In risposta al messaggio di Roberto CG del 24/06/2023 alle 20:41:13Grazie a te, così ho preso nota del paesino che non conoscevo, e sarà mia cura passarci una delle prossime volte
@ cucky48yy, grazie Piero, ricambio sinceramente i saluti. @IZ4DJI, grazie Tommaso, buone notizie. Avevo in programma quel tragitto anche perchè da Digne les Bain, con la N85 e un breve tratto di D5 si arriv a Les Meesdove aveno in programma la visita dei Rochers des pénitents, formazioni rocciose a cui è collegata una curiosa leggenda, e sempre viste solo da lontano. Buoni chilometri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto CG del 24/06/2023 alle 20:41:13
@ cucky48yy, grazie Piero, ricambio sinceramente i saluti. @IZ4DJI, grazie Tommaso, buone notizie. Avevo in programma quel tragitto anche perchè da Digne les Bain, con la N85 e un breve tratto di D5 si arriv a Les Meesdove aveno in programma la visita dei Rochers des pénitents, formazioni rocciose a cui è collegata una curiosa leggenda, e sempre viste solo da lontano. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di cucky48yy del 27/06/2023 alle 10:02:11Grazie per la segnalazione, ne prendo nota anche io per il futuro, se non erro ne avevi già parlato in un altro 3D.
Da quelle parti , nella valle della Durance , tra Sisteron e Manosque , da non trascurare assolutamente una puntata al Priorato di Ganagobie , in alto con breve deviazione su strada un po strettina ma fattibile . IlPriorato è tuttora abitato dai monaci benedettini e la cappella principale del monastero ospita i mosaici pavimentali romanici più grandi di Francia , risalenti al 1122 ,( superficie di oltre 70 metri quadrati) . Veramente stupendi ! Parcheggio sterrato nel verde : N 43°59'41'' E 5°54'22'' Vista panoramica stupenda sulla valle della Durance . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di Roberto CG del 28/06/2023 alle 07:45:21posto di pace meraviglioso, devi solo informarti prima riguardo agli orari per visitare la chiesa perché, se non erro, sono molto ristretti. ricordo solo che sono dovuto tornare il giorno dopo.
Grazie per la segnalazione, ne prendo nota anche io per il futuro, se non erro ne avevi già parlato in un altro 3D. Le abbazie e le chiese sono i luoghi che frequento con maggiore assiduità, in tutti i paesi che visito,in quanto, al loro interno, la storia è conservata, in conseguenza del rispetto che quasi tutti i conquistatori o governi mantengono verso i luoghi di culto. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/06/2023 alle 18:56:50Non penso che a Sofia interessi (almeno per questo viaggio) ma se volesse visitare Strasburgo, il P+R è in zona protetta.
Allora, per prima cosa non ti preoccupare per le zone ambientali che sono solo nelle grandi città : Zona Ecologica della Grenoble. Zona Ecologica della Chambery. Zona Ecologica della Lille. Zona Ecologica della Lione. Zona Ecologicadella Marsiglia. Zona Ecologica della Parigi. Zona Ecologica della Grand Paris. Zona Ecologica della Strasburgo.Poi, parti tranquilla, se vai al sud salta la zona tra il confine italiano di Ventimiglia fino a dopo Marsiglia che è la più soggetta a furti. Da Aix en Provence in poi ci sono tutti i parchi e belle cittadine da visitare, poi se vuoi stare al fresco torna sulla zona delle alpi francesi. Se parti da Torino fai il viaggio inverso, fai il Monginevro e poi giorno per giorno quello che ti sembra più nelle tue corde.
questo
(lasimulazione
per determinare quello che ti spetta, con un diesel del 99 dovrebbe essere il 5, che praticamente non serve per circolare da quasi nessuna parte ).