In risposta al messaggio di nanonet del 30/03/2022 alle 16:32:22
Domanda forse banale, forse no. Premetto che sto consultando tutti i siti del settore, ma ho trovato qualche incongruenza Mi chiedevo se qualcuno ha info fresche sul costo dei carburanti oggi in Svizzera, Francia, Lussemburgo,Belgio, Olanda, Germania... Dovendo partire per l'Olanda, generalmente con un pieno (serbatoio da 120 litri) arrivo in Lussemburgo, lì faccio nuovamente il pieno, e spesso riesco a ritornarci durante l'itinerario di rientro e fare ancora il pieno ed arrivare fino a casa (Bologna). L'ultima volta trovai il gasolio lussemburghese a circa 1€ al litro, ma era nel 2019.. ora ho letto che anche in Lussemburgo non se la passano tanto bene.. mi sembra quasi 2 euro, ma ci sono siti che dicono anche 1.80€ Qualcuno è in zona e mi sa dire? Grazie... si fa tanto per ingannare il tempo ovviamente, non è che il costo mi sposti di molto la pianificazione.... Davide
https://www.cargopedia.it/prezz...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/03/2022 alle 17:34:06Non vale!
Ciao visto che si stà parlando di costo del gasolio, sapete quanto costa in Venezuela? 0,023€ al litro quindi poco più di 2€ per il pieno da 90 litri
In risposta al messaggio di marob del 30/03/2022 alle 19:09:17Nella tabella linkata sopra dice 1.880€
Non c'é un prezzi benzina lussemburghese?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/03/2022 alle 17:34:06Sempre che tu abbia pazienza per finire la coda necessaria a raggiungere la pompa e sia rimasto del carburante.
Ciao visto che si stà parlando di costo del gasolio, sapete quanto costa in Venezuela? 0,023€ al litro quindi poco più di 2€ per il pieno da 90 litri
In risposta al messaggio di balilla del 30/03/2022 alle 17:13:05E' il sito che mi è sembrato più aggiornato.. grazie
questi prezzi mi sembrano abbastanza aggiornati
In risposta al messaggio di nanonet del 31/03/2022 alle 07:28:52Ti conviene partire subito perché ogni giorno che passa non si perde tempo a ritoccare il prezzo (verso l'alto, naturalmente).
Grazie 1000 a tutti per i riscontri... Effettivamente col taglio delle accise, mi conviene partire con un bel pieno italiano, perchè in Francia ormai da qualche anno non c'e più questa grande differenza rispetto a noi (centri commerciali), ed ora con questo sconquasso siamo praticamente sulla stessa barca
In risposta al messaggio di nanonet del 30/03/2022 alle 16:32:22scusa l'OT, quando andrai? noi ci stiamo preparando per la prossima Pasqua
Domanda forse banale, forse no. Premetto che sto consultando tutti i siti del settore, ma ho trovato qualche incongruenza Mi chiedevo se qualcuno ha info fresche sul costo dei carburanti oggi in Svizzera, Francia, Lussemburgo,Belgio, Olanda, Germania... Dovendo partire per l'Olanda, generalmente con un pieno (serbatoio da 120 litri) arrivo in Lussemburgo, lì faccio nuovamente il pieno, e spesso riesco a ritornarci durante l'itinerario di rientro e fare ancora il pieno ed arrivare fino a casa (Bologna). L'ultima volta trovai il gasolio lussemburghese a circa 1€ al litro, ma era nel 2019.. ora ho letto che anche in Lussemburgo non se la passano tanto bene.. mi sembra quasi 2 euro, ma ci sono siti che dicono anche 1.80€ Qualcuno è in zona e mi sa dire? Grazie... si fa tanto per ingannare il tempo ovviamente, non è che il costo mi sposti di molto la pianificazione.... Davide
In risposta al messaggio di B747 del 31/03/2022 alle 19:43:36Io ho le ferie per il ponte dopo il 17, mia moglie per il ponte dopo il 25.... per ora le sue sono quasi "irremovibili", sto "lavorando" per spostare le mie.... probabilmente finirà un mix a cavallo del 25...
scusa l'OT, quando andrai? noi ci stiamo preparando per la prossima Pasqua
In risposta al messaggio di marob del 31/03/2022 alle 18:05:07.. esatto, con l'aria che tira qui può capitare di tutto, nel frattempo ho già fatto il pieno a 1.779, ma prima dell'Olanda ho un'uscita da 300km... speriamo...
Ti conviene partire subito perché ogni giorno che passa non si perde tempo a ritoccare il prezzo (verso l'alto, naturalmente).
In risposta al messaggio di nanonet del 01/04/2022 alle 07:21:36allora probabilmente ci accavalleremo per qualche giorno, noi dovremmo ritornare per il 25/26
Io ho le ferie per il ponte dopo il 17, mia moglie per il ponte dopo il 25.... per ora le sue sono quasi irremovibili, sto lavorando per spostare le mie.... probabilmente finirà un mix a cavallo del 25...
In risposta al messaggio di nanonet del 30/03/2022 alle 16:32:22Ciao. Sono in Francia adesso. Ieri ho pagato il gasolio a 1,764€ al litro al distributore Intermarchè di Saint Vallier, zona Lione. Per trovare il distributore più economico ho usato la app VIAMICHELIN che riporta prezzi aggiornati giorno per giorno, in tutta Europa.