In risposta al messaggio di nanonet del 30/03/2022 alle 16:32:22
Domanda forse banale, forse no. Premetto che sto consultando tutti i siti del settore, ma ho trovato qualche incongruenza Mi chiedevo se qualcuno ha info fresche sul costo dei carburanti oggi in Svizzera, Francia, Lussemburgo,Belgio, Olanda, Germania... Dovendo partire per l'Olanda, generalmente con un pieno (serbatoio da 120 litri) arrivo in Lussemburgo, lì faccio nuovamente il pieno, e spesso riesco a ritornarci durante l'itinerario di rientro e fare ancora il pieno ed arrivare fino a casa (Bologna). L'ultima volta trovai il gasolio lussemburghese a circa 1€ al litro, ma era nel 2019.. ora ho letto che anche in Lussemburgo non se la passano tanto bene.. mi sembra quasi 2 euro, ma ci sono siti che dicono anche 1.80€ Qualcuno è in zona e mi sa dire? Grazie... si fa tanto per ingannare il tempo ovviamente, non è che il costo mi sposti di molto la pianificazione....
https://it.globalpetrolprices.com/
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/04/2022 alle 09:24:05Che gentili, sapevano che ci andrò a Pasqua!
confermo il prezzo diesel in Francia , l'altro ieri ho speso 1,80 zona Ramatuelle/St Tropez , ma in realta' successivamente ho visto 1,76 , credo ora il prezzo piu' basso . Il taglio accise Francese vale per ora dal 1° al 30 aprile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2022 alle 17:43:41In Germania invece sapevano che stanotte passavo io
Che gentili, sapevano che ci andrò a Pasqua!
In risposta al messaggio di Groningen del 10/04/2022 alle 05:46:41
In Germania invece sapevano che stanotte passavo io
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Groningen del 10/04/2022 alle 05:46:41
In Germania invece sapevano che stanotte passavo io
In risposta al messaggio di Groningen del 11/04/2022 alle 09:28:32
La mia mamma me lo diceva sempre, non lamentarti del brodo grasso. E infatti sempre Germania, ma al nord, il giorno dopo sapevano che passavo ancora io Vabbè, giusto pochi litri per passare la frontiera in sicurezza, poi di là, Paesi Bassi, prezzi sui 2,13, in città anche 2,04.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2022 alle 12:41:18In Slovenia hanno tolto la contingentazione, si può di nuovo fare il pieno completo.
Novità importante di questa mattina in Slovenia. Il prezzo del gasolio è aumentato a 1.541 €/l ed è contingentato, non si possono fare più di 40 litri.
In risposta al messaggio di Groningen del 22/04/2022 alle 20:37:50Appena rientrato dal viaggio in Olanda, questo quello che ho incontrato (gasolio)
In Lussemburgo tre giorni fa ho fatto il pieno a 1,76. Mezz'oretta di coda nel piazzale della stazione di servizio, c'era un assedio alle pompe. Rifatto sul Fernpass a 1,81, poi sono arrivato in Italia e mi sono accorto che costava meno, in effetti me ne ero dimenticato, forse dopo i salassi della Germania all'andata ero ancora rintronato