In risposta al messaggio di Ganghino del 14/04/2022 alle 08:44:35Ciao e benvenuto. Già sei partito bene con le dimensioni del camper, non dimenticarle mai soprattutto l'altezza quando affronti strade più "cittadine" onde evitare di infilarti in qualche sottopasso in cui non dovresti passare.
Buongiorno a tutti, Mi chiamo Giovanni e mi sono appena iscritto al forum perchè quest'anno sarà la prima volta che provo a prendere un camper a noleggio! :) Dovrei usarlo per 2 settimane ad Agosto, ed il nostro intentoè quello di fare un viaggio in Francia passando da Disneyland fino ad arrivare in Normandia. Considerando che non ho mai guidato un camper, voi che avete più esperienza di me (e non ci vuole molto) potrei trovarmi in difficoltà? Più che altro quello che mi preoccupa è l'incognita di trovare strade strette e dover fare 2000 manovre per uscirne, la meglio sarebbe avere un itinerario che mi faccia percorrere strade con carreggiata normale. Il camper che mi hanno proposto è lungo 699 e alto 295. Grazie a chi mi risponderà. Giovanni