai sbagliato.
Scusate ma andare a Creta costa un botto, ho fatto alcune simulazioni con camper 6,99 3 adulti e cabina andata e ritorno da Ancona a Patrasso o Pireo e poi da lì a Heraklion non veniva mai meno di 1500 euro oppure ho sbagliato qualcosa. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di pilao del 01/12/2018 alle 13:08:02Grazie e allora anche per me "nisba". Saluti Stefano
E' uno dei motivi per cui non ci siamo ancora andati. Putroppo non hai sbagliato. Ciao. pilao
In risposta al messaggio di velvet del 01/12/2018 alle 17:30:41stefano dimmi le date che ti faccio il preventivo esatto
Grazie e allora anche per me nisba. Saluti Stefano