In risposta al messaggio di alima del 08/07/2019 alle 14:17:32Ciao, io nelle mie vacanze in Spagna non ho mai prenotato un campeggio e ho sempre trovato posto, certo mi sono accontentato di quello che trovavo.
Dopo diversi anni di vacanze estive in Italia stiamo prendendo in considerazione di fare la nostra prima vacanza all'estero. L'idea è di andare in Spagna via terra da Milano passando per la Francia durante il mese di agostoper circa 3 settimane. Per noi sarebbe un'esperienza del tutto nuova quindi i dubbi riguardano tutti gli aspetti. Cerchiamo soprattutto il mare bello ed il relax, ho visto dei campeggi Oltre Valencia (Alicante) ma qualsiasi consiglio è ben accetto. Vi chiedo di darmi tutte le indicazioni che vi saltano in mente (anche cose apparentemente banali tipo l'etilometro obbligatorio in Francia, La percorribilità delle autostrade, necessità di prenotare la piazzola nei campeggi….) Dimenticavo, siamo due adulti e due bambine una di 6 ed una di 10 anni. Attendo indicazioni! Grazie mille e buoni km, Andrea.
In risposta al messaggio di alima del 09/07/2019 alle 10:08:43Sinceramente abbiamo sempre utilizzato campeggi con servizi essenziali. Ti posso dire che da Barcellona a Valencia ce ne sono tanti. In zona Tarragona potresti trovare campeggi ben organizzati.
Mi consigliate qualche campeggio in cui vi siete trovati bene? Vorremmo un campeggio ben organizzato con divertimenti per le bambine, piscina e mare bello nelle vicinanze.