In risposta al messaggio di Grinza del 14/05/2024 alle 12:31:06Devo dire che ho speso la stessa identica cifra dell'anno scorso.
Sto facendo dei preventivi per la Grecia, Ancona Patrasso e ritorno in Agosto, ma vedo prezzi assurdi, 1600 euro per il viaggio mi sembrano decisamente cari. A dire il vero anche Livorno-Olbia 800 euro non è che sonopochi, ma lo stesso percorso di 8 ore, Brindisi-Igumenitza con delle carrette si spende il 50% in più La Puglia, ci ho provato 3 volte ma non mi è andata molto bene… Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/05/2024 alle 16:33:19Ho chiamato anche io Spiros ma per mia figlia
Bari-Igoumenitza anek andata 3/8 ritorno 1/9 2 adulti cob camper entro 6 mt 578 euro prenotato con spyros sconti camper club e advamced booking. ilvorno Olbia a giugno stessa configurazione passaggio ponte promohappy138 euro a/r con moby L'anno scorso sono stato a Barcellona a febbraio grimaldi 370 euro a/R con cabina luglio alle eolie in aliscafo snav da napoli (in questo caso senza camper) 132 euro a/r e ad agosto Civitavecchia tunisi a/r in cabina con grimaldi 426 euro. per dire che stando un po dietro alle promozioni i risparmi ci sono e i traghetti sono i miei migliori alleati!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/05/2024 alle 17:51:51O quanto un soggiorno all inclusive a Creta (volo compreso)
Costa quanto l’aereo per i Caraibi anzi qualcosa di più…
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/05/2024 alle 07:08:08Io amo guidare ma da Roma in giù conviene sicuramente la nave sia in termini economici, anche per il fatto che viaggi di notte quindi, anche considerando un margine di anticipo all'imbarco ,significa che parti da casa all'ora di pranzo e arrivi la mattina del giorno dopo, per fare lo stesso guidando arriverei esaurito
In realtà io andrei molto volentieri via terra, anche solo per decidere le date in completa autonomia l'ho già fatto un paio di volte, ma con 6 metri di carrello attaccato dietro proprio non me la sento . Un saluto a tutti Giò
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/05/2024 alle 07:08:08Io l’ho fatto anche via terra, guidare mi rilassa e le strade sono meglio che da noi, ma con un carrello capisco che non è agile
In realtà io andrei molto volentieri via terra, anche solo per decidere le date in completa autonomia l'ho già fatto un paio di volte, ma con 6 metri di carrello attaccato dietro proprio non me la sento . Un saluto a tutti Giò
In risposta al messaggio di Frank Blue del 14/05/2024 alle 23:59:55Ciao Frank,
prova a portare in aereo 3.5ton.. :) Le navi consumano gasolio (pesante), diverse migliaia di lt l'ora (li deduci dalla potenza max). Piu equipaggio manutenzione e costi portuali. Se fai il conto hanno margini microscopici,come gli aerei del resto (su base annuale tenendo conto che in bassa è vuota e regalano i posti) . Comunque tra comprare lt di gasolio x la nave ed equipaggio che ci porta comodamente in grecia contro bruciarli guidando...
In risposta al messaggio di Giochigio del 18/05/2024 alle 22:08:44Risposta corretta.
Questa è la base per risparmiare sui traghetti Poi fare i biglietti prima del 28 febbraio E avere una tessera camper club che dà diritto a sconti Ciao Giò
In risposta al messaggio di salvatore del 19/05/2024 alle 11:12:56Vorrei precisare che con Spiros il camping on board lo trovi praticamente sempre, ipotizzo che lui come altre agenzie acquistino pacchetti avendo la certezza di rivenderli, Inoltre può gestire la tua prenotazione con semplicità, ad esempio due anni fa ho deciso di cambiare la data di ritorno prolungando qualche giorno, l'ho avvisato circa una settimana prima e dopo pochi giorni ha trovato altri Camperisti che gradivano invece la mia data ed abbiamo fatto a scambio, devo dire che è davvero molto pratico, tendenzialmente non amo gli intermediari ma lui è davvero valido. Aggiungo che l'esperienza di cui parlavo si svolgeva con rientro a fine agosto quindi altissima stagione
Risposta corretta. Ho sempre viaggiato con Superfast, ora associata ad Anek, tratta Ancona - Igoumenitsa, che se non e' cambiato, ha le stesse tariffe di Ancona - Patrasso. Conosco bene le loro procedure, almeno fino a qualcheanno fa, ma credo che non siano cambiate. La prima cosa da valutare e' il giorno della partenza. Premetto che il campeggio a bordo e' comunque difficile da avere. Ci sono tariffe di bassa / media stagione anche a luglio e agosto. Esistono molte convenzioni: l' elenco lo trovi sul loro sito. Ci sono agevolazioni anche in funzione dell' eta' e,se non ricordo male, sono cumulabili. A questo punto forse meglio rivolgersi ad una agenzia specializzata se le commissioni non sono molto alte.. Piu' di una volta ho fatto il biglietto direttamente in porto, ovviamente nei giorni considerati di bassa stagione e son sempre riuscito a partire.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/05/2024 alle 11:32:40Spyros,non acquista pacchetti ma è in questo campo da sempre e sa come muoversi!
Vorrei precisare che con Spiros il camping on board lo trovi praticamente sempre, ipotizzo che lui come altre agenzie acquistino pacchetti avendo la certezza di rivenderli, Inoltre può gestire la tua prenotazione con semplicità,ad esempio due anni fa ho deciso di cambiare la data di ritorno prolungando qualche giorno, l'ho avvisato circa una settimana prima e dopo pochi giorni ha trovato altri Camperisti che gradivano invece la mia data ed abbiamo fatto a scambio, devo dire che è davvero molto pratico, tendenzialmente non amo gli intermediari ma lui è davvero valido. Aggiungo che l'esperienza di cui parlavo si svolgeva con rientro a fine agosto quindi altissima stagione
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/05/2024 alle 11:57:49Miracoli no, ma è un dato di fatto che quando sul sito ufficiale sembrava che non ci fosse più alcuna disponibilità per il camping Home board Lui invece è riuscito a trovarne esattamente nelle date che gli abbiamo richiesto
Spyros,non acquista pacchetti ma è in questo campo da sempre e sa come muoversi! Non fa miracoli,anni fa invece di imbarcarmi ad Ancona ho dovuto andare fino a Bari perché per la data che mi interessava non è riuscito a trovarmi niente,detto ciò è una grandissima persona sempre pronto ad aiutare per qualsiasi problema!